licenza windows

Pubblicità
mi è arrivata una delle 2!
1728735184007.webp

grazie a tutti del supporto!
però c'è ancora un problema, non per me, ma per il mio amico che lo ha formattato allo stesso modo mio, e lo aveva attivato allo stesso modo mio, solo che una volta formattato, appena ha reinstallato windows, se lo è ancora trovato attivato probabilmente perché era collegato all'account microsoft, come può risolvere? e mi viene un dubbio per me, a me non è successa questa cosa perché una volta formattato mi diceva di attivare windows, ma non è che può essermi rimasto quello fasullo?

ps: casomai adesso linko questa discussione al mio amico e parlate con lui
 
mi è arrivata una delle 2!
Visualizza allegato 483669

grazie a tutti del supporto!
però c'è ancora un problema, non per me, ma per il mio amico che lo ha formattato allo stesso modo mio, e lo aveva attivato allo stesso modo mio, solo che una volta formattato, appena ha reinstallato windows, se lo è ancora trovato attivato probabilmente perché era collegato all'account microsoft, come può risolvere? e mi viene un dubbio per me, a me non è successa questa cosa perché una volta formattato mi diceva di attivare windows, ma non è che può essermi rimasto quello fasullo?

ps: casomai adesso linko questa discussione al mio amico e parlate con lui
è probabile che sia di tipo OEM "Original Equipment Manufacturer" una licenza legata all'hardware del pc ed è inserita nel bios della scheda madre tu no
 
ma il tuo pc è un preassemblato e se si, ci hai trovato su già installato windows?
No, il pc non è un preassemblato, l'ho comprato usato da un conoscente e ho l'ho subito resettato installando Windows 11, poi un mio amico mi ha consigliato di attivare Windows in questo modo pirata e poi @Tassos mi ha spiegato quello che gli avete detto. Adesso non riesco a scollegare la licenza, come faccio?
 
No, il pc non è un preassemblato, l'ho comprato usato da un conoscente e ho l'ho subito resettato installando Windows 11, poi un mio amico mi ha consigliato di attivare Windows in questo modo pirata e poi @Tassos mi ha spiegato quello che gli avete detto. Adesso non riesco a scollegare la licenza, come faccio?
vai in gestione del disco ti ritrovi una cosa del genere:
Screenshot 2024-10-12 151451.webp
questi che vedi sono i miei dischi, se sul tuo disco hai una partizione oem semplicemente formattando la elimini, ma se elimini la solo partizione non parte il pc
 
Come dicevo il mio obiettivo è quello di disattivare la licenza pirata e inserire quella acquistata, ma formattando soltanto la SSD (Dove è scaricato il sistema operativo) ho ancora questa licenza collegata.
inserisci la licenza comprata dovresti essere apposto la aggiorna al massimo ti da un messaggio di errore che poi vedremo...comincia ad inserire il seriale comprato e vedi che fa
 
inserisci la licenza comprata dovresti essere apposto la aggiorna
Ok quindi quando inserisco quella comprata, l'altra licenza si disattiva automaticamente. Ma allora dovrei formattare nuovamente il pc? dato che è ancora sotto la licenza pirata.
1728740811515294097267366601113.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top