L'estate è alle porte...che fare!?

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao ragazzi;)...allora vorrei un bel consiglio da voi:Visto ke l'estate è alle porte,e sopratutto nella mia stanza stà già iniziando a far molto caldo,e toccando il mio case(non chiedetemi che tipo marca è)ho notato che diventa abbastanza caldo ed anche le temp della cpu sono aumentate abbastanza(indle 43/45°:cav:)con processore a frequenza standard questo:shock:(e sulla cpu ho un termaltake maxorb ex(xò con ventola al min))!ora ho pensato visto che spesso lo lascio acceso anche di notte e nel mio case ho solo 1 ventola:mad: anteriore in immissione,sarebbe il caso di montargli qualche alta ventola?la spesa ne varrebbe la pena?farebbe molto + rumore di prima?...poi ancora visto che non sono molto pratico,è difficile montare delle ventole?...Allora che pensate che è una buona idea,di lasciar perdere o addirittura di cambiare case? Illuminatemi.grazie.:ok:
 

Barillio

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 860 lga1156
Scheda Madre
gigabyte GA-P55-UD4
HDD
SSD Samsung 830
RAM
G.SKILL DDR3 PC1600 CL7 (2x2GB)
GPU
Sli Gtx 460 1Gb
Audio
Auzentech X-FI prelude
Monitor
samsung T220
PSU
enermax modu 87+ 700w
Case
Cosmos S
OS
W7
sicuramente un paio di ventole in estrazione aiuterebbe ad abbassare la temperatura.
guarda quante ventole e di quali dimensioni puoi montare sul case
per il rumore dipende da che ventola vuoi prendere ci sono quelle silenziose (più costose).
comunque non è complicato installare le ventole
 

andreagraziadio

Utente Attivo
500
4
CPU
Intel Core i7 920 D0 3.8Ghz Cooler Master V8
Scheda Madre
Gigabyte EX58-UD4P
HDD
500GB WD6401AALS 32MB Black Western Digital
RAM
3GB DDR3 Corsair 1333Mhz
GPU
2x HIS HD5770 1GB GDDR5
Audio
Realtek ALC 889 integrato 5.1
Monitor
Benq G2222HDL LED 1920x1080 5ms
PSU
LC-POWER Legion-X 1000W modulare
Case
Aerocool Aeroengine II black+2fan enermax everest 120mm
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
se prendi due ventole spendi 6€,e per 6€ nessuno rimane al verde:lol::lol::lol:!!!!!Prendile senza pensarci troppo:asd::asd::asd:.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
sicuramente un paio di ventole in estrazione aiuterebbe ad abbassare la temperatura.
guarda quante ventole e di quali dimensioni puoi montare sul case
per il rumore dipende da che ventola vuoi prendere ci sono quelle silenziose (più costose).
comunque non è complicato installare le ventole

Ciao e grazie a tutti x le risposte:ok: allora come faccio a sapere che dimensioni posso montare?al massimo posso postarvi delle foto dell'interno del mio case e mi consigliate?poi come mai le ventole + silenziose sono + costose:boh:?
@alex198890 cmq sia oltre due vcentole nel case le temperature non sembrano male che dici...nn ho capito cosa hai voluto dire:boh:
@andreagraziadio se prendi due ventole spendi 6€,e per 6€ nessuno rimane al verde...ma anke quelle silenziose costano così poco?
cmq fatemi sapere se vi è d'aiuto qualke foto del case,cmq sia io avrei intenzione di monterne una al lato(di faccia alla cpu)dove ora ho una specie di cilindro ke penso serva a far prendere aria fresca dall'esterno,e un'altra dietro entrambe in estrazione giusto?anke xkè come posizione penso siano le unike sul quale montarle giusto?...Grazie a tutti:ok:
ps:scusate l'ignoranza in materia:blush:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e grazie a tutti x le risposte:ok: allora come faccio a sapere che dimensioni posso montare?al massimo posso postarvi delle foto dell'interno del mio case e mi consigliate?poi come mai le ventole + silenziose sono + costose:boh:?
@alex198890 cmq sia oltre due vcentole nel case le temperature non sembrano male che dici...nn ho capito cosa hai voluto dire:boh:
@andreagraziadio se prendi due ventole spendi 6€,e per 6€ nessuno rimane al verde...ma anke quelle silenziose costano così poco?
cmq fatemi sapere se vi è d'aiuto qualke foto del case,cmq sia io avrei intenzione di monterne una al lato(di faccia alla cpu)dove ora ho una specie di cilindro ke penso serva a far prendere aria fresca dall'esterno,e un'altra dietro entrambe in estrazione giusto?anke xkè come posizione penso siano le unike sul quale montarle giusto?...Grazie a tutti:ok:
ps:scusate l'ignoranza in materia:blush:

allora al 99% nella parte posteriore del case dovresti avere una predisposizione per una ventola da 120 mm che serve in estrazione... quella è necessaria per far uscire l'aria calda...
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Allora ragazzi ecco alcone foto spero ke vi possano essere d'aiuto x capire un po la situazione e consigliarmi ke ventola mettere e ke grandezza,xò penso che x il scopo serva una grandezza maggiore giusto?poi ho notato ke nel lato possono essere montate addirittura 2 ventole!ma ne varrebbe la pena?poi nn sò ma la mia skeda madre "P5Q" quante ventole può reggere?e si potrebbero anche regolare via software?...nel dubbio ho fatto una foto anke all'alimentatore,sapete dirmi se è buono e se riuscirebbe a reggere anche qualke upgrade tipo una vga 4870x2 o qualkosa del genere,x un futuro xò x ora stò benissimo così!...grazie e consigliatemi magari dicendomi anke specificatamente la marca e il modello e in pvt anke qualke link di qualke shop online affidabile!:ok:


CIAO!:ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Allora ragazzi ecco alcone foto
spero ke vi possano essere d'aiuto x capire un po la situazione e consigliarmi ke ventola mettere e ke grandezza,xò penso che x il scopo serva una grandezza maggiore giusto?poi ho notato ke nel lato possono essere montate addirittura 2 ventole!ma ne varrebbe la pena?poi nn sò ma la mia skeda madre "P5Q" quante ventole può reggere?e si potrebbero anche regolare via software?...nel dubbio ho fatto una foto anke all'alimentatore,sapete dirmi se è buono e se riuscirebbe a reggere anche qualke upgrade tipo una vga 4870x2 o qualkosa del genere,x un futuro xò x ora stò benissimo così!...grazie e consigliatemi magari dicendomi anke specificatamente la marca e il modello e in pvt anke qualke link di qualke shop online affidabile!:ok:

CIAO!:ok:

a sinistra del dissipatore cpu, quella grata è una predisposizione a una ventola. montala! quella è necessaria, mentre quelle laterali sono opzionali...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Barillio

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 860 lga1156
Scheda Madre
gigabyte GA-P55-UD4
HDD
SSD Samsung 830
RAM
G.SKILL DDR3 PC1600 CL7 (2x2GB)
GPU
Sli Gtx 460 1Gb
Audio
Auzentech X-FI prelude
Monitor
samsung T220
PSU
enermax modu 87+ 700w
Case
Cosmos S
OS
W7
a sinistra del dissipatore cpu, quella grata è una predisposizione a una ventola. montala! quella è necessaria, mentre quelle laterali sono opzionali...

sembra da 12 la predisposizione della ventola ma per sicurezza con un righello guarda la distanza tra i buchi delle viti

se vuoi una ventola silenziosa (io mi trovo bene con queste)

nanoxia fx (puoi regolarle manualmente)

enermax everset ucev12 (si autoregolano da sole in base alla temperatura)

comunque ce ne sono molte altre per tutte le tasche
anche se credo sia meglio prenderne una decente dato che poi durano parecchi anni
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
sembra da 12 la predisposizione della ventola ma per sicurezza con un righello guarda la distanza tra i buchi delle viti

se vuoi una ventola silenziosa (io mi trovo bene con queste)

nanoxia fx (puoi regolarle manualmente)

enermax everset ucev12 (si autoregolano da sole in base alla temperatura)

comunque ce ne sono molte altre per tutte le tasche
anche se credo sia meglio prenderne una decente dato che poi durano parecchi anni

ciao!allora ho misurato dai buchi a misura + o - 11 cm:boh: mentre trasversalmente misura 15cm...quindi nn ci vanno quelle da 120mm!?
poi ho visto le ventole ke mi hai citato e mi piacciono entrambe:love:...ma tu le hai montate entrambi i tipi?se è cosi qual'è la meno silenziosa a parità di giri? poi sapresti indicarmi qual'è la top della silenziosità/prestazioni?...poi secondo voi mi conviene cambiare anke quella ke ho già nel case con qualcuna ke acquisterò? poi al lato mi converrebbe montarne 2? scusate x la bombardata di domande ma vorrei informarmi bene prima di acquistare,ciò ke a volte nn ho fatto:cav:! grazie a tutti :ok:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ciao!allora ho misurato dai buchi a misura + o - 11 cm:boh: mentre trasversalmente misura 15cm...quindi nn ci vanno quelle da 120mm!?
poi ho visto le ventole ke mi hai citato e mi piacciono entrambe:love:...ma tu le hai montate entrambi i tipi?se è cosi qual'è la meno silenziosa a parità di giri? poi sapresti indicarmi qual'è la top della silenziosità/prestazioni?...poi secondo voi mi conviene cambiare anke quella ke ho già nel case con qualcuna ke acquisterò? poi al lato mi converrebbe montarne 2? scusate x la bombardata di domande ma vorrei informarmi bene prima di acquistare,ciò ke a volte nn ho fatto:cav:! grazie a tutti :ok:

tranquillo... ci và da 120 mm... tu hai misurato i buchi.. ma la ventola è 1 cm più larga... :ok:
 

Barillio

Utente Attivo
37
0
CPU
I7 860 lga1156
Scheda Madre
gigabyte GA-P55-UD4
HDD
SSD Samsung 830
RAM
G.SKILL DDR3 PC1600 CL7 (2x2GB)
GPU
Sli Gtx 460 1Gb
Audio
Auzentech X-FI prelude
Monitor
samsung T220
PSU
enermax modu 87+ 700w
Case
Cosmos S
OS
W7
le top come silenziosità/prestazioni dovrebbero essere le noctua

sia le enermax che le nanoxia sono entrambe silenziose sotto i 1000 giri
la migliore non saprei mi sembrano entrambe buone ventole

il mio case l'ho tappezzato di ventole ma quelle che abbassano la temperatura notevolmente sono 3/4 (in estrazione) di 9 le altre abbasseranno la T di pochi gradi (le ho messe per moddare un po il case anche se non sono insispensabili)

quindi mettendo due ventole laterali in immissione nel tuo case potrebbero essere meno efficaci rispetto a quella vicino al processore dipende dalle tue esigenze
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
stendi 25€ e prendi due nanoxia,da mettere in aestrazione,vedrai che le temperature miglioreranno abbastanza
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ho due nanoxia FX12-1250 rpm una in estrazione una in immissione, le tengo al massimo e non producono alcun rumore , ottimo acquisto ;)
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao e ringrazio tutti :ok: allora con tutte queste marche e modelli mi stò confondendo le idee :D...allora come ho capito le migliori come silenziosità/prestazioni sono le noctua(nn sò ke modello) e le nanoxia FX12 giusto?allora kiedo ancora una volta(scusate) tra queste due qual'è la migliore?poi mi piace anche il fatto che su alcune è montato un sensore ke + aumenta la temperatura e + sale di giri,ma è affidabile e qualcuno ke c'è l'ha si trova bene?...preferirei qualcuna ke nn devo x forza smontare il case x regolarle,xò se perderei in qualità nn fa niente!ma poi ho visto che ci sono a posto delle viti quei "fermi" che si infilano senza usare giravite,ma sono buoni?...scusate ancora x tutte queste domande e grazie ancora ;):ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili