Wait
Utente Èlite
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 58
ryu ha detto:dai wait hanno solo bruciato un libricino da 4 soldi :)
su questo nessun dubbio... quello che penso dell'opera di Dan Brown l'ho scritto ne 3d apposito. ;)
Il problema è che il gesto in se potrebbe essere insignificante se non fosse che:
1) è stato fatto su una pubblica piazza
2) da due esponenti politici
3) non fosse tacitamente approvato da una certa sottocultura cattolica.
A me, come ho già avuto modo di dire altrove, danno molto fastidio i tentativi pseudo-scientifici di minare le basi storiche della religione cattolica.
Secondo me è una religione. Se hai fede ci credi altrimenti no. "Dimostrare" cose come che Gesù ha camminato sul ghiaccio invece che sull'acqua mi crea profondo disagio ma non perchè non voglia crederci.... solo perchè mi sembrano dei tentativi morbosi di instillare dei dubbi su chi ha fede.
Quindi da una parte mi va vomitare la speculazione portata avanti da Dan Brown che fa leva proprio su tale morbosità.... dall'altra vedere uno di AN che brucia un libro in piazza mi porta inevitabilmente a pensare a roghi ben più drammatici... :look: :look:
Inoltre c'è una mia personalissima venerazione feticistica per l'oggetto "libro"...:D
Sono uno di quelli che entra in libreria e apre i libri per sentire l'odore della rilegatura e della colla.:love::love: