L'età giusta per andare in palestra

Pubblicità
I manubri che ho io pesano circa 2 kg l'uno (diametro 2.8 cm, lunghezza 38 cm).

Però penso che un po' cambi a seconda del modello/materiale... Non puoi pesarne uno? :look:

Togix ha detto:
I manubri che ho io pesano circa 2 kg l'uno (diametro 2.8 cm, lunghezza 38 cm).

Però penso che un po' cambi a seconda del modello/materiale... Non puoi pesarne uno? :look:
il manubrio seghettato pesa 10-12 kg mi ha detto il mio istruttore,quindi sollevo 25kg

riki cpu ha detto:
il manubrio seghettato pesa 10-12 kg mi ha detto il mio istruttore,quindi sollevo 25kg

Parlano di manubri non di bilancieri :D ;)
I bilancieri si,quando sono olimpionici possono arrivare fino a 16-20 Kg .Quelli classici pesano 10 12....

Manubri:

manubri_we_vi.jpg

Bilanciere:

bilancere_pesi_4x_medium.jpg

:P prrrrrrr

I manubri che ho io smontati pesano 6 kg e mezzo l'uno. Il bilanciere ovviamente deve essere olimpico quindi da 20 kg , ma esistono anche da 30 (quello che conta ovviamente non è il peso ma quanto regge)

Muzio_Scevola ha detto:
I manubri che ho io smontati pesano 6 kg e mezzo l'uno. Il bilanciere ovviamente deve essere olimpico quindi da 20 kg , ma esistono anche da 30 (quello che conta ovviamente non è il peso ma quanto regge)

si quelli da trenta vengono usati dai powerlifter

oltre a quanto regge(noi rientriamo bene o male nella norma come carichi quindi non c'è da preoccupasi :D ) conta soprattutto la flessibilità nei bilancieri olimpionici,che è sicuramente maggiore rispetto ad un normale bilanciere.

Sì importante se fai gli OLS ma cmq non indispensabile.. oltre a quanto regge inizia ad interessare se usi più di 200-250 kg in qualche esercizio, sotto quei valori che io sappia tutti i bilancieri da 220 cm 50 mm reggono alla grande

Muzio_Scevola ha detto:
Sì importante se fai gli OLS ma cmq non indispensabile.. oltre a quanto regge inizia ad interessare se usi più di 200-250 kg in qualche esercizio, sotto quei valori che io sappia tutti i bilancieri da 220 cm 50 mm reggono alla grande

la flessibilità aiuta anche negli esercizi classici,per esempio io sulla panca piana mi trovo molto meglio con un bilanciere olimp.(che può sembrar scontato :D) proprio perchè è flessibile e si plasma a seconda della posizione delle mani e dell'angolo d'incidenza della forza nello stesso bilanciere.

ciao ragà

L avevo già visto,il tizio che vorrebbe fare il maraglio ma non ci riesce affatto,non serve a nulla fare una ripetizione da 100kg fatta male,malissimo

guardatevi anche le altre sue discussioni,per me ci si potrebbero fare le barzellette come con chuck norris,e ho letto che è anche istruttore

Al di là dei discorso che si possono fare anche se la tecnica è bruttissima tanto che nemmeno si può parlare di curl, è parecchio forte cmq.. E poi è simpatico :)

spetta eh....simpatico perchè strappa un sorriso da quanto ingenuo/stupido,non perchè lo sia veramente...
anzi a tratti è anche troppo spavaldo e convinto tanto da irritarmi..

forte,forse si...bisognerebbe metterlo su una panca scott per vedere cosa riesce a fare con le braccia bloccate...(anche se credo che riuscirebbe a fare cheating anche li)

Pubblicità
Pubblicità