licenza windows

Pubblicità
Attenzione che il backup devi farlo DOPO aver fatto la formattazione!!!

E farlo su un dispositivo esterno al pc
 
Attenzione che il backup devi farlo DOPO aver fatto la formattazione!!!

E farlo su un dispositivo esterno al pc
allora, con il Windows fasullo che ho ora, mi passo tutti i salvataggi basici, molto banalmente, i mondi di Minecraft, foto, documenti su un pennino, e teoricamente non dovrebbero essere "infettati"
dopodiché avvio la formattazione cancellando tutto
dopodiché avvio l'installazione di Windows tramite pennino e appena mi chiede la product Key metto quella che mi dà quel sito
e poi installo tutti driver e tutto giusto?
altra cosa, ma col fatto che non ho la SSD dissipata e devo fare tutte ste cose suppongo sia sotto carico, tra formattare, reinstallare tutto , non mi si scioglie?😂
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
ho letto la pagina ma non ho comunque capito facendo questo backup cosa andrei a salvare in questa situazione
tutto quello che hai sui dischi ai quali fai il back up forse usando il termine clonazione viene più semplice comprendere clonare...fare una copia identica di qualcosa
 
tutto quello che hai sui dischi ai quali fai il back up
eh ma come ti dicevo, ho un solo disco, dove insieme ci sono programmi e salvataggi, insieme al sistema operativo, installati sulla stessa SSD, quindi facendo sto backup andrei a salvare anche il sistema operativo, proprio ciò che devo cancellare e reinstallare pulito
 
eh ma come ti dicevo, ho un solo disco, dove insieme ci sono programmi e salvataggi, insieme al sistema operativo, installati sulla stessa SSD, quindi facendo sto backup andrei a salvare anche il sistema operativo, proprio ciò che devo cancellare e reinstallare pulito
si...ma non lo puoi fare sulla periferica per la quale fai il back up, nel senso che se fai il back up del disco C il file che si genera non lo puoi salvare sul disco C, ti servirà un secondo disco o esterno o interno al pc
 
si...ma non lo puoi fare sulla periferica per la quale fai il back up, nel senso che se fai il back up del disco C il file che si genera non lo puoi salvare sul disco C, ti servirà un secondo disco o esterno o interno al pc
ah e qui è un problema, non ho un hard disk o qualcosa di questa grande dimensione per salvare tutto, mi sa che sono costretto per la via rognosa, ovvero salvare i file di piccole dimensioni a mano come avevo detto documenti salvataggio ecc in un pennino e poi i programmi me li reinstallo
 
ah e qui è un problema, non ho un hard disk o qualcosa di questa grande dimensione per salvare tutto, mi sa che sono costretto per la via rognosa, ovvero salvare i file di piccole dimensioni a mano come avevo detto documenti salvataggio ecc in un pennino e poi i programmi me li reinstallo
Se non hai un supporto dove salvare il back up allora salvarti i "piccoli" file su una usb è meglio il resto lo reinstalli
 
sto formattando, ma mi chiede di reinstallare Windows, quando dovrei proprio cancellarlo, che opzione scelgo?
 

Allegati

  • IMG_20241011_111027.webp
    IMG_20241011_111027.webp
    277.4 KB · Visualizzazioni: 4
sto formattando, ma mi chiede di reinstallare Windows, quando dovrei proprio cancellarlo, che opzione scelgo?
non stai formattando, stai ripristinando il sistema, devi farti una chiavetta di installazione
Leggi qui:
 
non stai formattando, stai ripristinando il sistema, devi farti una chiavetta di installazione
Leggi qui:
ok sono arrivato che mi chiede la product Key, se la acquisto ora quando mi arriva?
 
Ma stai eseguendo la procedura giusta? Hai scaricato il MediaCreationTool dal sito Microsoft? Stai usando la chiavetta USB per fare tutto? Per i dati importanti puoi fare un archivio compresso con 7zip e caricarlo su Google Drive, poi te lo riscarichi se servono i dati. Con il link che ti ho inviato ti arriva massimo dopo 10 ore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top