PROBLEMA Linea FASTWEB lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Realmente si avvicinata ai 0.5Mb/s ma credo che il valore massimo sia di 1Mb/s. Ora il contratto non l'ho sottomano ma se verifico la copertura con Fastweb mi compare 20Mb/s in download e 1Mb/s in upload
allora devi mettere come upload 1mb
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Un piccolo aggiornamento:
Avevo contattato Fastweb via facebook, ieri mi hanno chiamato ed ecco la loro motivazione:
Ho una velocità bassa perché avevo fatto richiesta per una linea da gaming così da tenere un ping basso a discapito della velocità e che la velocità mia è bassa anche a causa di un rumore elevato e alla distanza dal server.

Quella richiesta non è mai stata fatta e soprattutto mi pare una bella cavolata campata in aria. Inoltre i valori di rumore che il mio modem ha non sono così elevati da motivare una velocità così ridicola. Inoltre la storia del ping non regge. Se così fosse in game io non dovrei avere un 60ms fisso e appena apro un video di YouTube (qualità sd) non dovrei vederlo schizzare a 500ms o 800ms!!
L'operatore ha anche aggiunto che la velocità che potrei raggiungere è di 6 o 8Mb/s quando la collega appena due giorni prima mi aveva dato cifre pari al doppio e soprattutto nelle prime due settimane io avevo una velocità di ~16Mb/s.
Fra 72h circa dovrei vedere dei cambiamenti.

-update-
Per quanto riguarda Ne.Me.Sys, non sono riuscito ad iscrivermi perché mi ero già iscritto 4 anni fa quando avevo fastweb con il vecchi contratto "Parla e Naviga Casa (ADSL)". Nemmeno sapevo di aver fatto quell'iscrizione.. sto chiedendo se è possibile cambiare la tipologia di contratto.

- - - Updated - - -

Appena riesco ad aggiornare il mio profilo su misurainternet vedrò di fare subito il test. Adesso si contraddicono da soli, nel menu della myfastpage trovo dei valori (12.3Mb/s in accesso e 6.1Mb/s minimo garantito) e facendo innumerevoli speedtest ecco cosa in realtà trovo:



Vi farò sapere appena riuscirò ad effettuare il test con misurainternet.
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Un piccolo aggiornamento:
Avevo contattato Fastweb via facebook, ieri mi hanno chiamato ed ecco la loro motivazione:
Ho una velocità bassa perché avevo fatto richiesta per una linea da gaming così da tenere un ping basso a discapito della velocità e che la velocità mia è bassa anche a causa di un rumore elevato e alla distanza dal server.

Quella richiesta non è mai stata fatta e soprattutto mi pare una bella cavolata campata in aria. Inoltre i valori di rumore che il mio modem ha non sono così elevati da motivare una velocità così ridicola. Inoltre la storia del ping non regge. Se così fosse in game io non dovrei avere un 60ms fisso e appena apro un video di YouTube (qualità sd) non dovrei vederlo schizzare a 500ms o 800ms!!
L'operatore ha anche aggiunto che la velocità che potrei raggiungere è di 6 o 8Mb/s quando la collega appena due giorni prima mi aveva dato cifre pari al doppio e soprattutto nelle prime due settimane io avevo una velocità di ~16Mb/s.
Fra 72h circa dovrei vedere dei cambiamenti.

-update-
Per quanto riguarda Ne.Me.Sys, non sono riuscito ad iscrivermi perché mi ero già iscritto 4 anni fa quando avevo fastweb con il vecchi contratto "Parla e Naviga Casa (ADSL)". Nemmeno sapevo di aver fatto quell'iscrizione.. sto chiedendo se è possibile cambiare la tipologia di contratto.

- - - Updated - - -

Appena riesco ad aggiornare il mio profilo su misurainternet vedrò di fare subito il test. Adesso si contraddicono da soli, nel menu della myfastpage trovo dei valori (12.3Mb/s in accesso e 6.1Mb/s minimo garantito) e facendo innumerevoli speedtest ecco cosa in realtà trovo:



Vi farò sapere appena riuscirò ad effettuare il test con misurainternet.
allora,i dati li puoi modificare,basta entrare nell'area privata,e dove ti chiede di inserire i campi,ti chiede due cose,se hai smarrito la password e se vuoi modificare i dati personali
misura internet - area privata.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
allora,i dati li puoi modificare,basta entrare nell'area privata,e dove ti chiede di inserire i campi,ti chiede due cose,se hai smarrito la password e se vuoi modificare i dati personali
Visualizza allegato 133869
Non posso modificare i dati del profilo e del gestore se ho ancora la licenza attiva, purtroppo :( sto ancora aspettando la risposta dal responsabile del sito per modificarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Bene ragazzi, sulla questione velocità in download siamo riusciti a risolvere ma ora mi trovo con un ping dai valori assurdi o.o"

Pardon, mentre scrivevo il precedente speedtest mi aveva dato un bel valore pari a 7.2Mb/s in download 0.2Mb/s in upload e un 689ms di ping!
Ora ecco i valori..
Sono riuscito ad aggiornare i dati su misurainternet.it, sto mettendo in download Ne.Me.Sys e domani mattina farò partire la guerra.
Continuerò a tenervi aggiornati!

Per pura curiosità, ho Telecom che mi martella giorno e notte con la fibra a Roma a 30€. Qualcuno di voi sa come funziona di preciso? Se veramente mi andassero a mettere la fibra fin dentro casa, l'offerta potrebbe risultare interessante.

- - - Updated - - -

Scusatemi, piccolo aggiornamento: mi sono accorto che mi era partito il download degli aggiornamenti dei driver di nvidia. Stavano a 15s dalla fine. Ecco di nuovo una serie di test con qualsiasi download bloccato. Confermo che domani farò partire Ne.Me.Sys :D




Continuo a non capire perché ho dei valori di ping così assurdi. Inoltre, nonostante io abbia queste velocità incredibili (..) continua ad essere difficoltoso caricare un video di youtube in qualità SD..
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
Scusate l'intrusione anche io ho fastweb qualcuno sa dirmi quanto potrei ottenere da questa linea? Il primo giorno anadavo a 12 mb senza problemi ora a stento raggiungo i 5...
L snr attuale é 9 non 16.6
Screenshot_2014-11-12-00-43-34.png

Ps sono di Roma nord (ottavia-montemario) mi attiveranno la fibra giusto?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Bene ragazzi, sulla questione velocità in download siamo riusciti a risolvere ma ora mi trovo con un ping dai valori assurdi o.o"

Pardon, mentre scrivevo il precedente speedtest mi aveva dato un bel valore pari a 7.2Mb/s in download 0.2Mb/s in upload e un 689ms di ping!
Ora ecco i valori..
Sono riuscito ad aggiornare i dati su misurainternet.it, sto mettendo in download Ne.Me.Sys e domani mattina farò partire la guerra.
Continuerò a tenervi aggiornati!

Per pura curiosità, ho Telecom che mi martella giorno e notte con la fibra a Roma a 30€. Qualcuno di voi sa come funziona di preciso? Se veramente mi andassero a mettere la fibra fin dentro casa, l'offerta potrebbe risultare interessante.

- - - Updated - - -

Scusatemi, piccolo aggiornamento: mi sono accorto che mi era partito il download degli aggiornamenti dei driver di nvidia. Stavano a 15s dalla fine. Ecco di nuovo una serie di test con qualsiasi download bloccato. Confermo che domani farò partire Ne.Me.Sys :D




Continuo a non capire perché ho dei valori di ping così assurdi. Inoltre, nonostante io abbia queste velocità incredibili (..) continua ad essere difficoltoso caricare un video di youtube in qualità SD..
prova a fare il test anche tramite test.ngi.it e posta il risultato,poi domani fai quello con misurainternet
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
NGI Speed Test alle 19:21 del 12/11/2014
Download Speed: 3354 Kbps (419.3 KB/sec)
Upload Speed: 113 Kbps (14.1 KB/sec)
Latenza: 483 ms
Jitter: 282 ms

Ecco il test tramite test.ngi.it... i valori non cambiano più di tanto
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
NGI Speed Test alle 19:21 del 12/11/2014
Download Speed: 3354 Kbps (419.3 KB/sec)
Upload Speed: 113 Kbps (14.1 KB/sec)
Latenza: 483 ms
Jitter: 282 ms

Ecco il test tramite test.ngi.it... i valori non cambiano più di tanto
non ti hanno risolto nulla..domani prova con misurainternet..per quanto riguarda la fibra ottica di telecom,non ti posso aiutare,perchè anche io ho un'adsl normale,sono con tiscali,ma dovrei ritornare in telecom,perchè la parte voce si sente malissimo,chiamato un bel pò di volte l'assistenza,ma nisba,all'asistenza rispondono,ma non hanno risolto nulla,secondo loro è problema del telefono,ma invece no,e un problema loro..sei coperto dalla fibra ottica di fastweb?
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
non ti hanno risolto nulla..domani prova con misurainternet..per quanto riguarda la fibra ottica di telecom,non ti posso aiutare,perchè anche io ho un'adsl normale,sono con tiscali,ma dovrei ritornare in telecom,perchè la parte voce si sente malissimo,chiamato un bel pò di volte l'assistenza,ma nisba,all'asistenza rispondono,ma non hanno risolto nulla,secondo loro è problema del telefono,ma invece no,e un problema loro..sei coperto dalla fibra ottica di fastweb?
No, nessuna copertura dalla fibra di Fastweb, ma Telecom dice che loro hanno aggiornato la centralina del mio quartiere quindi è disponibile.. Mistero, dopo il test di 24h di nemesys mi informerò di più e postero un aggiornamento.
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Scusate l'intrusione anche io ho fastweb qualcuno sa dirmi quanto potrei ottenere da questa linea? Il primo giorno anadavo a 12 mb senza problemi ora a stento raggiungo i 5...
L snr attuale é 9 non 16.6
Visualizza allegato 134418

Ps sono di Roma nord (ottavia-montemario) mi attiveranno la fibra giusto?
Per la fibra, se ricordo bene la tua zona dovrebbe essere coperta fino alla centralina della zona. Per averla fin dentro casa credo che devi aspettare. Come potrai leggere in questa discussione, se stai per avere la fibra dovrebbe comparirti un messaggio appena accedi alla myfastpage.
Per quanto riguarda al velocità, posta uno speedtest da ookla e tutti i dati che riesci ad ottenere sulla tua linea, qualcuno più esperto di me saprà risponderti
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
No, nessuna copertura dalla fibra di Fastweb, ma Telecom dice che loro hanno aggiornato la centralina del mio quartiere quindi è disponibile.. Mistero, dopo il test di 24h di nemesys mi informerò di più e postero un aggiornamento.
dopo che avrai finito di fare il test con nemesys,posta il risultato,tanto hai tempo 30gg dalla data del certificato che ti rilascerà nemesys,per inviarlo al tuo gestore,e ti ricordo che il certificato lo devi inviare direttamente dal sito di misurainternet,praticamente nella sezione dove andari a scaricare il certificato..

- - - Updated - - -

Scusate l'intrusione anche io ho fastweb qualcuno sa dirmi quanto potrei ottenere da questa linea? Il primo giorno anadavo a 12 mb senza problemi ora a stento raggiungo i 5...
L snr attuale é 9 non 16.6
Visualizza allegato 134418

Ps sono di Roma nord (ottavia-montemario) mi attiveranno la fibra giusto?
ciao,prova a fare lo speedtest tramite speedtest.net e anche da test.ngi.it i test li devi fare dal pc tramite cavo e non con il wifi,e poi posta i risultati..per la fibra dovresti chiedere a fastweb,o comunque controllare tramite myfastpage, o anche chiedere info tramite facebook e/o twitter..
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
Grazie a tutti per le risposte ecco i risultati (ho provato amche da pc che sta attaccato in eth ma non cambia praticamente nulla tranne il ping a 32... Screenshot_2014-11-13-00-02-24.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili