Lenovo z500

Pubblicità
Benvenuto Alessandro27,
la notifica dell'update dei driver NVidia è settata per default, io l'ho disattivata :sisi:
Ho aggiornato 3-4 volte i driver, prima i 320.20, poi i 320.49 e ora ho addirittura i 326.01 per Windows 8.1 e vanno benissimo :asd:
Per riaggiornare il firmware della batteria, devi collegare il portatile alla rete elettrica con il suo alimentatore e lanciare l'eseguibile in modalità Amministratore.
Personalmente ho disinstallato l'Energy Management della Lenovo e ho messo tutto su "Prestazioni elevate" perché sto giocando a GRID 2 :asd:
A presto ;)

Ma ti dirò, ho trovato una cosa utilissima con l'energy management, ovvero la pulizia automatica delle ventole. Io la lascio perché ho visto alcuni video e si capisce che è difficilino da smontare 'sto pc, quindi meglio semplificarsi la vita! :D
Ho un altro problemino... Ho l'alimentazione attaccata, batteria al 60% ma non in carica.. Come mai? :oogle:

Ma alla fine non cambia molto il dover riaggiornare i driver ogni volta, tanto ci mette pochi secondi :)
Ho cancellato anche parecchi programmi installati di defoult, quale mi consigliate di lasciare? Oppure quale consigliate di cancellare? :)

Fast, Free Video Hosting & Video Sharing - VideoBam

Difficile da smontare, dici ? :shock:
Basta svitare un po' viti, togliere tastiera, masterizzatore e pannello inferiore e il gioco è fatto, cosa c'è di tanto difficile ? :asd:
Una volta che la polvere ha "attecchito" alle palette della ventolina, la pulizia automatica non serve a nulla :nunu:
In un quarto d'ora si apre, si dà una bella spruzzata col mini-compressore, si richiude e arrivederci dopo 6 mesi :D
Nell'Energy Management c'è un settaggio che limita la carica al 60%, il caricamento riprende quando il livello della carica scende al di sotto del 55% (non ricordo come si chiama, forse "Massimizza la durata" o "Ottimizza la batteria" o qualcosa del genere).
Personalmente preferisco aggiornare manualmente i driver NVidia, faccio una completa pulizia con Driver Fusion e CCleaner.
Ho cancellato quasi tutto, Office trial, McAfee Anti-Virus, tutti i programmi Cyberlink, ho lasciato solo On**** Recovery, On**** Theatre e EasyCam.
Ciao ;)

Hai aggiornato il Bios alla versione 1.18 e il firmware della batteria ? :skept:

Si fatti gli update di entrambi, ho anche settato dal pannello di controllo nvidia la gt635 come principale; solo che alcuni programmi non me li fa settare con la nvidia, tipo internet explorer windows media player ecc...risultano associati alla scheda integrata ed il menu' e' grigiato. :-(

Sì, questo succede anche a me, Bogoto,
ma quando vedi un filmato in HD o in Full-HD su YouTube, Optimus è in grado di switchare sulla dedicata (cioè il filmato lo vedi con la GT635M) :asd:

ma quando vedi un filmato in HD o in Full-HD su YouTube, Optimus è in grado di switchare sulla dedicata (cioè il filmato lo vedi con la GT635M)
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh 8WIxEAOw==
inutilità al ennesima potenza, dico cosa serve usare la gpu nvidia quando l' intel hd4000 è in grado di decodificare un 4k!:boh::nono:

Serve per l'accelerazione hardware, che non è inutile (soprattutto per quei processi ad alto grado di parallelismo che andrebbero a gravare sulla CPU), a scapito però dell'autonomia complessiva del sistema.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che nella normale navigazione l'uso della GPU non porta alcun beneficio e neanche nella decodifica del flusso video di filmati normali.
Sono altri gli scenari in cui la GPU porta vantaggi rispetto ad una integrata (ad es. WebGL, HTML5, ecc.) ma non certamente nella normale navigazione e men che meno nel rendering dei filmati su YouTube :asd:

Serve per l'accelerazione hardware, che non è inutile (soprattutto per quei processi ad alto grado di parallelismo che andrebbero a gravare sulla CPU), a scapito però dell'autonomia complessiva del sistema.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che nella normale navigazione l'uso della GPU non porta alcun beneficio e neanche nella decodifica del flusso video di filmati normali.
Sono altri gli scenari in cui la GPU porta vantaggi rispetto ad una integrata (ad es. WebGL, HTML5, ecc.) ma non certamente nella normale navigazione e men che meno nel rendering dei filmati su YouTube :asd:
sò cos' è l' accelerazione hw
il fatto è che l' accelerazione hw la fornisce benissimo anche la gpu integrata intel
non vedo il motivo di usare la gpu dedicata, quando la gpu intel fa la stessa cosa, ma con consumi inferiori
poi non è che per un pochino di webgl o htlm5 (supportati dalla intel hd4000 senza problemi) la gpu intel và in crisi

Ho installato i nuovi driver NVidia 326.01 dedicati a Windows 8.1 ma perfettamente funzionanti anche con Windows 7/8 :sisi:

GRID 2 - Qualità ALTA - MSAA 2X - NO OVERCLOCK

Uploaded with ImageShack.us

Come vedete, rispetto ai precedenti 320.49 (ma anche ai 320.20) c'è stato un piccolo incremento di 2 fps :look:
Per confronto, vi rimetto il link:
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/311283-lenovo-z500-6.html#post3229889
Grid 2 è giocabilissimo anche in modalità ULTRA a 30 fps (senza overclock).
Disattivando dalle opzioni grafiche l'illuminazione avanzata o l'illuminazione globale (o entrambe) si può riguadagnare qualche frame, rendendo il gioco più godibile (sempre in qualità ULTRA).
Grazie a tutti e a presto :)

Ciao a tutti,
è il mio primo post qui.
Il note è di nuovo sul volantino a 599. Alla fine della fiera consigliate l'acquisto? Posso chiedervi un riscontro in particolare sul monitor? Nella media, sotto, sopra .... grazie mille

Batisgrulla

Innanzitutto è estremamente riflettente, è impossibile usarlo all'esterno :nunu:
Il pannello è un mediocre TN della AU Optronics, nulla a che vedere con l'LG/Philips :asd:
Il contrasto non è male e il livello del nero neanche ma la luminosità a 180cd/m^2 è veramente scarsa.
L'angolo di visualizzazione verticale distorce parecchio ma questo è comune anche a molti altri pannelli economici.
La riproduzione dei colori può essere migliorata, con un po' di pazienza, dal driver Intel oppure da Windows stesso.
Il dithering (la retinatura) è quasi assente, da questo punto di vista noto un netto miglioramento rispetto al pannello dell'HP G6 che precedentemente avevo.

Raga ma come si attiva il bluetooth per trasferire file dal Lenovo allo smartphone? :boh:
Non ho ancora capito come si fa :asd:

Ultima modifica:
Guarda che il Bluetooth è attivo (vedi "Mostra icone nascoste") ;)
Tu hai già fatto l'associazione con lo smartphone ?
Se vuoi inviare file al cellulare, basta selezionare il file e dare "Invia sul Bluetooth" eh eh eh :asd:

Non ho capito... :oogle:
Me lo spieghi passo passo? :asd:
associ i 2 dispositivi
fai click destro sul file sul pc, fai invia con bluetoth, scegli lo smartphone, fai accetta sullo smartphone e invii
è così difficile?
su xp era complicato, ma su w7 e w8 è abbastanza facile

associ i 2 dispositivi
fai click destro sul file sul pc, fai invia con bluetoth, scegli lo smartphone, fai accetta sullo smartphone e invii
è così difficile?
su xp era complicato, ma su w7 e w8 è abbastanza facile

Sarò cretino io, ma non c'è nessuna voce "invia con bluetooth, il cell non rileva nessun dispositivo, e dal PC non so come si faccia a rilevare qualche dispositivo... Sembra che non ci sia il bluetooth ._.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro