wolverine78
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Qualche mese fa ho acquistato usata una Shappire Nitro R9 380x Dual
l'ho testata sotto stress, funzionava bene ma teneva temperature un pò troppo elevate
sopra 85 e per qualche minuto mi sono distratto ed è arrivata oltre 90 poi ho chiuso il benchmark.
mi decido ad acquistare Pad Termici e Pasta, smonto e sostituisco quanto necessario
tutto ok temperatura massima 85° credo vada bene.
nel frattempo smanettavo inutilmente sul Bios perchè GPU-z mi segnava utilizzo di Slot PCIE a 8X anzichè 16X.
dopo alcuni giorni (forse il giorno dopo) la scheda saltuariamente "Sballa" improvvisamente durante l'utilizzo le Ventole della GPU iniziano a girare al massimo e la Temperatura della GPU segna 0.
se va bene si continua a lavorare anche col rumore forte, se va male in 10 secondi il PC si spegne.
se riavvio non sempre si stabilizza a volte rimane con lo stesso problema ma fa lavorare lo stesso.
ho provato a smontare di nuovo e mettere dei pad termici più sottili (Originali 1.8, avevo messo 2.0 ho sostituito con 1.5)
pensavo di avere risolto ma dopo 2 giorni si è ripresentato il problema.
Ho resettato le impostazione del BIOS a Default.
Per circa 15 giorni tutto regolare ho pensato di aver risolto e invece
il problema si è ripresentato l'altro ieri
non riesco a capire perchè, se fosse un problema Hardware
avrebbe dovuto farlo sempre, non credo neanche sia un discorso di temperatura
perchè lo fa anche a PC appena acceso.
attendo vostre esperienze e consigli.
l'ho testata sotto stress, funzionava bene ma teneva temperature un pò troppo elevate
sopra 85 e per qualche minuto mi sono distratto ed è arrivata oltre 90 poi ho chiuso il benchmark.
mi decido ad acquistare Pad Termici e Pasta, smonto e sostituisco quanto necessario
tutto ok temperatura massima 85° credo vada bene.
nel frattempo smanettavo inutilmente sul Bios perchè GPU-z mi segnava utilizzo di Slot PCIE a 8X anzichè 16X.
dopo alcuni giorni (forse il giorno dopo) la scheda saltuariamente "Sballa" improvvisamente durante l'utilizzo le Ventole della GPU iniziano a girare al massimo e la Temperatura della GPU segna 0.
se va bene si continua a lavorare anche col rumore forte, se va male in 10 secondi il PC si spegne.
se riavvio non sempre si stabilizza a volte rimane con lo stesso problema ma fa lavorare lo stesso.
ho provato a smontare di nuovo e mettere dei pad termici più sottili (Originali 1.8, avevo messo 2.0 ho sostituito con 1.5)
pensavo di avere risolto ma dopo 2 giorni si è ripresentato il problema.
Ho resettato le impostazione del BIOS a Default.
Per circa 15 giorni tutto regolare ho pensato di aver risolto e invece
il problema si è ripresentato l'altro ieri
non riesco a capire perchè, se fosse un problema Hardware
avrebbe dovuto farlo sempre, non credo neanche sia un discorso di temperatura
perchè lo fa anche a PC appena acceso.
attendo vostre esperienze e consigli.