UFFICIALE Lies of P

Pubblicità
Ho installato ieri notte Lies of P (ps5) dopo aver finito Bloodborn per la ventesima volta.
Sono arrivato all'apertura del cancello della stazione, dopo aver sconfitto il manichino che custodiva la chiave, insomma sto a pochi minuti di gameplay, ma avevo troppo sonno, altrimenti avrei continuato.
L'impatto grafico è notevole, come anche il frame rate ancorato a 60fps, senza neanche un drop. Sono rimasto impressionato perché il team di sviluppo è sconosciuto e con poca esperienza.
Ho notato che i parry sono molto difficili da fare per via delle strane e macchinose animazioni dei burattini. Ho notato anche che le descrizioni degli oggetti trovati hanno molta meno lore dei giochi From Software, forse perché in Lies of P viene spiegata da scene di intermezzo ?
Comunque la prima impressione è positiva, oggi lo continuo con piacere.

Mi chiedo solamente come pazzo sia possibile che questa software house sconosciuta se ne esca con un gioco cosi bello, pulito, rifinito e ottimizzato da dio, mentre software house con tantissimi anni di esperienza, continuano a sfornare giochi mal ottimizzati e rotti, penso al recente Lord of The Fallen o Star Wars: jedi survivor.
Sono contento di aver finanziato questo piccolo team di sviluppo Coreano, piuttosto che quelle software house senza anima ne passione.

Andando avanti nel gioco avrai la possibilità di attivare (tramite l'organo P e l'impiego di 2 Quarzi) una schivata decente che ti permetterà di variare il tuo gamplay e perfino schivare gli attacchi rossi se hai un minimo di distanza dall'avversario
Comunque i parry sono fattibili e te lo dice uno che è una pippa colossale con i parry al millisecondo e pure con lo studio dei move set dei boss (uso la famosa tattica a ca**o 😁 )

Ho installato ieri notte Lies of P (ps5) dopo aver finito Bloodborn per la ventesima volta.
Sono arrivato all'apertura del cancello della stazione, dopo aver sconfitto il manichino che custodiva la chiave, insomma sto a pochi minuti di gameplay, ma avevo troppo sonno, altrimenti avrei continuato.
L'impatto grafico è notevole, come anche il frame rate ancorato a 60fps, senza neanche un drop. Sono rimasto impressionato perché il team di sviluppo è sconosciuto e con poca esperienza.
Ho notato che i parry sono molto difficili da fare per via delle strane e macchinose animazioni dei burattini. Ho notato anche che le descrizioni degli oggetti trovati hanno molta meno lore dei giochi From Software, forse perché in Lies of P viene spiegata da scene di intermezzo ?
Comunque la prima impressione è positiva, oggi lo continuo con piacere.

Mi chiedo solamente come pazzo sia possibile che questa software house sconosciuta se ne esca con un gioco cosi bello, pulito, rifinito e ottimizzato da dio, mentre software house con tantissimi anni di esperienza, continuano a sfornare giochi mal ottimizzati e rotti, penso al recente Lord of The Fallen o Star Wars: jedi survivor.
Sono contento di aver finanziato questo piccolo team di sviluppo Coreano, piuttosto che quelle software house senza anima ne passione.
Vedrai più avanti! Ha delle chicche che dirai "ma siamo seri?!" ... Questo team sa fare videogiochi e neanche io mi capacito di come 4 gatti in croce abbiamo tirato fuori sta perla (quasi) perfetta che può benissimamente accostarsi, se non addirittura superare in alcuni aspetti/casi, alcuni titoli di From stessa.
C'è anche tanta lore, non è la classica fiaba di Pinocchio che noi tutti conosciamo... vedrai vedrai! 😋
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Occhio però che ha anche una curva verso l'alto di difficoltà non indifferente, dove molti abituati ad avere la pappa pronta coi giochi che ormai si giocano da soli mollano, ma non ti preoccupare se ce l'ho fatta io ce la fa chiunque tranquillo 😆

Ultima modifica:
Vedrai più avanti! Ha delle chicche che dirai "ma siamo seri?!" ... Questo team sa fare videogiochi e neanche io mi capacito di come 4 gatti in croce abbiamo tirato fuori sta perla (quasi) perfetta che può benissimamente accostarsi, se non addirittura superare in alcuni aspetti/casi, alcuni titoli di From stessa.
C'è anche tanta lore, non è la classica fiaba di Pinocchio che noi tutti conosciamo... vedrai vedrai! 😋
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Occhio però che ha anche una curva verso l'alto di difficoltà non differente, dove molti abituati ad avere la pappa pronta coi giochi che ormai si giocano da soli mollano, ma non ti preoccupare se ce l'ho fatta io ce la fa chiunque tranquillo 😆
Non preoccuparti, modestamente avrò 3000 ore di gameplay tra tutti i giochi From, non penso proprio che Lies of P possa essere più bastardo di un Demon's Souls, gioco creato per smuovere i santi dal calendario.

Non preoccuparti, modestamente avrò 3000 ore di gameplay tra tutti i giochi From, non penso proprio che Lies of P possa essere più bastardo di un Demon's Souls, gioco creato per smuovere i santi dal calendario.
Ahahahah...eheee io in alcuni casi ho lanciato il pad poi magari per te è una passeggiata. Mai quanto Lords of The Fallen però, bastardo dall'inizio alla fine ... senza senso logico poi.

