UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve, qualcuno mi sa consigliare una buona scheda wifi compatibile (che quindi non richieda hack del bios)? Devo cercare schede mini-pci-e? Grazie.

Eilà, proprio oggi mi è arrivato il pc, devo dire che le mie prime impressioni sono del tutto positive, anche sullo schermo non ho nulla da dire, sarà che sono abituato ad un pc del 2009 con schermo che penso non fose neanche HD, dunque...
L'unica cosa che vorrei chiedervi, e che è stata trattata anche nelle prime pagine di qesto thread, è la questione della sfocatura del testo quando si installa qualcosa, ecco a voi di cosa parlo:
Cattura.webp
Alla fine non mi sembra che qualcuno abbia risolto il problema... voi cosa avete fatto?

Eilà, proprio oggi mi è arrivato il pc, devo dire che le mie prime impressioni sono del tutto positive, anche sullo schermo non ho nulla da dire, sarà che sono abituato ad un pc del 2009 con schermo che penso non fose neanche HD, dunque...
L'unica cosa che vorrei chiedervi, e che è stata trattata anche nelle prime pagine di qesto thread, è la questione della sfocatura del testo quando si installa qualcosa, ecco a voi di cosa parlo:
Visualizza allegato 163918
Alla fine non mi sembra che qualcuno abbia risolto il problema... voi cosa avete fatto?

Oddio, non mi ricordo mica sai. Forse da "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo" ed abilitando "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"...

Ciao a tutti.
Ho letto (quasi) tutta la discussione poichè sono interessato all'acquisto di questo notebook e volevo chiedere alcune cose:
-ho trovato queste offerte on line
LENOVO - CONSUMER NOTEBOOK IDEA Y50-70 CI7-4710HQ 8GB 1TB DVDRW 15.6IN W8.1MM IN (Garanzia Italia), Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it

Lenovo Idea NB Y50-70, i7-4710HQ, 15.6'', 8GB, 1TB, VGA 2GB, BT, Win 8.1, Black - 59439275, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it

qualcuno ha mai acquistato da questi negozi? sapete se sono affidabili? soprattutto mi interessa sapere come si comportano in merito alla garanzia post vendita.

- leggendo la discussione ho visto che i maggiori difetti del lenovo sono la qualità del monitor e la ricezione wi-fi, e che qualcuno ha risolto sostituendo i vari componenti.
Secondo voi mi conviene seguire la stessa strada o prendere un altro notebook, tipo questo:
N551JW-CN067H I7-4720HQ 1TB 8GB 15.6IN DVD W8.1 , Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it

che per circa 100 euro in più ha il monitor ips e il processore leggermente migliore?
Grazie mille

ciao @Atenoip
ho visto che te sei riuscito ad installare hackintosh nel lenovo mi sapresti dare una guida ? io ho provato creando la pennetta utilizzando unibeast ma quando vado a far partire l'installazione mi arriva alla mela e mi si riavvia il computer...come posso fare ? grazie mille

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi, ho un lenovo y50-70, soddisfattissimo, ho la versione con 8gb di ram, 2gb di memoria video e processore i7 4720hq, credo che anche il display sia diverso, perchè mio cugino (grazie a lui ho preso questo pc) ha la versione 16gb di ram e 4gb di memoria video, però a lui il display si vede peggio del mio (parecchio), e il mio non è questo granchè.
Volevo chiedervi solo un paio di cose:
- è possibile upgradare la memoria video a 4gb?
- su alcuni laptop gaming è possibile cambiare la scheda video, su questo vi risulta che sia possibile farlo? (metterei una bella 960m!!!)

ciao a tutti ragazzi, ho un lenovo y50-70, soddisfattissimo, ho la versione con 8gb di ram, 2gb di memoria video e processore i7 4720hq, credo che anche il display sia diverso, perchè mio cugino (grazie a lui ho preso questo pc) ha la versione 16gb di ram e 4gb di memoria video, però a lui il display si vede peggio del mio (parecchio), e il mio non è questo granchè.
- su alcuni laptop gaming è possibile cambiare la scheda video, su questo vi risulta che sia possibile farlo? (metterei una bella 960m!!!)
Scusa se hai la versione con il 4720HQ hai già la.960M , tuo cugino dovrebbe avere 4710HQ ed 860M , tra l'altro tra le due configurazion hardware non ci sono differenze reali, solo il clock +100 MHz CPU e +77 MHz GPU.
Ma sono le stesse macchine , è solo un aggiornamento commerciale e mi spiace non puoi aggiungere i 2GB alla memoria video , ma non servono a molto sul display FHD , bastano ed avanzano i 2GB GGDR5.

ciao potresti dirmi la versione del notebook?

1) Purtroppo no, le Ram Hynix sono saldate sulla piastra madre, avresti dovuto prendere la configurazione con 4GB di memoria video già montata di serie, se interessato :asd:
2) In alcuni laptop è possibile sostituire la scheda video poiché essa è montata su un PCB (circuito stampato) indipendente dalla scheda madre, che va inserito in uno slot chiamato "MXM": anche in questo caso nel Lenovo Y50 la scheda video è saldata sulla mainboard e quindi non è sostituibile ma, come spiegato da @daniel84cs, basta overclockare leggermente il clock della GPU con Nvidia Inspector per avere una GTX960M :sisilui:

- - - Updated - - -

Scusa se hai la versione con il 4720HQ hai già la.960M , tuo cugino dovrebbe avere 4710HQ ed 860M , tra l'altro tra le due configurazion hardware non ci sono differenze reali, solo il clock +100 MHz CPU e +77 MHz GPU.
Ma sono le stesse macchine , è solo un aggiornamento commerciale e mi spiace non puoi aggiungere i 2GB alla memoria video , ma non servono a molto sul display FHD , bastano ed avanzano i 2GB GGDR5.

Non è detto, daniel84cs, in alcuni modelli Lenovo ha upgradato solo la CPU, mantenendo la GTX860M :asd: :shock:

1) Purtroppo no, le Ram Hynix sono saldate sulla piastra madre, avresti dovuto prendere la configurazione con 4GB di memoria video già montata di serie, se interessato :asd:
2) In alcuni laptop è possibile sostituire la scheda video poiché essa è montata su un PCB (circuito stampato) indipendente dalla scheda madre, che va inserito in uno slot chiamato "MXM": anche in questo caso nel Lenovo Y50 la scheda video è saldata sulla mainboard e quindi non è sostituibile ma, come spiegato da @daniel84cs, basta overclockare leggermente il clock della GPU con Nvidia Inspector per avere una GTX960M :sisilui:

- - - Updated - - -

Non è detto, daniel84cs, in alcuni modelli Lenovo ha upgradato solo la CPU, mantenendo la GTX860M :asd: :shock:

che sai dirmi invece dell acer vn7 791? la scheda video si puo cambiare in futuro? overcloccarla? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro