LG 27UD59 (consiglio schermo)

antony85

Utente Attivo
17
0
Ciao colemar,
me ne rendo conto perchè il mouse scatta vistosamente.
Oltretutto se vado su youtube e visualizzo le statistiche per nerd, mi rendo conto dei frame persi.
Ad esempio: visualizzo un video a 30fps, mi rendo conto che salta 6 frame al secondo, in modo preciso.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ciao colemar,
me ne rendo conto perchè il mouse scatta vistosamente.
Oltretutto se vado su youtube e visualizzo le statistiche per nerd, mi rendo conto dei frame persi.
Ad esempio: visualizzo un video a 30fps, mi rendo conto che salta 6 frame al secondo, in modo preciso.
In displayport hai provato?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Oggi dopo circa 6 ore di utilizzo ho notato del flickering. E' una cosa normale nei monitor IPS o devo cominciare a preoccuparmi? Dopo aver spento lo schermo per un oretta, non l'ha più fatto.
 

Ciori

Nuovo Utente
3
1
OS
OSX 10.12
Ciao a tutti,
ho trovato questo topic andando in cerca di opinioni su questo pannello e mi sembra siate gli unici in italia che ne stanno parlando..
vengo al dunque..l'ho acquistato su ePrice durante il black friday e ricevuto mercoledì scorso..si tratta del mio primo pannello 4k.
Lo uso con un macbook pro 2015, via display port per sfruttare i 60hz..colori e definizione molto piacevoli. Diciamo che non si trova nulla con queste caratteristiche a questo prezzo...

Il problema per il quale mi affido alla vostra esperienza e per il quale vi chiedo un consiglio sul da farsi è che ho l'impressione di aver ricevuto un pannello assemblato male. Si tratta molto probabilmente di un problema di backlight bleeding...
posto questa foto per farvelo capire, la stanza è praticamente buia e il livello di luminosità è impostato a 70....secondo voi è un caso sufficientemente grave per chiedere una sostituzione in garanzia oppure è piuttosto normale con i pannelli IPS??
da notare che si nota principalmente nell'angolo in alto a destra.
voi avete problemi simili oppure non notata alcun bleeding?

https://s18.postimg.org/71rhm7dnd/20171203_153942.jpg

20171203_153942.jpg


grazie in anticipo per la vostra considerazione/attenzione
 
Ultima modifica:

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Oggi dopo circa 6 ore di utilizzo ho notato del flickering. E' una cosa normale nei monitor IPS o devo cominciare a preoccuparmi? Dopo aver spento lo schermo per un oretta, non l'ha più fatto.
anche a me dopo alcune ore di utilizzo si mostra del flickering, ma solo in alcuni casi, per esempio se sto usando un gioco a schermo intero e lo termino con alt+f4 inizia e continua finché non lo riaccendo.

usi dp o hdmi?

e poi mi ricordo che tu avevi una scheda grafica amd, sei riuscito ad overcloccarlo alla fine?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti,
ho trovato questo topic andando in cerca di opinioni su questo pannello e mi sembra siate gli unici in italia che ne stanno parlando..
vengo al dunque..l'ho acquistato su ePrice durante il black friday e ricevuto mercoledì scorso..si tratta del mio primo pannello 4k.
Lo uso con un macbook pro 2015, via display port per sfruttare i 60hz..colori e definizione molto piacevoli. Diciamo che non si trova nulla con queste caratteristiche a questo prezzo...

Il problema per il quale mi affido alla vostra esperienza e per il quale vi chiedo un consiglio sul da farsi è che ho l'impressione di aver ricevuto un pannello assemblato male. Si tratta molto probabilmente di un problema di backlight bleeding...
posto questa foto per farvelo capire, la stanza è praticamente buia e il livello di luminosità è impostato a 70....secondo voi è un caso sufficientemente grave per chiedere una sostituzione in garanzia oppure è piuttosto normale con i pannelli IPS??
da notare che si nota principalmente nell'angolo in alto a destra.
voi avete problemi simili oppure non notata alcun bleeding?

https://s18.postimg.org/71rhm7dnd/20171203_153942.jpg

20171203_153942.jpg


grazie in anticipo per la vostra considerazione/attenzione

Appena arrivo a casa verifico impostando una schermata nera. Nel mio caso comunque non mi sembra di aver notato troppo backlight beeding. Sicuramente rispetto al pannello TN che avevo, noto sicuramente quell'effetto ma dicono che è normale. Non so dirti però se nel tuo caso è tanto normale.

Si ho notato anch'io che di questo monitor se ne parla solo su Tom's Hardware. Per quanto sia un prodotto Entry-Level o Mainstream (non saprei valutare, è il mio primo IPS per non parlare del 4K..) non avendo grosse pretese, sono soddisfatto dei 300 euro di spesa.
 
Ultima modifica:

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
anche a me dopo alcune ore di utilizzo si mostra del flickering, ma solo in alcuni casi, per esempio se sto usando un gioco a schermo intero e lo termino con alt+f4 inizia e continua finché non lo riaccendo.

usi dp o hdmi?

e poi mi ricordo che tu avevi una scheda grafica amd, sei riuscito ad overcloccarlo alla fine?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
L'ho notato solo sabato, l'ho tenuto acceso circa 6 ore e l'ho utilizzato per navigare su internet e giocare. Uso il cavo DP. Spero non sia una cosa grave. L'unica volta che ho sperimentato il flickering , accadde 10 anni e passa fa, con un monitor vecchio, parliamo uno dei primi LCD a 15 o 17" Da li a qualche giorno dovetti cambiare lo schermo perchè la cosa era diventata molto fastidiosa e peggiorava di giorno in giorno. Per questo mi sono preoccupato, non vorrei mi stesse già partendo il pannello di questo LG..Però vedo che se lo spengo qualche minuto e lo ri-accendo, il fenomeno scompare.

Purtroppo non sono riuscito a fare O.C tramite il pannello AMD Catalyst (o come si chiama), adesso non ti so dire quale procedura ho utilizzato per cercare di fare OC ma ricevevo un messaggio di errore. Considerando che ho una AMD R9 380 non mi sono sbattuto più di tanto nel cercare una guida su come fare OC, dato che ultimamente sto giocando a LoL e non ho bisogno di avere più frame. Valuterò la necessità di alzare i frame quando acquisterò The Witcher 3 e magari giocare Overwatch o Wolfestain 2 ma per quello sto aspettando una GTX 1080 e quindi non potrò esserti di aiuto, mi dispiace :( Eventualmente potrò confermarti (ma l'hanno già fatto altri utenti) che con determinate impostazioni, con nVidia è possibile portarlo a 75 hz. Posso assicurarti però che il FreeSync funziona (seppur a 60 mhz)
 

Ciori

Nuovo Utente
3
1
OS
OSX 10.12
Appena arrivo a casa verifico impostando una schermata nera. Nel mio caso comunque non mi sembra di aver notato troppo backlight beeding. Sicuramente rispetto al pannello TN che avevo, noto sicuramente quell'effetto ma dicono che è normale. Non so dirti però se nel tuo caso è tanto normale.

Si ho notato anch'io che di questo monitor se ne parla solo su Tom's Hardware. Per quanto sia un prodotto Entry-Level o Mainstream (non saprei valutare, è il mio primo IPS per non parlare del 4K..) non avendo grosse pretese, sono soddisfatto dei 300 euro di spesa.
Benissimo, aspetto con ansia!!

Ringrazio quanti altri come te avessero voglia di farmi il grosso piacere di fare una foto al buio con un full screen nero!
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Benissimo, aspetto con ansia!!

Ringrazio quanti altri come te avessero voglia di farmi il grosso piacere di fare una foto al buio con un full screen nero!

Effettivamente anche il mio negli angoli in alto mostra bleeding, comunque a occhio nudo non mi sarei mai accorto di nulla. Con la fotocamera si nota di più.
xeqrud.jpg
2euojyb.jpg
2euojyb.jpg

L'ho notato solo sabato, l'ho tenuto acceso circa 6 ore e l'ho utilizzato per navigare su internet e giocare. Uso il cavo DP. Spero non sia una cosa grave. L'unica volta che ho sperimentato il flickering , accadde 10 anni e passa fa, con un monitor vecchio, parliamo uno dei primi LCD a 15 o 17" Da li a qualche giorno dovetti cambiare lo schermo perchè la cosa era diventata molto fastidiosa e peggiorava di giorno in giorno. Per questo mi sono preoccupato, non vorrei mi stesse già partendo il pannello di questo LG..Però vedo che se lo spengo qualche minuto e lo ri-accendo, il fenomeno scompare.

Purtroppo non sono riuscito a fare O.C tramite il pannello AMD Catalyst (o come si chiama), adesso non ti so dire quale procedura ho utilizzato per cercare di fare OC ma ricevevo un messaggio di errore. Considerando che ho una AMD R9 380 non mi sono sbattuto più di tanto nel cercare una guida su come fare OC, dato che ultimamente sto giocando a LoL e non ho bisogno di avere più frame. Valuterò la necessità di alzare i frame quando acquisterò The Witcher 3 e magari giocare Overwatch o Wolfestain 2 ma per quello sto aspettando una GTX 1080 e quindi non potrò esserti di aiuto, mi dispiace :( Eventualmente potrò confermarti (ma l'hanno già fatto altri utenti) che con determinate impostazioni, con nVidia è possibile portarlo a 75 hz. Posso assicurarti però che il FreeSync funziona (seppur a 60 mhz)

Speriamo che non continui, a me è successo un paio di volte in tutto finora.
Comunque ho notato che, nel momento in cui inizia a fare flickering, se l'immagine sullo schermo è statica non si nota. Nel momento in cui qualcosa si muove il display impazzisce.
Grazie mille per i chiarimenti sull'OC, effettivamente anche a me non servono più di 60Hz, però in giochi che utilizzo a risoluzioni più basse non mi sarebbe dispiaciuto poter "guardare" più frame. Pazienza, speriamo che AMD aggioni i driver sistemando questa cosa :P (Che sia che non lo fa overcloccare perché lo riconosce come FreeSync?)
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Benissimo, aspetto con ansia!!

Ringrazio quanti altri come te avessero voglia di farmi il grosso piacere di fare una foto al buio con un full screen nero!
Questi sono i miei risultati. La prima immagine è la modalità Utente (100% Lumunosità, 70% Contrasto)
La seconda la modalità "Stanza buia" (Luminosità 20%)

Utente.jpg
Stanza Buia.jpg

Ti dirò, a me personalmente non da fastidio durante l'utilizzo che ne faccio (navigazione, videogames, guardare anime) Potrebbe essere fastidioso nel guardare un film nei momenti in cui cala l'oscurità. Su questo però non ti so dire. Effettivamente comunque backlight bleed ce n'è abbastanza ma magari per un IPS è normale, in particolare questo modello da 300 € Magari su un IPS da 600 € il problema è molto più limitato. Non posso avere un metro di riferimento perchè questo è il mio primo IPS, mi dispiace.
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Mi è arrivato oggi, senza che mi rilegga 16 pagine di thread chi mi illustra cosa devo scaricare/fare? Grazie mille :thanks:

Vai qui http://www.lg.com/hk_en/support/support-product/lg-27UD58-B# e scarica Win10 driver. Poi segui la guida che si trova qui http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm#install al paragrafo "Install and Activate an ICC Profile" dove ti spiega dove spostare il driver scaricato (quello con estensione .icc)

In questo modo avrai il Monitor calibrato. Vedrai i colori tendenti al giallino, regola di conseguenza la visualizzazione o manualmente o selezionando le modalità già preinstallate sul monitor (alcuni utenti preferiscono la modalità FPS2 dopo aver calibrato il monitor)

Io sarò di nicchia ma preferisco usare il monitor senza i profili Windows pre-impostati, li trovo più accesi e brillanti giocando con le modalità pre-installate sul monitor boh.
Dovrai fare alcune prove, la percezione dei colori penso cambi da persona a persona.
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ho notato che i colori neri, diventano nerissimi, forse un po' troppo.
Dopo che l'hai calibrato, utilizza la modalità FPS2, dovresti notare qualche miglioramento. Se ti sembrano troppo spenti, lascia il profilo pre-impostato di Windows (come ho fatto io) e in base a quello che devi fare (giochi, film, lettura ecc) modifichi i profili pre-installati sul monitor.

Ad esempio con la calibrazione del monitor, i loghi colore rosso di Tom's Hardware li vedevo di un rosso spento. Lasciando invece il profilo di Windows, li posso vedere di un rosso più acceso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili