Lenovo z500

Pubblicità
È possibile scrollare la pagina con il touchpad? C'è qualche opzione da attivare o è del tutto impossibile?

non ti posso rispondere in quanto non ho mai provato,
ma per visitare una pagina puoi farlo anche da windows, non serve che ti fai la macchina virtuale con il mac per fare il figo :doh:

non ti posso rispondere in quanto non ho mai provato,
ma per visitare una pagina puoi farlo anche da windows, non serve che ti fai la macchina virtuale con il mac per fare il figo :doh:

Comunque ho risolto, per sbaglio :asd:
Per chi fosse interessato, basta usare due dite sul touchpad :)

Ultima modifica:
Re: Lenovo z500 batteria

Anche io volevo postare nel thread ma sfortunatamente è stato chiuso e non capisco perchè, forse ce ne sono altri 'UFFICIALI'.

Cio che mi preme a me sapere è rilegato appunto alla batteria , se il suo metodo di funzionamento è quanto uno pensa; ovvero: arrivata al 100% senza alcun bisogno di staccare lo spinotto essa non si carica piu, ma viene utilizzata la corrente dell'alimentatore,oppure bisogna settare l'opzione che essa raggiunga al massimo il 60%, se si qualè?

Nell'altra discussione si parlava di percentuali della CPU con gente che settava il range massimo su cui doveva lavorare, ho cercato ma non ho trovato nessuna opzione per far si che la CPU per esempio vadi al massimo al 40%.

Terzo, il bios permette di switchare nell'altra modalità in modo da poter installare windows 7?

Cio che mi preme a me sapere è rilegato appunto alla batteria , se il suo metodo di funzionamento è quanto uno pensa; ovvero: arrivata al 100% senza alcun bisogno di staccare lo spinotto essa non si carica piu, ma viene utilizzata la corrente dell'alimentatore,oppure bisogna settare l'opzione che essa raggiunga al massimo il 60%, se si qualè?

Nell'altra discussione si parlava di percentuali della CPU con gente che settava il range massimo su cui doveva lavorare, ho cercato ma non ho trovato nessuna opzione per far si che la CPU per esempio vadi al massimo al 40%.

Terzo, il bios permette di switchare nell'altra modalità in modo da poter installare windows 7?

no, non fare confusione
40% non significa che l' utilizzo cpu non può superarti il 40%, anzi
40% è la potenza massima sul tdp che la cpu può assorbire di consumo e quindi frequenza, in pratica la % è la frequenza massima che la cpu può raggiungere
cioè al 100% non ha limitazioni
al 99% si disattiva il turbo
allo 0% rimane bloccata alla frequenza minima
con % intermedie imposti intermedi livelli di frequenza massima
a occhio, su ivy bridge 40% potrebbe voler dire 1,4-1,5ghz massimi

no, non fare confusione
40% non significa che l' utilizzo cpu non può superarti il 40%, anzi
40% è la potenza massima sul tdp che la cpu può assorbire di consumo e quindi frequenza, in pratica la % è la frequenza massima che la cpu può raggiungere
cioè al 100% non ha limitazioni
al 99% si disattiva il turbo
allo 0% rimane bloccata alla frequenza minima
con % intermedie imposti intermedi livelli di frequenza massima
a occhio, su ivy bridge 40% potrebbe voler dire 1,4-1,5ghz massimi

Grazie Tony, e dove posso settarlo? dal bios?
io sono ancora con AM3 955 ho tralasciato un po quindi :(

Sulla altre info che ho chiesto sai dirmi nulla?

dove posso settarlo? dal bios?
no
da windows, dal gestore impostazioni di risparmio energia-avanzate-cpu-imposta potenza massima cpu
intendi uefi o secure boot o cosa?
ovvero: arrivata al 100% senza alcun bisogno di staccare lo spinotto essa non si carica piu, ma viene utilizzata la corrente dell'alimentatore,oppure bisogna settare l'opzione che essa raggiunga al massimo il 60%, se si qualè?
una volta arrivata al 100% non si carica più, ma puoi anche impostare che non superi il 60% di carica

1) Quando la batteria è giunta al 100% della sua carica, viene automaticamente distaccata dal circuito di alimentazione e viene utilizzata la corrente elettrica proveniente dal trasformatore;
2) vai sulle opzioni di risparmio energia ---> Modifica impostazioni ---> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia;
3) il Bios permette di "switchare" in modalità LEGACY e disattivare l'UEFI in modo da poter installare Windows 7 o altri S.O. (ad es. Linux).

C'è a chi magari interessa e a chi no, a me personalmente fa comodo...
Se spostiamo tre dita sul touchpad, possiamo andare avanti o indietro tra le pagine web visitate, invece come già detto, con due, verso l'alto o il basso, si scrolla la pagina ;)

no
da windows, dal gestore impostazioni di risparmio energia-avanzate-cpu-imposta potenza massima cpu

intendi uefi o secure boot o cosa?

una volta arrivata al 100% non si carica più, ma puoi anche impostare che non superi il 60% di carica

Intendo la modalità Legacy anzichè UEFI.

Edit: smanettando nelle impostazioni per risparmio bateria , la cpu è settata per lavorare al 100%
ho cambiato la disattivazione delle USB quando è a corrente
cambiata la funzione del tasto Power
la Intel HD4000 è impostata sia a batteria che corrente su Maximum Battery Life

Per quanto riguarda l'Energy Management e la funzione automatica di carica e scarica che dura sulle 2 ore è consigliata eseguirla? Ieri appena preso l'ho collegato a corrente e impostato il OS e varie , poi fatto scaricare del tutto , stavo provando ad aggiornarne il Firmware batteria ma non cel'ha fatta credo infatti non si è riavviato, oggi fatto caricare fino al 100% ed eseguite le varie impostazioni e settagi di routine, compreso firmware batteria.

Fatto aggiornamento Bios , temperature ottime 48/50

Visualizza allegato 68908

Sapete darmi delucidazioni in merito a queste 3 voci.

1 la prima indica a che livello minimo scende il procio , sicuramente in IDLE

2 ? indica passiva, ma passiva significa no-ventole? mmmm

3 come la prima , ma al contrario , ovvero Liv. Max

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro