PROBLEMA Linea FASTWEB lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ragazzi, ho contattato proprio ora fastweb e hanno notato che effettivamente ho una linea lenta. Hanno subito iniziato una riqualifica e dovrei arrivare a 12Mb/s (la velocità che avevo ad inizio contratto anche se io ricordavo un 16Mb/s ma son dettagli..) cosa ne pensate? Fra 24h farò uno speedtest con ookla per confermare la nuova velocità.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ragazzi, ho contattato proprio ora fastweb e hanno notato che effettivamente ho una linea lenta. Hanno subito iniziato una riqualifica e dovrei arrivare a 12Mb/s (la velocità che avevo ad inizio contratto anche se io ricordavo un 16Mb/s ma son dettagli..) cosa ne pensate? Fra 24h farò uno speedtest con ookla per confermare la nuova velocità.

Aspetta le 24h e facci sapere, come ti hanno detto potresti viaggiare molto più velocemente
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ragazzi, qui stiamo nel ridicolo.. ho appena ricontrollato ed eccovi i risultati:


Ecco i risultati a distanza di 5 minuti:


Domani proverò a rieseguire il test, possibile che ci vogliano più di 24h?
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ok, qui a Roma siamo in crisi per una pioggia oggettivamente forte. Rimane il fatto che la mia linea dopo 48h non è migliorata per niente.

Domani chiamerò fastweb, vi tengo aggiornati.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ok, qui a Roma siamo in crisi per una pioggia oggettivamente forte. Rimane il fatto che la mia linea dopo 48h non è migliorata per niente.

Domani chiamerò fastweb, vi tengo aggiornati.
ti consiglio di fare il test di velocità tramite misura internet,è gratuito,e il risultato lo puoi inviare direttamente a fastweb tramite il sito misurainternet.it
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Devo scaricare nemesys?
si,però prima ti devi registrare,devi inserire i nominativo dell'intestatario dell'abonamento a fastweb,e poi scarichi il programma

- - - Updated - - -

Devo scaricare nemesys?
però il test della linea dura 24h,e dovresti spegnere il wifi dal tuo modem,e non usare internet per la durata del test,perchè altrimenti avrà dei dati sballati..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
si,però prima ti devi registrare,devi inserire i nominativo dell'intestatario dell'abonamento a fastweb,e poi scarichi il programma

- - - Updated - - -


però il test della linea dura 24h,e dovresti spegnere il wifi dal tuo modem,e non usare internet per la durata del test,perchè altrimenti avrà dei dati sballati..

Come faccio a spegnere il WiFi sul modem di Fastweb? Lo spengo entrando nel modem tramite IP?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Come faccio a spegnere il WiFi sul modem di Fastweb? Lo spengo entrando nel modem tramite IP?
si,devi entrare nel modem di fastweb tramite ip,dovrebbe essere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 dovresti frugare il menù,e cercare la parte relativa al wifi
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
si,devi entrare nel modem di fastweb tramite ip,dovrebbe essere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 dovresti frugare il menù,e cercare la parte relativa al wifi
Benissimo! Per quanto riguarda la velocità di allineamento in download e upload, quale dovrei inserire? Se controllo nella myfastpage e uso "verifica linea" i dati che trovo variano sempre in modo tale da garantirmi sempre il minimo, quale dovrebbe essere in realtà quel valore?
Il mio è un contratto SUPERJET fino a 20MB ADSL.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Benissimo! Per quanto riguarda la velocità di allineamento in download e upload, quale dovrei inserire? Se controllo nella myfastpage e uso "verifica linea" i dati che trovo variano sempre in modo tale da garantirmi sempre il minimo, quale dovrebbe essere in realtà quel valore?
Il mio è un contratto SUPERJET fino a 20MB ADSL.
ti chiede il tipo di offerta che hai in quel momento,e tu devi selezionare superjet 20mb ull
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
ti chiede il tipo di offerta che hai in quel momento,e tu devi selezionare superjet 20mb ull
Non c'è l'opzione superjet 20mb ull c'è solo superjet. Subito dopo devo scegliere il tipo di tecnologia (fibra, wholesale e adsl) e poi la velocità di allineamento in download e upload.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Non c'è l'opzione superjet 20mb ull c'è solo superjet. Subito dopo devo scegliere il tipo di tecnologia (fibra, wholesale e adsl) e poi la velocità di allineamento in download e upload.
ok,allora seleziona superjet e poi adsl,e se ti chiede la velocità,metti la 20mb
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ok, sto inserendo come velocità in download >=20Mb/s mentre in upload 1Mb/s o dovrei selezionare 0.5Mb/s

Grazie ancora!
la tua linea in upload arriva ad 1mb o a 0.5mb?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili