RISOLTO Limitare porta switch a un solo IP

Pubblicità
ciao a tutti,
è arrivato lo switch. aspetto che domani mi arrivino dei cavi ethernet e vi aggiorno sulla situazione.

Uno switch gigabit unmanaged da 15 euro. Se alla fine quel che dice il venditore è vero lo renderò e prenderò uno managed.

Ma sicuramente farà una tramissione multicast visto che può gestire più dispositivi, quindi il fatto di fare port isolation potrebbe essere utile per evitare di saturare cpu degli switch, banda, ecc. Ma visto che lo usi in configurazione 1:1 e non so quanta banda utilizzerai, credo che non ti serva uno switch managed

ciao a tutti.
ho collegato TX e RX a due porte di uno switch unmanaged, senza alcuna port isolation o robe del genere.
Funziona egregiamente. Lo stream video viene trasmesso tramite LAN. Il fatto è che l'RX dovrà essere collocato in salone e dovrà passare un altro switch (quello del router).
Siccome il mio router si trova nella cantina, domani eseguirò quella che deve essere l'installazione definitiva e vi faccio sapere.

niente, come non detto, altro problema.
quando collego il TX alla rete LAN, le luci dello switch iniziano a lampeggiare all'impazzata come dovrebbe essere. l'RX riceve il flusso video.
Ma tutta la rete è completamente paralizzata. Sia WAN che LAN finché non disconnetto il TX.
Mi sa che il router non è in grado di gestire questo traffico. forse lo switch managed serve per davvero.

OK
il router è un router della windtre, di quelli che ti forniscono loro... ZTE Wind3 HUB - H389Qv7.0 (ZXHN H389Q)
lo switch è un Mercusys MS108GS (gigabit)

La porta 1 del router va allo switch, stanza dove deve essere il TX. a questo switch è collegato alla porta 1 il cavo dalla porta 1 del router, alla porta 2 il mio PC e alla porta 3 il TX
l'RX invece sta collegato direttamente alla porta 2 del router.

In tal caso ti servono due switch managed con le VLAN e isoli i due apparecchi su una VLAN separata, ma sai come si configurano e gestiscono le VLAN?
I due apparecchi non hanno degli IP, delle configurazioni, per poter disattivare il multicast e rasmettere solo all'altro apparecchio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro