LG 27UD59 (consiglio schermo)

pazzoman83

Nuovo Utente
2
0
CPU
ryzen 5 1600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
msi b350 tomahawk
RAM
CMK16GX4M2B3200C16W
GPU
asus gtx 770
domanda da ignorante puro in materia, il monitor non è dotato di altoparlanti giusto?
Buona serata.. non mi uccidete per la domanda.
 

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
Non è dotato di altoparlanti. (ma ha convertitore digitale->analogico per prendere audio da HDMI o Display Port ed esce col jack stereo, puoi anche regolare il volume se ci attacchi delle cuffiette, in generale mi aspetto un amplificatore molto poco potente, ci attacco le casse alimentate per i dispositivi tipo le console, mentre il pc ha le casse alimentate direttamente collegate al case).
Non so se è già stato detto ma l'intervallo FreeSync è 40-60Hz (SENZA OVERCLOCKARE), si mette su alto (alte prestazioni) il tempo di risposta per averlo il più ridotto possibile e si seleziona FreeSync su Esteso, il tutto si trova nel menu immagine -> regolazione gioco.
Io fino a mezz'ora fa mi trovavo da dio con le mie 2 R9 290 (lisce), ma dopo avere chiuso un gioco con alt+f4 SONO FREGATO ANCHE DOPO RIAVVII DEL PC, i giochi che prima andavano benissimo con due schede e con freesync abilitato ora non vogliono andare a meno che disabilito crossfire oppure freesync, il monitor una volta avviato il gioco si vede tutto nero o bianco intermittente, ho già spento e riacceso pure il monitor, ho una configurazione con 3 monitor.
Qualcuno ha qualche idea? reinstallo i driver ogni volta che chiudo un gioco malamente o crasha?
(il problema è capitato con Assault Android Cactus e Rocket League, ora non posso più usare questi due giochi con CrossFireX e FreeeSync. (forse mi sono confuso e proprio questi due giochi non vanno col freesync tanto bene ed insieme a crossfire non partono neanche)
 
Ultima modifica:

peramar

Utente Attivo
7
0
Buonasera a tutti ragazzi, sono possessore da qualche giorno di questo monitor bellissimo. Ho un problema...quando mi è arrivato, attaccato con HDMI al mio portatile (con geforce gtx1060 6gb) l'immagine riportata sullo schermo era tutta azzurrina e bianca al limite della visibilità...le ho provate di tutte, cambiato tonalità, colori, brillantezza, contrasto ecc ecc ecc...alla fine giocando con le impostazioni del monitor, quasi rassegnato, ho cambiato la Gamma che si trova sul Menu --> Immagine --> regolazione colore...era impostasta su Gamma1 e cambiando in Gamma0, Gamma2 e Spento lo schermo finalmente torna con i colori "reali". Il problema è che se provo a cambiare il profilo del monitor da Utente a FPS1/2 o stanza buia e via dicendo torna la schermata azzurrina "fosforescente" al limite della visibilità...Ho seguito tutte le vostre guide, ho installato i driver, ho seguito la procedura ed ho aggiunto il profilo .icc e tutto il resto ma niente, non risolvo la situazione. Comincio a pensare che abbia un modello difettoso. Avete idee? cmq qui sotto trovare una foto fatta dal cel allo schermo che vi dicevo azzurrino e uno screen fatto dello schermo reale con una visualizzazione "normale".
 

Allegati

  • photo_2017-12-05_00-39-26.jpg
    photo_2017-12-05_00-39-26.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 158
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    4.8 MB · Visualizzazioni: 165

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
A chi interessa: Eyefinity funziona piuttosto bene, sembra rimanga attivato freesync nel monitor centrale 4K ed i 2 1080p senza freesync laterali vanno normalmente, si può mettere in 5760X1080, una buona alternativa al 4K nativo, e merita nei giochi di guida.
Praticamente piloti il 4K come se fosse un 1080p, non è tremenda la differenza della dimensione di pixel rispetto ai miei due 24 pollici 1080p, giocando non si nota troppo (se prendi 4 pixel del 4K e ne fai venire fuori uno solo da essi, è un poco più grande di quello degli altri monitor, non si allinea bene ma non si nota giocando, ovvero allinei bene solo una linea orizzontale immaginaria in posizione centrale (1920*1080*4=3840*2160 esattamente, ma lo sapete tutti benissimo).
Come dicevate, pilotato in 1080p è ancora buono questo monitor.
Dove eyefinity non rende al meglio, il 4K nativo ovviamente.
 

Ciori

Nuovo Utente
3
1
OS
OSX 10.12
Effettivamente anche il mio negli angoli in alto mostra bleeding, comunque a occhio nudo non mi sarei mai accorto di nulla. Con la fotocamera si nota di più.
xeqrud.jpg
2euojyb.jpg
2euojyb.jpg



Speriamo che non continui, a me è successo un paio di volte in tutto finora.
Comunque ho notato che, nel momento in cui inizia a fare flickering, se l'immagine sullo schermo è statica non si nota. Nel momento in cui qualcosa si muove il display impazzisce.
Grazie mille per i chiarimenti sull'OC, effettivamente anche a me non servono più di 60Hz, però in giochi che utilizzo a risoluzioni più basse non mi sarebbe dispiaciuto poter "guardare" più frame. Pazienza, speriamo che AMD aggioni i driver sistemando questa cosa :P (Che sia che non lo fa overcloccare perché lo riconosce come FreeSync?)

grazie, in effetti a te sembra essere andata un po' meglio di me e Auronzolo, anche se in fotografia si nota di più che ad occhio nudo.
Credo che il prezzo di questo modello è da entry level per un 4k, per avere qualcosa di meglio, ovvero senza backlight bleeding, forse c'è da spenderci almeno il doppio, tipo il 27ud88.
Rispetto all'utilizzo che ne viene fatto rimane comunque un'ottimo schermo. Non mi ci affiderei se dovessi fare rielaborazione video/fotografica visto la poca fedeltà sui neri data da questi difetti di assemblaggio.
Se LG avesse un controllo qualità più efficiente in catena di produzione farebbe di sicuro più contenti i clienti più attenti come il sottoscritto.

In ogni caso se qualcun altro si prendesse la briga di fare qualche foto a un black full screen ne sarei contentissimo, giusto a scopo di confronto!

grazie ancora per il contributo
 
  • Mi piace
Reazioni: Auronzolo

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
grazie, in effetti a te sembra essere andata un po' meglio di me e Auronzolo, anche se in fotografia si nota di più che ad occhio nudo.
Credo che il prezzo di questo modello è da entry level per un 4k, per avere qualcosa di meglio, ovvero senza backlight bleeding, forse c'è da spenderci almeno il doppio, tipo il 27ud88.
Rispetto all'utilizzo che ne viene fatto rimane comunque un'ottimo schermo. Non mi ci affiderei se dovessi fare rielaborazione video/fotografica visto la poca fedeltà sui neri data da questi difetti di assemblaggio.
Se LG avesse un controllo qualità più efficiente in catena di produzione farebbe di sicuro più contenti i clienti più attenti come il sottoscritto.

In ogni caso se qualcun altro si prendesse la briga di fare qualche foto a un black full screen ne sarei contentissimo, giusto a scopo di confronto!

grazie ancora per il contributo

Puoi anche prendere uno schermo da 1000€ gaming IPS, ma i soliti problemi di questi schermi ci saranno. Va solo a fortuna.
Extra non esiste il pannello perfetto al 100%, a meno che non si compri Apple o EIZO di fascia alta (e anche lì può capitare di aver problemi).
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
grazie, in effetti a te sembra essere andata un po' meglio di me e Auronzolo, anche se in fotografia si nota di più che ad occhio nudo.
Credo che il prezzo di questo modello è da entry level per un 4k, per avere qualcosa di meglio, ovvero senza backlight bleeding, forse c'è da spenderci almeno il doppio, tipo il 27ud88.
Rispetto all'utilizzo che ne viene fatto rimane comunque un'ottimo schermo. Non mi ci affiderei se dovessi fare rielaborazione video/fotografica visto la poca fedeltà sui neri data da questi difetti di assemblaggio.
Se LG avesse un controllo qualità più efficiente in catena di produzione farebbe di sicuro più contenti i clienti più attenti come il sottoscritto.

In ogni caso se qualcun altro si prendesse la briga di fare qualche foto a un black full screen ne sarei contentissimo, giusto a scopo di confronto!

grazie ancora per il contributo
Ecco qua una foto del mio, in alto a destra è abbastanza evidente con la stanza buia, ma me ne farò una ragione. Per il resto mi sto trovando bene, anche se la 1070 è proprio alla frusta ;)
71e6134a8da4aecd833b56dcf23dfe12.jpg
 

Nilo2586

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,sono nuovo di questa pagina e sono un po' ignorante riguardo l'uso di pc etc..in quanto mi sono avvicinato da poco ai pc.Cmq vi volevo porre subito il mio problema.Ho acquistato questo monitor(lg 27UD59) e collegandolo tramite il cavo DP alla mia scheda video(Zotac mini 1050 ti 4 gb) mi risulta segnale assente.Collegandolo invece con cavo hdmi va tutto per il meglio.Come posso risolvere?Grazie in anticipo
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi,sono nuovo di questa pagina e sono un po' ignorante riguardo l'uso di pc etc..in quanto mi sono avvicinato da poco ai pc.Cmq vi volevo porre subito il mio problema.Ho acquistato questo monitor(lg 27UD59) e collegandolo tramite il cavo DP alla mia scheda video(Zotac mini 1050 ti 4 gb) mi risulta segnale assente.Collegandolo invece con cavo hdmi va tutto per il meglio.Come posso risolvere?Grazie in anticipo

Controlla bene i collegamenti. Io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa dopo aver fatto della manutenzione sul case, mi sono accorto che avevo montato male la scheda video e il cavo DP non si collegava bene a quest'ultima per 1-2 mm Controlla che sia ben collegato, tirando il cavo DP questo non deve sfilarsi facilmente.

Controlla che tu stia inserendo la DP nella scheda video e non nella scheda madre.

Oppure controlla tramite il menù del monitor che come ingresso sia selezionata la Display Port e non il cavo HDMI.

Se non funziona con la DP, prova un altro cavo simile oppure un HDMI.

Oppure controlla dal BIOS (specie se è vecchio) che il segnale venga mandato verso la scheda video.

Queste sono le soluzioni che mi sono venute in mente. Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nilo2586

proveca

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, io ho riscontrato questo problema: un alone scuro su sfondi di colore omogeneo e in generale una scarsa omogeneità del colore a occhio nudo.
Alla destra del testo come una specie di baffo o alone.
 

Allegati

  • im3ridim.jpg
    im3ridim.jpg
    237.3 KB · Visualizzazioni: 183
  • im5rid.jpg
    im5rid.jpg
    676.1 KB · Visualizzazioni: 179

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
ragazzi sembra che quando salite di frequenza con questo monitor, succede questo: "Yes, you can overclock this monitor to 70hz, but in this case desktop color depth goes automatically down to Medium setting (16-bit), which makes this overclock pointless." lo hanno detto su youtube in un video sul 27ud58p (stesso pannello).
Quindi consiglio di lasciare perdere l'overclock su questo.
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
A distanza di un mese come vi state trovando con il monitor?
Personalmente bene. Io lo uso per giocare prevalentemente e fa il suo. Non ho notato ghosting, anche se c'è da dire che non sono un giocatore competitivo e provenivo da un altro IPS quindi non sono particolarmente sensibile da quel punto di vista. Non ho avuto episodi di flickering che altri avevano - mi pare - subito. La resa cromatica - soprattutto dopo la calibrazione - mi soddisfa.
Tenendo conto che mi è costato 289€ sono soddisfatto.
 

KillerEyeX

Nuovo Utente
81
6
Causa trasloco solo adesso ho potuto rimettere su la postazione e provare il monitor (quando è arrivato l'ho montato giusto 5 minuti per verificare che tutto fosse ok).
Mi sono accorto di un comportamento stranissimo: il monitor è collegato in Displayport e succede che se accendo prima il pc e poi il monitor, questo non riconosce il segnale, mi dice che non ha input e che andrà in stand-by.
Se invece il monitor è già acceso (o in stand-by) e accendo solo dopo il pc allora funziona tutto correttamente.

Cosa può essere secondo voi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili