UFFICIALE Lies of P

Pubblicità
Sono indeciso se prendere questo o lord of the fallen (che però ho letto è veramente fatto male come bilanciamento). Rispetto ad elden ring (che considero il migliore soul mai fatto, ci ho fatto oltre 700 ore), come è questo lies of p? Ovviamente non è open world (mi sembra di capire che sia più simile a bloodborne) ed ha un'ambientazione diversa, e dura anche di meno, ma è veramente fatto bene? E' molto difficile? Per dire, in ER se un boss era difficile si poteva comunque farmare le rune per aumentare gli hp o il danno, qua se un boss non si riesce a passare, si può farmare qualcosa o si sbatte contro un muro invalicabile?

Allora per difficile è difficile su questo non ci piove, ma almeno per me non lo è stato più di un Souls From. Diciamo che è più simile a Sekiro come combat system, mentre come atmosfera ricalca Bloodborne, ma il gioco ha un'identità ben precisa e definita. A me sinceramente è piaciuto un botto e da molti è considerato il miglior Soulslike di sempre fin'ora. Ha delle host stupende, i personaggi sono caratterizzati bene, la lore è fantastica considerando che hanno reinventato la favola di Pinocchio dandole tinte dark (il che è meraviglioso). Il combat system è vario e responsivo e puoi mixare le armi a tuo piacimento. Nel gioco ogni dettaglio è curato e NULLA è lasciato al caso. Per quanto mi riguarda Lies of P è un capolavoro.
Per i boss puoi evocare un NPC che ti aiuta ed è anche abbastanza forte. Per farmare puoi farmare, nessuno te lo vieta ma non risolvi molto 😁
È sul Games Pass comunque. Con soli 9€ (o 1€ se è la prima che lo attivi) puoi provarlo per 1 mese (e lo finisci pure).

Per Lords of The Fallen non saprei dirti. L'idea dei 2 mondi è figa, resta da vedere come l'hanno sfruttata. Per il momento ci ho giocato poco, ma il combat system per quanto responsivo non è soddisfacente come quello di Lies of P.

PARERE PERSONALE sia chiaro.

Per dire, in ER se un boss era difficile si poteva comunque farmare le rune per aumentare gli hp o il danno, qua se un boss non si riesce a passare, si può farmare qualcosa o si sbatte contro un muro invalicabile?
Anche io su Elden Ring quando non riuscivo a passare un boss iniziavo a farmare rune per portare su forza e vitalità, difatti alcuni li ho fatti over cap proprio perchè diversamente non riuscivo e la prima run l'ho chiusa in 205 ore.
In Lies of P è diverso.
Esiste qualche farm di ergo ma niente di che ed io non ne ho sentito il bisogno.
Non perchè tutto ad un tratto sia diventato esperto di souls ma perchè le dimaniche di gioco ti spingono ad imparare uno stile di gioco differente.
Io ad esempio in altri titoli son team schivata tutta la vita, qui puoi farlo fino ad un certo punto.
O impari a fare i parry o la prendi al...
Difatti quando provai la demo mi fermai al poliziotto nella stazione di Krat, per me impossibile da sconfiggere con le sole schivate e questo mi fece optare per non prendere la versione completa, salvo poi cambiare idea.
I nemici, che siano elite, mid boss o boss vanno studiati per avere la meglio.
In Elden Ring tutta questa parte di studio non mi è mai servita. Picchiavo duro e schivavo.

OT: La cosa bella è che qui parliamo di Lord of the Fallen mentre nel suo 3d parliano di Lies of P. 😄

Lololol vero 😆

Ritornando al tuo intervento, hai detto bene. Quello in Lies of P è un approccio al combattimento differente, molto più vicino a Sekiro.
Ecco, con Sekiro tocchi un tasto dolente.
Lo approcciai in modo leggero ed acerbo, non riuscii ad andare oltre il Cacciatore di Shinobi Enshin di Misen e mollai definitivamente il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro