- Reazioni
- 35,402
- Punteggio
- 253
su pc il gioco fila molto liscio ben ottimizzato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lo avevo fatto , ma poi non c'erano titoli che mi piacevano, tutti querlli che mi piacciono solitamente li compro. Quindi ho disdetto game pass e ho attivato PS plusMa scusa fatti il gamepass e ti provi tutti i giochi, seppure sia per sfizio o per riempire ibuchi tra un impegno e l'altro...
eh però i SOULS sono questo!!!Comunque, per fortuna che l'ho potuto provare su game pass. Questo è altro gioco scaffale per me. Un altro gioco inutile, per ossessivi, 8 ore in due stradine per accumulare forza e per sconfiggere un boss 100 volte più forte. Zero introduzione alla storia, zero coinvolgimento e attaccamento al personaggio.... ma dico io, la gente che recensisce un gioco, li ha mai visti i giochi da 8,5?
Voglio dire, io è vero che sono anziano e non reggo più questi ritmi di gioco, ma anche un giovane di 30 anni che lavora , magari ha figli e tante altre questioni di vita, come fa a mettersi a giocare ad un titolo che diventa un secondo lavoro? A me pare assurdo. Questi sono giochi per chi ha davvero molto tempo e ossessione. Alla fine From S la comprendo, e ne apprezzo almeno le ambientazioni che sono davvero evocative e sopperiscono ad una trama carente ( ma comunque non condivido il modo di fare gaming in questo modo), ma questo Lies of P non ha nulla davvero. Tutto visto e rivisto, zero passione nel personaggio.... boh. Lanciati nel gioco con il nulla. Se questo è il gaming del futuro, vado in pensione
Chiaramente il mio intento non è quello di mancare di rispetto ai tantissimi giocatori che amano il genere, ma vuole essere solo la condivisione di un mio punto di vista da vecchia generazionne, che vede il gaming aver perduto, a questo punto irrimediabilmente, delle caratteristiche di equilibrio tra gioco, difficoltà, passione e innamoramento nei personaggi.
Ci sta che non ti piaccia è, ma a me dalla demo è sembrato tanta roba, ben caratterizzato e combat system buono con qualche imperfezione, meccaniche del a Sekiro, anche se quest’ultimo è una vera goduria e di un altro livello, soprattutto per chi come me ama bulizzare i boss dopo aver imparato a memoria i loro moveset.Comunque, per fortuna che l'ho potuto provare su game pass. Questo è altro gioco scaffale per me.
Che bella la libertà!! Comunque.... io sto per attaccare a lavoroCi sta che non ti piaccia è, ma a me dalla demo è sembrato tanta roba, ben caratterizzato e combat system buono con qualche imperfezione, meccaniche del a Sekiro, anche se quest’ultimo è una vera goduria e di un altro livello, soprattutto per chi come me ama bulizzare i boss dopo aver imparato a memoria i loro moveset.
Appena terminato Starfield, penso che lo finirò per Dicembre data l’enorme portata del titolo(sono a 90 ore di gioco), mi dedicherò a questo titolo, perché ricorda,un vero guerriero con la sua spada non vacilla mai dinanzi a nulla, quindi Beex brandisci la tua spada e falla ardere nel fuoco eterno![]()
ricorda,un vero guerriero con la sua spada non vacilla mai dinanzi a nulla
Nulla contro chi gioca a questi titoli. Già detto. Se tu riesci a trovare il tempo sono felice per te. Ma forse dipende anche dall'età, francamente io sfiorando i 50 tutto il tempo che dice non ne trovo. Ma non dico che alcuni giochi non siano interessanti, non condivido il mdodo di fare gaming.. Io lo ritengo una perdita di tempo, altri magari no. Però non far diventare un attacco alle persone ciò che non è, altrimenti cambi l'identità del mio post. Quando usci Demon's souls avevo circa 35 anni e sicuramente avevo molto più tempo e soprattutto energie per giocare a questi giochi, oggi no. Quindi sarà anche e soprattutto l'età, e anche che , come detto, sono una pippaOgnuno ha le sue opinioni ovviamente, ma non condivido assolutamente il tuo pensiero. Neanche io ho molto tempo per giocare e ahimè non sono più giovincello, ho una vita privata, finisco di lavorare alle 19:30 stando fuori casa dalla mattina alla sera e vado anche in palestra a giorni alterni eppure riesco a trovare il tempo di giocare a questi giochi "impossibili" e mi diverto un mondo.
Ti invito a seguire Sabaku No Maiku su youtube/twitch che parla della lore di Dark Souls e ti assicuro che ti si apriranno innumerevoli porte, quindi dietro al gioco oltre che alle difficoltà del gioco stesso, si nasconde un mondo magico e sconfinato fatto di speculazioni e confronti.
Da parte mia invece, a differenza tua, dopo aver provato questo genere di giochi, mi risulta noiosissimo giocare a qualsiasi altro gioco. Non a tutti ovviamente, ma la maggior parte. Giocare al primo Dark Souls è stata un'esperienza unica, irripetibile, che nessun altro gioco mi ha potuto dare e questo ha cambiato anche la mia visione delle cose.
Non a caso la From ha creato un genere videoludico a cui moltissimi si sono ispirati quindi forse un motivo ci sarà.
Ora, non ho provato Lies of P al momento quindi magari quando lo farò mi farà cag*re, perché di giochi che scimmiottano le meccaniche di DS e company ce ne stanno a bizzeffe ed è vero e non tutti riescono bene per un motivo o per un altro, però da quel che ho visto sembra molto ispirato ed ha delle meccaniche interessanti (simil-sekiro) ed in più è un progetto importante per la software house che fin'ora non ha fatto nulla praticamente nulla quindi diamo un po' di merito a sti ragazzi.
P.S.: perdonami dici che la tua critica è diretta alle software house ed ai giochi e non alle persone che ne usufruiscono, ma ripeti più volte che chi ci gioca è un pazzo o ha tempo da perdere o non fa un cazz dalla mattina alla sera. Anche no. Che poi diciamocela tutta quelli che bestemmiano e spaccano cose per la frustrazione lo fanno per il content, perché alla gente piace vedere uno smattate e fare il cretino per ridacchiarli dietro.
Ma io sono d'accordo con te che i giochi troppo facili non ti danno nulla è chiaro. A me piace la difficoltà, ma non posta in questo modo. Sarà che la vita già è molto difficile e ti da prove immense da superare, ritengo che bastino ed avanzino. Sarà che nel mio lavoro lotto per ridare la vita alle persone tutti i giorni, e quindi magari quando mi siedo davanti ad un gioco From S non sono stimolato, perchè ritengo che le mie sfide epiche le abbia già affrontate durante la giornata.... ma questo è un altro discorso, più individuale chiaramente.E vabbè pazienza me ne farò una ragione. Non volevo assolutamente attaccarti, ci mancherebbe altro, però mi son sentito preso in causa quando hai detto che giocando a sti giochi "sprechi il tempo". A me diverte e poi il mio tempo libero lo impiego come meglio credo, quindi se una cosa mi piace farla, la faccio con piacere e non spreco tempo per farla. Tutto qui.
Io ormai in qualsiasi gioco pompo la difficoltà al massimo perché mi piace la sfida e superare gli ostacoli mi fa stare bene. Mi soddisfa. Sinceramente giocare ad un gioco in cui sei il padre eterno già al livello uno, prendi spadate a destra e sinistra e ti fanno il solletico ecc ecc, dopo un po', per no dire subito, mi viene a noia...ma proprio nel senso che mi cascano le palline a terra, non c'è stimolo.
Mi spiegheresti meglio questo punto per favore?A me piace la difficoltà, ma non posta in questo modo
E' una possibilità ma è al 99 % improbabile al primo giro. I giochi FS sono fatti per morire e accumulare ... secondo meMi spiegheresti meglio questo punto per favore?
Ti dico solo che la difficoltà nei Souls non è artificiosa, come in molti altri giochi, perché uno può finire il gioco al 100% anche a livello 1 per dirti.