L'età giusta per andare in palestra

Pubblicità

Deadlift

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao ragazzi,tra poco vorrei cominciare ad andare in palestra,anche se faccio qualcosa già a casa ho paura per la schiena,secondo voi 15 anni è l età giusta per iniziare?:)

riki cpu ha detto:
ciao ragazzi,tra poco vorrei cominciare ad andare in palestra,anche se faccio qualcosa già a casa ho paura per la schiena,secondo voi 15 anni è l età giusta per iniziare?:)

vuoi un consiglio???
fai nuoto per un paio di anni e poi datti alla palestra....:sisi: :sisi: :sisi:

Secondo me l'età giusta è intorno ai 17/18 anni....:ok:

Io la prima volta ci sono andato a 16 anni compiuti.. :sisi: Poi mi sono stufato perchè all'inizio ero in compagnia, poi piano piano gli altri hanno lasciato e ho dovuto mollare pure io... :(

riki cpu ha detto:
nuoto l ho fatto fino a poco tempo fa ma è noioso,mi diverto molto di più a fare i pesi e addominali :ok::)

se fai nuoto agonistico non mi pare sia noioso...comunque poi i gusti sono gusti...;)

Già, non esagerare. Alla tua età potresti compromettere lo sviluppo dell'ossatura e non solo. Fossi in te seguirei il consiglio di gabry.

Beh...ma se va la a fare una full body, con pesi normali per i primi 6 mesi.... non compromette nulla (tra l'altro avendo fatto nuoto chissà che bella base che ha).

L'importante a quell'età è non andare in palestra con l'obiettivo di metter su massa ma di tonificare. Cmq a mio parere è moolto + divertente e completo il nuoto :sisi:

basta non fare caxxate con i pesi e seguire l'istruttore ma sopratutto mangiare in un certo modo,non dico dieta ferrea ma una alimentazione sana aiuta...quindi niente mcdonald's......

riki cpu ha detto:
x l'eta che hai non c'è problema....puoi andarci tranqullamente in palestra.....
ma fai esattamente quello che dice l'istruttore e se vai a fare pesi stai molto attento alla schiena!

Dead Warrior ha detto:
basta non fare caxxate con i pesi e seguire l'istruttore ma sopratutto mangiare in un certo modo,non dico dieta ferrea ma una alimentazione sana aiuta...quindi niente mcdonald's......
sai quante volte ci sono andato al mcdonald 2-3 volte forse 4:) ,mi fa schifo quel cibo:sisi:

Pubblicità
Pubblicità