Ahahahah...eheee io in alcuni casi ho lanciato il pad poi magari per te è una passeggiata. Mai quanto Lords of The Fallen però, bastardo dall'inizio alla fine ... senza senso logico poi.
Passeggiata non direi, le prime volte sono impazzito anche io con i souls.
Lord of the Fallen lo skippo senza nessun problema. Ha problemi gravi di level designe e con il positioning dei nemici senza nessun senso, per non parlare dei mob che targettano a distanza posizionati in modo bastardo ed errato a livello puramente ludico. E' un gioco mal ottimizzato su console e non ho molta voglia di finanziare una software house del genere. Quindi finche non viene migliorato ( non è detto che ciò accadrà ) e finche non costerà massimo 29.99 euro, per me può rimanere sugli scaffali.

Passeggiata non direi, le prime volte sono impazzito anche io con i souls.
Lord of the Fallen lo skippo senza nessun problema. Ha problemi gravi di level designe e con il positioning dei nemici senza nessun senso, per non parlare dei mob che targettano a distanza posizionati in modo bastardo ed errato a livello puramente ludico. E' un gioco mal ottimizzato su console e non ho molta voglia di finanziare una software house del genere. Quindi finche non viene migliorato ( non è detto che ciò accadrà ) e finche non costerà massimo 29.99 euro, per me può rimanere sugli scaffali.
Se dai un occhio sul Thread di Lords ne parlo abbastanza (male) .... Ovviamente!! 😅

Anche ieri ho avuto poco tempo per giocare e quindi ho fatto poco, ma sono arrivato all'Hotel e ho parlato con gli NPC. L'hotel come be saprete è bloccato da un Boss, che ho superato al secondo tentativo.
E' stata una bella boss fight, divisa in due fasi e il boss aveva diversi attacchi. Mi sta piacendo un botto, oggi provo a giocarci di più e sto fine settimana mi sparo una ventina di ore di fila.

Ho finito il gioco. La boss fight finale è un trauma. Ho fatto una quarantina di tentativi prima di sconfiggerlo e sarò onesto, l'ho battuto a culo, lui aveva nella seconda fase pochissimi HP e io stavo senza celle energetiche e in fin di vita, ho fatto un attacco Favola e l'ho ucciso, un nano secondo in più e mi avrebbe dato la sua spada nei denti uccidendomi. Ho urlato alle 2 di notte, manco avesse vinto L'Italia ai mondiali.
Il gioco ha un livello di difficoltà abbastanza basso per quel genere di giochi tipo un 6, arrivando nella fase finale ( capitolo 11 ) ad un 7 per poi impennare ad un 100 con la boss fight finale.
Comunque il gioco mi è piaciuto tantissimo e ancora non capisco come pazzo abbiano fatto a sfornare un gioco cosi bello e rifinito.

Ho finito il gioco. La boss fight finale è un trauma. Ho fatto una quarantina di tentativi prima di sconfiggerlo e sarò onesto, l'ho battuto a culo, lui aveva nella seconda fase pochissimi HP e io stavo senza celle energetiche e in fin di vita, ho fatto un attacco Favola e l'ho ucciso, un nano secondo in più e mi avrebbe dato la sua spada nei denti uccidendomi. Ho urlato alle 2 di notte, manco avesse vinto L'Italia ai mondiali.
Il gioco ha un livello di difficoltà abbastanza basso per quel genere di giochi tipo un 6, arrivando nella fase finale ( capitolo 11 ) ad un 7 per poi impennare ad un 100 con la boss fight finale.
Comunque il gioco mi è piaciuto tantissimo e ancora non capisco come pazzo abbiano fatto a sfornare un gioco cosi bello e rifinito.
Ellamado' come hai fatto a finirlo in così poco tempo?! Sei un mago!
Io ci ho messo un mesetto e ci giocavo tutte le sere 😅

Ellamado' come hai fatto a finirlo in così poco tempo?! Sei un mago!
Io ci ho messo un mesetto e ci giocavo tutte le sere 😅
Ci ho messo 43 ore per finirlo. La sera quando tornavo a casa ero molto invogliato a giocarlo e mi facevo ogni giorno quelle 3 / 4 ore di gioco e il fine settimana molte di più.
E' stata una passeggiata fino al boss finale, il quale mi ha letteralmente insegnato a raccogliere le saponette, con sabbia per chi se lo sta chiedendo.
A parte gli scherzi, la boss fight finale è una delle più difficili, parlo di tutti i souls like, solo al pensiero di doverla rifare, mi viene da piangere. Per fortuna per platinarlo, dovrò dare alla seconda run il
Cuore a Geppetto, cosi da non dover rifare quella boss fight 😅, cosi da sbloccare tutti i finali possibili

Finito!
....e che dire: Veramente un giocone splendido!!! Bello! Bello! Bello!
Storia molto carina, impegnativo ma senza esagerazione e soprattutto sorpresa del codino finale che
Con Doroty del Mago di OZ ci fa capire che questa sarà una serie!!!

Il boss finale l'ho passato al secondo tentativo, ma ero altissimo di livello
Per il secondo finale, non avevo la minima intenzione di rifarmi tutto il gioco, quindi ho ricaricato il salvataggio pre boss e me lo sono gustato ...merita anche quello, ma sinceramente non una nuova run!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro