L'età giusta per andare in palestra

Pubblicità
Io sono a 104 petto e 32 bicipite contratto... E inizio ad avere dei dubbi sulle mie capacità di auto allenamento... :( :look:

Raga, ieri e oggi in gym ho fatto un es per gli addominali un po' fuori dal normale........essenzialmente molto simile all'esercizio dei portieri di calcio, per questo anche abbastanza divertente: in effetti fare gli addominali a volte è un po' scocciante, metti il caldo che si prova e poi se fatti bene tirano :D :D
Allora: presa la panca per gli addominali, alzate l'appoggio per le gambe di un punto in + rispetto al vostro normale (per esempi quando usate la panca in posizione orizzontale), poi abbassatela tutta dall'altro lato, rendendo il piano obliquo. Assicuratevi a vere spazio sufficiente sia avanti che indietro. Chiamate un vostro amico o qualcuno che vi posso aiutare, prendete un palla (meglio se medica da 3 kg o superiore :asd: ), dategliela e posizionatevi sulla panca. Questi vi tirerà la palla mentre voi siete su e per afferrarla dovrete scende giù, praticamente portando le braccia indietro la testa (un po' alla portiere). Presa la palla e nello stesso tempo scesi giù, risalite con la palla dietro la testa e rilanciatela quindi al vostro amico. Fate questo 20X3 volte e vedrete che addominali!!
L'esercizio è molto piacevole ma allo stesso tempo si lavora un sacco! ;) ;)

Che ne pensate di quei giochi ps2 con telecamera arti marziali- fitness? non che mi aspetti chissà che rispetto all'attuale allenamento coi pesi, ma son curioso di queste nuove cose tecnologiche.. :D qualcuno li ha provati?

ilmercante2 ha detto:
petto 115cm-bicipite 34:ok:
palestra da 1 anno e mezzo con aiuto di aminoacidi e proteine
Meglio non scervellarsi... Era una sparata di un lollone... :asd: :doh:
Computerboy ha detto:
Raga, ieri e oggi in gym ho fatto un es per gli addominali un po' fuori dal normale........essenzialmente molto simile all'esercizio dei portieri di calcio, per questo anche abbastanza divertente: in effetti fare gli addominali a volte è un po' scocciante, metti il caldo che si prova e poi se fatti bene tirano :D :D
Allora: presa la panca per gli addominali, alzate l'appoggio per le gambe di un punto in + rispetto al vostro normale (per esempi quando usate la panca in posizione orizzontale), poi abbassatela tutta dall'altro lato, rendendo il piano obliquo. Assicuratevi a vere spazio sufficiente sia avanti che indietro. Chiamate un vostro amico o qualcuno che vi posso aiutare, prendete un palla (meglio se medica da 3 kg o superiore :asd: ), dategliela e posizionatevi sulla panca. Questi vi tirerà la palla mentre voi siete su e per afferrarla dovrete scende giù, praticamente portando le braccia indietro la testa (un po' alla portiere). Presa la palla e nello stesso tempo scesi giù, risalite con la palla dietro la testa e rilanciatela quindi al vostro amico. Fate questo 20X3 volte e vedrete che addominali!!
L'esercizio è molto piacevole ma allo stesso tempo si lavora un sacco! ;) ;)
Questo esercizio l'ho visto fare una volta in palestra e mi sembrava valido :sisi:... Non l'ho mai provato però perchè obbliga ad avere qualcuno che ti aiuti... :(
Muzio_Scevola ha detto:
Che ne pensate di quei giochi ps2 con telecamera arti marziali- fitness? non che mi aspetti chissà che rispetto all'attuale allenamento coi pesi, ma son curioso di queste nuove cose tecnologiche.. :D qualcuno li ha provati?
Mai provati... Comunque parlando in generale preferisco sempre un riscaldamento correndo all'aria aperta che ogni altro surrogato (tapis-roulant, cyclette, ellittica, Eye-Tool...) :sisi: :)

Togix ha detto:
Questo esercizio l'ho visto fare una volta in palestra e mi sembrava valido :sisi:... Non l'ho mai provato però perchè obbliga ad avere qualcuno che ti aiuti... :(
Peccato.......provalo cmq se ci riesci, dà veramente degli ottimi risultati ;)

Gli esercizi con palle medeicinali infatti sono ottimi e divertenti ma ci vuole la palestra che ce l'abbia. Certo è meglio correre all'aria aperta ma mi piaceva per l'innovazione la cosa della ps2

intendi dire braccio.. io cmq di braccia qualche mese fa ero arrivato a 40 ma ero un po' più grassoccio.. ora son tornato a 38 e mezzo finalmente con circonferenza vita decente, devo riprendere ad allenarmi come si deve.. :)

riki cpu ha detto:
i miglioramenti cominciano ad esserci , per sfizio ho provato a fare un esercizion per i pettorali che facevo all inizio http://pa-sports.nl/Xpressionborst/1XP036 Verticale bench press.JPG
prima facevo fatica a 25 kg,ora ne faccio 35-40 ,
e di bicipiti questo http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/esercizi_images/paca_sc_per_bicipit.jpg
faccio 15kg in tutto:)
La panca Scott è un ottimo esercizio, ma meglio usare il manubrio sagomato EZ per evitare di ruotare in modo eccessivo i polsi. ;)

Per curiosità 15 kg per quante serie e ripetizioni? :boh:

io di manubrio utilizzo quello di destra,scusate faccio 13 kg più i kg del manubrio,dovrei farne 3*15,ma faccio la prima serie da 8kg,e poi ne faccio altre 3 da 13kg

Ho capito, grazie. ;)

Quello che non capisco invece è perchè io pur facendo ad esempio Scott bil a 3x8 con 30 kg in totale non cresco di braccia... :muro:
Infatti sto quasi pensando di smetterla e cercarmi un altro sport... :doh:

Beh rpima concentrati sui grossi sercizi, alla scott ci si pensa quando già si è grossi.. posibilmente evita le macchine ed impara gli esercizi coi pesi veri.. oh senza nulla togliere alle macchine le prime volte che entrai in palestra le usavo anche io..:sisi::asd:

Muzio_Scevola ha detto:
Beh rpima concentrati sui grossi sercizi, alla scott ci si pensa quando già si è grossi.. posibilmente evita le macchine ed impara gli esercizi coi pesi veri.. oh senza nulla togliere alle macchine le prime volte che entrai in palestra le usavo anche io..:sisi::asd:
Muzio potresti ripassarmi l'indirizzo del forum di BB che frequenti? :D

Chissà che non riesca a trovare dei consigli... :)

Pubblicità
Pubblicità