PROBLEMA Lifebook a530 spia accesa ma non parte

Guido7

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,ho sostituito alcune componenti del mio lifebook a530 e quando sono andato a riaccenderlo ho notato che si illumina solo la spia dell' alimentazione. Per un secondo proprio mentre premo l accensione parte la ventola che però si ferma prima di subito. Vado a descrivere cosa ho fatto :
1)sostituito hardisk con SSD
2)montato una scheda RAM da 4 gb al posto di due da 2 che v erano prima
3)smontato dissipatore pulito vecchia pasta termica (secca)e applicato nuova
4)vicino alla CPU credo sia la GPU ma non ne sono certo,comunque non aveva pasta ma quello che suppongo fosse un pad che dopo aver staccato ho rimesso in posizione. Avrò fatto danni li?
5)sostituito batteria


I pezzi sono tutti compatibili e devo dire che mentre smontavo ho curiosato un po' qua e là e ho anche smontato il pannello sotto lo schermo che sta a incastro con la tastiera. Sotto ho potuto vedere i cavi di collegamento e tutto il resto. Non credo sia il problema dello schermo però perché non parte nemmeno la ventola. Ho provato a collegare il laptop allo schermo del fisso ma rimane spento. Domani provo a collegare con cavo hd. Spero di non aver lesionato la MB.
PS ho usato pasta a base di ceramica .
 

Guido7

Nuovo Utente
5
0
Aggiornamento : invece della RAM 4 gb nuova unico modulo ho rimesso la vecchia RAM due moduli da 2 gb l uno e il laptop è partito. Sospiro di sollievo. A questo punto chiedo: se ci sono due slot devi per forza usare due moduli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili