UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Sul mio non ho nessun tipo di problema con le porte USB con qualunque tipo di cavo o dispositivo, a dire il vero le porte sono abbastanza dure quando inserisco le periferiche, devo fare un pò di pressione per farle entrare.

Piccola domanda: esiste un programma che permetta di controllare manualmente la velocità delle ventole senza modificare il bios e cose varie?
no

- - - Updated - - -

tra creare pennetta e installarlo 45 minuti 1 ora .. si si lo so ma io volevo semplicemente utilizzarlo per final cut ahaha mi ci trovo meglio che con vegas e premiere ma con hd graphics fa cagare xD
Allora ti è andata male ahaha mi sa che la 860m non è supportata. Hai il FHD o UHD?

Io mi bloccai proprio sulla pennina perché non ho un mac e con la virtual machine non riuscivo a farmi riconoscere le porte usb :nono:

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Sarei interessato ad acquistare questo notebook a 700 euro + ss

Lenovo y50-70 hq, confronta prezzi e offerte lenovo y50-70 hq su Trova Prezzi

utilizzo: simulazioni in R e python (data mining, machine learning etc). Attualmente col fisso i5 2500k alcune simulazioni ci mettono alcune ore. Con questo notebook mi sembra di capire che non dovrei andare peggio. Inoltre alcune librerie python potrebbero sfruttare anche la capacità di calcolo della gpu. Qualche gioco abbastanza leggero witcher 2 e skyrim.
Le altre caratteristiche non sono fondamentali nella scelta a meno che non siano veramente pessime.
Lo schermo è veramente scarso?

Me lo consigliate o fino a 700 euro posso trovare di meglio per le mie esigenze?

Vorrei inoltre riutilizzare il mio attuale ssd da 120 Gb con il mio ambiente linux come disco principale e collegare il disco fornito con il notebook tramite adattatore sata3-usb3. Perderei molte prestazioni a collegare il disco con ambiente windows in questo modo?
Grazie

Mai usato python. R invece lo macina come un Trex macinerebbe un grissino.
Sui giochi...vai più che sereno fa girare cose molto più pesanti di W2 e Skyrim ( a tal proposito io ci gioco Skyrim con 42 MOD attive, tutto ultra e retexture 2k senza mai un rallentamento)
Lo schermo è un pò così. I colori sono un pò palliducci e gli angoli di visuale sono scarsi. Certo che se lo imposti bene ( qui in giro trovi tutte le regolazioni necessarie se cerchi; qualcuno aveva anche postato un ottimo set da caricare su win) migliora molto. Anche perchè lo userai sempre guardandolo frontalmente e quindi l'angolo di visuale è un problema minore.
In alternativa con circa 70 euro puoi farti mandare a casa un pannello IPS (trovi tutto in queste pagine, compresi i link). Lo cambi in 5 minuti e i colori cambiano radicalmente.
L'altro problema è l'hard disk ibrido. Molto lento, specialmente nel boot. Se ci metti un SDD però...vola.

Nel complesso è una macchina davvero buona. Ci sono poche alternative sotto i 1000 euro che gli tengano testa. Qualche aspire nitro ma io li trovo più brutti e plasticosi (puro parere personale).

Mai usato python. R invece lo macina come un Trex macinerebbe un grissino.
Sui giochi...vai più che sereno fa girare cose molto più pesanti di W2 e Skyrim ( a tal proposito io ci gioco Skyrim con 42 MOD attive, tutto ultra e retexture 2k senza mai un rallentamento)
Lo schermo è un pò così. I colori sono un pò palliducci e gli angoli di visuale sono scarsi. Certo che se lo imposti bene ( qui in giro trovi tutte le regolazioni necessarie se cerchi; qualcuno aveva anche postato un ottimo set da caricare su win) migliora molto. Anche perchè lo userai sempre guardandolo frontalmente e quindi l'angolo di visuale è un problema minore.
In alternativa con circa 70 euro puoi farti mandare a casa un pannello IPS (trovi tutto in queste pagine, compresi i link). Lo cambi in 5 minuti e i colori cambiano radicalmente.
L'altro problema è l'hard disk ibrido. Molto lento, specialmente nel boot. Se ci metti un SDD però...vola.

Nel complesso è una macchina davvero buona. Ci sono poche alternative sotto i 1000 euro che gli tengano testa. Qualche aspire nitro ma io li trovo più brutti e plasticosi (puro parere personale).

Grazie mille per le informazioni.
Mi ero letto molto del thread e mi sono convinto tanto che ho fatto l'acquisto.Domani dovrebbe arrivare. Le librerie di python che uso sono generalmente più leggere delle corrispettive in R. Per cui se R se lo macina.......
Per lo schermo intanto lo tengo cosi e poi si vedrà.
Grazie ancora per il feedback
Saluti

Grazie mille per le informazioni.
Mi ero letto molto del thread e mi sono convinto tanto che ho fatto l'acquisto.Domani dovrebbe arrivare. Le librerie di python che uso sono generalmente più leggere delle corrispettive in R. Per cui se R se lo macina.......
Per lo schermo intanto lo tengo cosi e poi si vedrà.
Grazie ancora per il feedback
Saluti

Ovviamente io non so cosa tu faccia con Python o R.
Per come lo uso io nessun problema. Idem dicasi per altri sw quali SPSS o photoshop

Ovviamente io non so cosa tu faccia con Python o R.
Per come lo uso io nessun problema. Idem dicasi per altri sw quali SPSS o photoshop

Certo certo...
sto applicando le reti neurali su dataset di 150k righe e 1000 features.
Sul fisso in firma alcune volte lo lasciavo lavorare tutta la notte...
Ho guaddati i bench per cpu e gpu e quelli del mio fisso sono peggiori di quelli del y50..
Adesso ho la necessità di un notebook per sostituire il fisso.
In ogni caso il y50 70 era quello che con il mio budget mi dava maggior potenza di calcolo.
Domani mi arriva e vediamo come va
Sono curioso....peggio del fisso non dovrebbe andare o almeno spero
Saluti

Ragà con lo schermo 4k come posso risolvere il problema del giallo? qualcuno mi può aiutare? :D grazie mille!

non c'è modo, puoi tamponare giocando con le impostazioni del pannello della grafica hd intel ma non ti aspettare grandi risultati....purtroppo non si trovano pannelli alternativi, o almeno prima non c'erano ora boh :D

domanda stupida...con la s/pdif cosa ci possiamo fare?? solo collegare amplificatori esterni? so che è un'audio out digitale ma non ha l'uscita ottica e io ci metto poco a perdermi :D

Ma è normale nello schermo FHD nell'angolo in basso a sinistra quando la schermata è nera che si vede giallo? Come se stessi premendo lo schermo diciamo

Qualcuno sa dirmi se il touchpad synaptic è migliore di quello elantech? So che sugli y50 li hanno montati entrambi, io ho l'elantech e fa davvero pena, in caso mi metto a cercare il primo...

Qualcuno sa dirmi se il touchpad synaptic è migliore di quello elantech? So che sugli y50 li hanno montati entrambi, io ho l'elantech e fa davvero pena, in caso mi metto a cercare il primo...

io ho il synaptic e non mi lamento, certo lo uso molto poco, ma quando mi capita funziona abbastanza bene...purtroppo non ho provato l'elantech e mi è impossibile fare paragoni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro