UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Infatti io ho il 4720hq e la GTX 860m... Grazie dei consigli... Per quanto riguarda l'overclock per il momento non ce ne è bisogno... Magari in futuro...
Per ottenere le prestazioni di una 960m cosa dovrei settare?

Infatti io ho il 4720hq e la GTX 860m... Grazie dei consigli... Per quanto riguarda l'overclock per il momento non ce ne è bisogno... Magari in futuro...
Per ottenere le prestazioni di una 960m cosa dovrei settare?

http://www.tomshw.it/forum/portatil...reperirlo-italia-post4795530.html#post4795530 :asd:

- - - Updated - - -

che sai dirmi invece dell acer vn7 791? la scheda video si puo cambiare in futuro? overcloccarla? grazie

Se hai intenzione di sostituire la scheda video devi orientarti su un Santech o su un Alienware, questi sono dotati di slot MXM :asd:
Per quanto riguarda la GTX860M, sì, si può overclockare, la GPU fino a +135MHz (cioè 135MHz oltre la frequenza base) con Nvidia Inspector, purtroppo non puoi fare di più perché il bios è bloccato, mentre le Hynix (la memoria video) si overclockano bene, anche più di 250MHz (oltre la frequenza base) :sisilui:

http://www.tomshw.it/forum/portatil...reperirlo-italia-post4795530.html#post4795530 :asd:

- - - Updated - - -

Se hai intenzione di sostituire la scheda video devi orientarti su un Santech o su un Alienware, questi sono dotati di slot MXM :asd:
Per quanto riguarda la GTX860M, sì, si può overclockare, la GPU fino a +135MHz (cioè 135MHz oltre la frequenza base) con Nvidia Inspector, purtroppo non puoi fare di più perché il bios è bloccato, mentre le Hynix (la memoria video) si overclockano bene, anche più di 250MHz (oltre la frequenza base) :sisilui:

allora io ho una 960m con memorie hynix... che posso fare? :D

- - - Updated - - -

Per l'overclock della memoria video si fa sempre con lo stesso programma? Si hanno vantaggi?

Ciao ragazzi, ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione ma ancora non iresco a venire a capo del mio dilemma.
VOrrei acquistare un y50-70 e girando fra le varie offerte ne ho trovate due interessanti.
La prima è un modello y50-70 i7-4710HQ 16Gb ram DDR3, scheda grafica GTX 860m 4Gb DDR5, unità di memoria da 1Tb (8Gb SSD) e schermo UHD (circa 950€).
La seconda è sempre un y50-70 (59442843) con i7-4720HQ 8Gb ram, GTX960m 4Gb DDR5, memeoria SSD 256Gb e schermo fullHD IPS (circa 1050€)
Quale è il piu conveniente?a parte memoria e schermo, cambiano molto le caratteristiche di CPU e GPU fra i due modelli? in entrambi i casi dovrei spendere qualche euro dal momento che sul primo vorrei mettere una SSD e nel secondo un banco aggiuntivo di RAM da 8Gb. In piu sapreste dirmi se lo schermo IPS è cosi pessimo?
PS. oltre che per gaming dovrei usarlo anche per modellazione CAD e calcolo modelli F.E.M.
Grazie.

ecco come si presente il programma per l'overclock...
overclock.webp

praticamente il clock della memoria lo posso portare a +2500mhz????? come lo settereste voi per giocare per esempio a batman arkham knight appena uscito? (e acquistato su steam, in download... Zzzz)

Ciao ragazzi.
Premetto che non sono molto esperto di computer.
Ho letto molti dei commenti di questo topic ma ancora non so decidermi sull'acquisto che vorrei affrontare.
Ho trovato due offerte per quanto riguarda l'y50-70.
La prima è un i7-4710HQ, 16Gb ram, GTX860m 4Gb, 1Tb HD ( non so se ci sono o meno gli 8Gb SSD poichè non è specificato), schermo HUD.
La seconda configurazione (codice pc : 59442843) prevede i7-4720HQ, 8Gb ram, GTX960m 4Gb, 256Gb SSD e schermo FHD ( non specificato se ISP o TN, un acquirente dice IPS ma non sono sicuro della fonte).
Il prezzo cambia di circa 80€ da uno all'altro.
Ora dal momento che su entrambi dovrei spendere qualche soldo in piu : sul primo metteri una SSD da almeno 256Gb e sul secondo gli altri 8Gb di ram mancanti, non so proprio su cosa orientarmi alla fine la spesa finale sarebbe la stessa.
Lo userei sia per gaming che per modellazione CAD.
Sapete dirmi se effettivamente esiste una configurazione con schermo FHD IPS? (la qualità dello schermo potrebbe essere la discirminante) e le differenze fra le CPU e GPU dei due modelli sono molto rilevanti?
Grazie.

Ciao ragazzi.
Ho letto molti dei commenti di questo topic ma ancora non so decidermi sull'acquisto che vorrei affrontare.
La prima è un i7-4710HQ, 16Gb ram, GTX860m 4Gb, 1Tb HD ( non so se ci sono o meno gli 8Gb SSD poichè non è specificato), schermo HUD.
La seconda configurazione (codice pc : 59442843) prevede i7-4720HQ, 8Gb ram, GTX960m 4Gb, 256Gb SSD e schermo FHD ( non specificato se ISP o TN, un acquirente dice IPS ma non sono sicuro della fonte).
Ora dal momento che su entrambi dovrei spendere qualche soldo in piu : sul primo metteri una SSD da almeno 256Gb e sul secondo gli altri 8Gb di ram mancanti, non so proprio su cosa orientarmi alla fine la spesa finale sarebbe la stessa.
Sapete dirmi se effettivamente esiste una configurazione con schermo FHD IPS? (la qualità dello schermo potrebbe essere la discirminante) e le differenze fra le CPU e GPU dei due modelli sono molto rilevanti?
Grazie.

ciao. a che prezzo gli hai trovati?

dunque il primo 950€ circa il secondo 1040€ circa.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi.
Grazie.

in alternativa ci sarebbe anche l'acer nitro VN7-591G a un prezzo intemedio fra i due.
consigli?

Ragazzi,mi riferisco a tutti quelli che hanno già overclockkato la gpu del nostro Lenovo Y50 con la Gtx 860, come avete impostato i valori del procio e della mem? Con quali parametri avete la stabilità e massime temperature?
Grazie a tutti in anticipo.

- - - Updated - - -

Sì, Nvidia Inspector overclocka sia il core della GPU che la memoria video dedicata :sisi:
Nei giochi si ottiene qualche fps in più :sisilui:

Quali parametri usi per il core e la memoria della Gpu?

ciao ragazzi ..per caso qualcuno di voi ha yosemite installato nel proprio novo y50 ?

vorrei chiedervi una mano per chi ha provato ad installarlo come me ..

dove averlo installato ho notato che la gtx 860m non è supporta ma mi leggeva quella integrata, il problema è quando cerco di utilizzare imovie o final cut che non riesce a reggerli e me gli chiude ..
avete qualche soluzione per risolvere questo problema ??
grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro