UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io ho sia il modello base italiano (8gb ram, GPU da 2GB, i7, FHD chimei) che quello tedesco (12GB ram, GPU da 4GB, i7 e UHD IPS) e, a parità di prezzo, l'UHD vale decisamente la pena rispetto al chimei che nonostante sia anti-glare (cosa che adoro) è veramente inparagonabile con l'uhd (un altro pianeta).

Assurdo che ti facciano pagare un SO che neanche sa far girare fluidamente l'interfaccia con un processore come questo.. Comunque, tranne che per lo scroll, i programmi funzionano normalmente. E' solo un fastidio prevalentemente estetico, per lavorare fa il suo dovere come dovrebbe. Spero che con W10 facciano ciò che va fatto :grrrr:

sbaglio o tu avevi provato la technical preview?se si, com'era?

sbaglio o tu avevi provato la technical preview?se si, com'era?

Che memoria!! Prestamene un po', la mia fa pena :hihi:

Andava abbastanza bene, solo che tanti driver non erano affatto compatibili quindi c'era da usare quelli di base windows che sono tutt'altro che completi. Perdendo funzionalità e quant'altro.

In poche parole: fa ben sperare ma per ora non puoi usarlo (se non in dual boot)

Non ho ancora provato. Mi sembra strano comunque che debba diminuire la risoluzione del pannello per non vedere il video a scatti. Perchè mi ricordo che gia qualcuno aveva posto la stessa domanda ma non so se si è trovata una soluzione. Solo su youtube mi da sto problema, con i film nnormali non da problemi

Vai sul pannello di controllo della Intel HD e imposta le opzioni ENERGIA su "Prestazioni massime" :sisilui:

Il mio pannello chimei tarato a dovere pecca esclusivamente negli angoli di visuale, la qualità e i colori non sono così differenti se confrontati ad un pannello IPS.
Per quanto riguarda il pannello UHD , farò il salto di qualità quando il 4K sarà più maturo , quando software ed hardware supporterà perfettamente queste risoluzioni.

Il mio pannello chimei tarato a dovere pecca esclusivamente negli angoli di visuale, la qualità e i colori non sono così differenti se confrontati ad un pannello IPS.
Per quanto riguarda il pannello UHD , farò il salto di qualità quando il 4K sarà più maturo , quando software ed hardware supporterà perfettamente queste risoluzioni.

D'accordo, infatti ho specificato: a parità di prezzo. Ovvero ho pagato entrambi i modelli circa 680+iva e in questo caso dovendo scegliere sceglierei l'IPS. Comunque, non dirmi che i neri del chimei sono belli perché taralo quanto vuoi ma comunque tu lo guardi grigio rimarrà e non solo, ci puoi stare davanti preciso quanto vuoi ma in una schermata di un solo colore la parte in alto dello schermo non sarà mai uguale a quella in basso, virano troppo in funzione di leggerissime variazioni di angolo di visione. Non va bene per un pc come questo a parere mio. Di bello ha il fatto di essere opaco che se c'è luce è veramente troppo più confortevole del lucido. E' vero che con 70€ in più un ips ce lo compri, ma, ripeto, a parità di prezzo vince l'UHD anche solo per lo schermo (senza contare i 12gb di ram e la gpu più capiente)

- - - Updated - - -

Vai sul pannello di controllo della Intel HD e imposta le opzioni ENERGIA su "Prestazioni massime" :sisilui:

Già provato, purtroppo non risolve..

D'accordo, infatti ho specificato: a parità di prezzo. Ovvero ho pagato entrambi i modelli circa 680+iva e in questo caso dovendo scegliere sceglierei l'IPS. Comunque, non dirmi che i neri del chimei sono belli perché taralo quanto vuoi ma comunque tu lo guardi grigio rimarrà e non solo, ci puoi stare davanti preciso quanto vuoi ma in una schermata di un solo colore la parte in alto dello schermo non sarà mai uguale a quella in basso, virano troppo in funzione di leggerissime variazioni di angolo di visione. Non va bene per un pc come questo a parere mio. Di bello ha il fatto di essere opaco che se c'è luce è veramente troppo più confortevole del lucido. E' vero che con 70€ in più un ips ce lo compri, ma, ripeto, a parità di prezzo vince l'UHD anche solo per lo schermo (senza contare i 12gb di ram e la gpu più capiente)
Hai perfettamente ragione i neri sono di bassa qualità e l'angolo di visuale è pessimo, ma lo collego quasi sempre alla TV 55" pollici per giocare e guardare film, in portabilità mi va bene il display chimei. Il prossimo anno al 99% cambierò questo PC con uno adatto al gaming in 4K dato che acquisto anche la TV 4K....

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione i neri sono di bassa qualità e l'angolo di visuale è pessimo, ma lo collego quasi sempre alla TV 55" pollici per giocare e guardare film, in portabilità mi va bene il display chimei. Il prossimo anno al 99% cambierò questo PC con uno adatto al gaming in 4K dato che acquisto anche la TV 4K....

Mi sa che per giocare in 4k con un portatile c'è da aprire un mutuo :asd:

Mi sa che per giocare in 4k con un portatile c'è da aprire un mutuo :asd:
Al momento si, ma quando prenderà piede la tecnologia i prezzi caleranno e diventerà lo standard , al momento ho preso il modello FHD perché non volevo giocare ad una risoluzione inferiore a quella del Pannello in uso.
Non volevo un notebook UHD dato che in casa ho anche un mac book retina quindi non ne sentivo la necessità.

Che memoria!! Prestamene un po', la mia fa pena :hihi:

Andava abbastanza bene, solo che tanti driver non erano affatto compatibili quindi c'era da usare quelli di base windows che sono tutt'altro che completi. Perdendo funzionalità e quant'altro.

In poche parole: fa ben sperare ma per ora non puoi usarlo (se non in dual boot)

la mia funziona benissimo ma solo con le cazzate (con rispetto parlando :asd:)

continuiamo a sperare dunque...:asd:

Al momento si, ma quando prenderà piede la tecnologia i prezzi caleranno e diventerà lo standard , al momento ho preso il modello FHD perché non volevo giocare ad una risoluzione inferiore a quella del Pannello in uso.
Non volevo un notebook UHD dato che in casa ho anche un mac book retina quindi non ne sentivo la necessità.

Sicuramente, ma che il prossimo anno ad un prezzo ragionevole si riesca a giocare in 4k su un notebook lo credo difficilmente. Che io sappia ci vogliono (su un fisso) due gtx 970 ovvero almeno 700€ soltanto di scheda video.. racchiudere cotanta potenza in un notebook senza dissipare il calore di una centrale nucleare non penso sia affare semplice. Poi sono dell'opinione che per giocare in 4K serva un monitor dal discreto polliciaggio, è uno spreco sui 15". E quindi personalmente punterei su un fisso in quel caso :sisilui:

Per programmi e soprattutto film in 4k invece va benone anche il nostro lenovo, fa veramente un bell'effetto :rock1:

- - - Updated - - -

la mia funziona benissimo ma solo con le cazzate (con rispetto parlando :asd:)

continuiamo a sperare dunque...:asd:

Ahahah allora siamo sulla stessa barca :lol:

Infatti non risolvi niente. Anche te hai il problema della scattosità generale che ho descritto QUA?
Purtroppo per adesso l'unica soluzione che ho trovato è non usare windows

Esattamente la stessa cosa e pure io ho una fluidità scarsissima sui pdf, quando devo leggere dei pdf da piu di 100 pagine lo scroll va mega a scatti ed è odioso. oggi invece ho installato il nuovo bios e con molto piace ho notato che è sparito il clicking noise :) mi consigli l'installazione di ubuntu quindi?

Esattamente la stessa cosa e pure io ho una fluidità scarsissima sui pdf, quando devo leggere dei pdf da piu di 100 pagine lo scroll va mega a scatti ed è odioso. oggi invece ho installato il nuovo bios e con molto piace ho notato che è sparito il clicking noise :) mi consigli l'installazione di ubuntu quindi?

l'UNICA cosa buona di windows 8, a mio parere, è il lettore pdf...l'unico che ho trovato che va davvero fluido, anche con pdf da più di 600 pagine...provalo...:)

Sì, consigliatissimo! Il dual boot è d'obbligo perché chiaramente non puoi usarci programmi e giochi specifici per windows. Per tutto il resto però va molto bene. L'unica cosa in ambito lavorativo che riesco a farci è lavorare sui file office e pdf. Per il resto purtroppo serve winzoz. Voglio installare anche hackintosh solo che non è semplicissimo e mi serve una giornata libera, cosa che non ho da tempo :oogle:

Dimenticavo: se hai la scheda wifi realtek è nota qualche difficoltà di funzionamento coi driver che installa in automatico (ogni tanto si blocca e va o riavviata da terminale o riavviando il pc, purtroppo)

- - - Updated - - -

l'UNICA cosa buona di windows 8, a mio parere, è il lettore pdf...l'unico che ho trovato che va davvero fluido, anche con pdf da più di 600 pagine...provalo...:)

Concordo, è ottimo! ha un problemino però: a volte mi fa schizzare la cpu al 21% di utilizzo o.o mannaggia windows

- - - Updated - - -

Dato che tutti i ragazzi con uhd qua hanno i soliti problemi con windows 8.1 mi chiedo come mai @Anarchia99 li abbia risolti facendosi sostituire il pc :grat:

- - - Updated - - -

Già provato, purtroppo non risolve..

Allora hai "beccato" l'HDD "buggato" su cui Lenovo sta indagando (forse tra qualche mese sapremo qualcosa ih ih ih :hihi:) :asd:
Un SSD da 256GB si trova a meno di 100€, se ha intenzione di tenerti il laptop (ad es. io sono in attesa dei Carrizo e poi ripasso all'AMD per cui non ho alcun interesse a mettere l'SSD) ti conviene acquistarlo e tanti saluti ai lag e agli stuttering :asd: :sisilui:

P.S. Sto rigiocando a DIRT 3, la Complete Edition, versione STEAM (senza WFGL) :asd:

https://vimeo.com/124941110

Pubblicità
Pubblicità
Indietro