PROBLEMA Linea FASTWEB lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Loro cosa faranno? Dovranno rimettersi in riga oppure potrò recidere dal contratto e passare a telecom senza alcuna penale da pagare?
loro per prima cosa ti dovranno chiamare per sapere se hai problemi alla linea,ti dovranno rispondere e/o chiamare entro 30 giorni dall'invio del certificato,se non risolvono nulla,o se non ti rispondono e/o non ti chiamano,tu puoi passare ad altro operatore senza pagare la penale
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
loro per prima cosa ti dovranno chiamare per sapere se hai problemi alla linea,ti dovranno rispondere e/o chiamare entro 30 giorni dall'invio del certificato,se non risolvono nulla,o se non ti rispondono e/o non ti chiamano,tu puoi passare ad altro operatore senza pagare la penale
Ottimo! Certificato inoltrato, rimarrò in attesa di una loro chiamata "divina" :asd: Quando mi diranno che avranno risolto dovrò fare di nuovo il test e se risultasse di nuovo un esito negativo a quel punto potrò cambiare senza pagare penali, giusto?
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
si,prova a chiedere se ti passano in eth..

Per quanto riguarda questo screenshot? Ho mandato tramite telnet adslctl profile. Il sito dice che non sono in fibra ma l operatore mi ha detto assolutamente si... e poi questo screenshot che non riesco a decifrare dice vdsl2 enabled con vari profili.... Screenshot_2014-11-15-13-35-27.png
Sono questi gli armadi?
20141113_193948.jpg
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Per quanto riguarda questo screenshot? Ho mandato tramite telnet adslctl profile. Il sito dice che non sono in fibra ma l operatore mi ha detto assolutamente si... e poi questo screenshot che non riesco a decifrare dice vdsl2 enabled con vari profili.... Visualizza allegato 134907
Sono questi gli armadi?
Visualizza allegato 134908
si,gli armadi sono quelli,comunque controlla anche tramite il sito myfastpage per vedere se sei in adsl o vdsl(fibra ottica),e prova anche questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb una volta che hai aperto il link,premi f5 per aggiornalrlo,e poi posta il risultato

- - - Updated - - -

Ottimo! Certificato inoltrato, rimarrò in attesa di una loro chiamata "divina" :asd: Quando mi diranno che avranno risolto dovrò fare di nuovo il test e se risultasse di nuovo un esito negativo a quel punto potrò cambiare senza pagare penali, giusto?
si,dovrebbe essere così..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Per quanto riguarda questo screenshot? Ho mandato tramite telnet adslctl profile. Il sito dice che non sono in fibra ma l operatore mi ha detto assolutamente si... e poi questo screenshot che non riesco a decifrare dice vdsl2 enabled con vari profili....Sono questi gli armadi?

Devi usare adslctl info --show, per sapere con che tecnologia sei connesso.
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
si,gli armadi sono quelli,comunque controlla anche tramite il sito myfastpage per vedere se sei in adsl o vdsl(fibra ottica),e prova anche questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb una volta che hai aperto il link,premi f5 per aggiornalrlo,e poi posta il risultato

Purtroppo mi dice solo adsl2+ vendibile e non ftc\h... Probabilmente dovranno cablare anche se l 'operatore e quella schermata mi avevano fatto sperare...



Devi usare adslctl info --show, per sapere con che tecnologia sei connesso.
Si lo so grazie avevo curiosato nel modem ed ero giunto a quella schermata che diceva vdsl2 enabled con vari profili e non riesco a capire se sia attiva la vdsl2 sulla linea o come opzione nel modem... secondo te-?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si lo so grazie avevo curiosato nel modem ed ero giunto a quella schermata che diceva vdsl2 enabled con vari profili e non riesco a capire se sia attiva la vdsl2 sulla linea o come opzione nel modem... secondo te-?

Quella dei profili non ti serve a capirlo, perchè dice solo quali supporta il modem, cmq non avevo visto che già avevi postato quella schermata dell info --show, sei chiaramente in ADSL
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
Credo che intendesse dire adsl2+
Grazie
Si esatto, non avevo specificato, cmq l'utente sicuramente non è in VDSL2
Grazie, mi ha chiamato un 'tecnico' molto ignorante e cafone (mi ha attaccato in faccia) dicendo che la mia linea può avere solo 7 mb perche poi non è 'stabile' (2 giorni a 11mb senza nessun problema) dicendo che l attenuazione è a 29 mentre a me dal modem risulta smpre a 21 dove sta la verità? non posso fare assolutamente niente o continuando a tartassare qualcosa fanno?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie

Grazie, mi ha chiamato un 'tecnico' molto ignorante e cafone (mi ha attaccato in faccia) dicendo che la mia linea può avere solo 7 mb perche poi non è 'stabile' (2 giorni a 11mb senza nessun problema) dicendo che l attenuazione è a 29 mentre a me dal modem risulta smpre a 21 dove sta la verità? non posso fare assolutamente niente o continuando a tartassare qualcosa fanno?

Visto che già c'è l'armadio fastweb per la FTTS le speranze di essere migrato sono buone, purtroppo fastweb in adsl è un pò rognosa perchè ha un sistema di riqualifica automatica che tende sempre ad abbasarti al profilo inferiore se la linea non è stabilissima, vedi tu se hai la pazienza di aspettare la migrazione però tempi certi non te li sò dare.
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
Visto che già c'è l'armadio fastweb per la FTTS le speranze di essere migrato sono buone, purtroppo fastweb in adsl è un pò rognosa perchè ha un sistema di riqualifica automatica che tende sempre ad abbasarti al profilo inferiore se la linea non è stabilissima, vedi tu se hai la pazienza di aspettare la migrazione però tempi certi non te li sò dare.
l armadio se non ricordo male é stato montato prima dell estate la zona adiacente alla mia --> montemario risulta verde scuro (copertura 70-100) mentre la mia -> ottavia rossa (0-30) attendiamo e che si sbrighino!
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Buonasera a tutti quanti. Dopo aver inviato il certificato rilasciato da Ne.Me.Sys ecco la mia attuale linea. Non è il massimo ma almeno è accettabile.
Il certificato lo avevo condiviso qualche pagina fa, considerando l'ultimo speedtest mi sembra che un miglioramento ci sia effettivamente stato! Secondo voi si potrebbe fare di più?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili