UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
La funzionalità APM (Advanced Power Management) è attivata per default e consente al disco, quando è in idle, di "parcheggiare" le testine (ed evitare possibili chash) :asd:
QuietHDD setta il valore di APM (inteso come numero di cicli R/W dopo i quali la testina viene "parcheggiata") al massimo impedendo alla testina di andare a fare la "nanna" ih ih ih ih :hihi:

- - - Updated - - -

Sì, se ne hai la possibilità, prendi un bel SSD e vedrai che tutti i problemi spariranno ah ah ah :asd: :sisilui:
@gronag dopo aver lanciato quit HDD ho notato una durata della batteria molto inferiore a prima circa un ora...è normale?

su amazon italia costano 40€:shocked:e su 3m store italia ci sono solo i filtri privacy....e costano sempre quella cifra tra l'altro...

ecco il bleeding!!sapevo di dimenticare qualcosa :asd:

edit: se la rifili, questa dovrebbe andare

che incul.ata :lol:

Quella che hai linkato, però, non puoi metterla e toglierla all'infinito come la 3M. La applichi e poi quando la togli devi buttarla :sisi:

Buona domenica a tutti, sono nuovo ma ho letto svariate pagine di questo forum e alla fine ho acquistato il lenovo Y50.
L'ho pagato 850€ e monta l'i7 4710hq 8 gb di ram la gtx 860m con 2 gb e un hdd da 1 tera.
Come qualcuno di voi ha consigliato ho disinstallato tutti i programmini garbage della lenovo, ho disinstallato e aggiornato i driver della nvidia e ho impostato la batteria su conservazione, ho fatto tutto???
Poi volevo chiedervi, qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios per sbloccare il turbo boost, ma in questo modo non si usura prima il computer,a causa di cicli di overclocking più forti?
Un saluto

Buona domenica a tutti, sono nuovo ma ho letto svariate pagine di questo forum e alla fine ho acquistato il lenovo Y50.
L'ho pagato 850€ e monta l'i7 4710hq 8 gb di ram la gtx 860m con 2 gb e un hdd da 1 tera.
Come qualcuno di voi ha consigliato ho disinstallato tutti i programmini garbage della lenovo, ho disinstallato e aggiornato i driver della nvidia e ho impostato la batteria su conservazione, ho fatto tutto???
Poi volevo chiedervi, qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios per sbloccare il turbo boost, ma in questo modo non si usura prima il computer,a causa di cicli di overclocking più forti?
Un saluto
mi potresti fare un favore? pima di aggiornare il bios potresti vedere se riesci ad accederci e dopo l'aggiornamento pure?

Ragazzi,
Come usare al meglio la batteria se ho il pc sempre attaccato alla presa?

Io adesso lo uso sempre in conservazione a 60%.
Quando invece Vado in battery mode,tolgo la conservazione e lo faccio caricare fino 100% e poi lo stacco e uso.

Faccio bene?

Grazie.

Un saluto

Guarda che con l'update del bios non si sblocca un bel nulla, c'è ancora bisogno di ThrottleStop :asd:
La nuova versione 201 fixa il bug del "clicking noise" :sisilui:

Ciao ragazzi scusate se magari qualcuno ha gia posto la stessa domanda ma come risolvo il problema degli scatti durante la riproduzione dei video da youtube?

Se hai il pannello UHD, hai provato a scalare in FHD ? :look:

Non ho ancora provato. Mi sembra strano comunque che debba diminuire la risoluzione del pannello per non vedere il video a scatti. Perchè mi ricordo che gia qualcuno aveva posto la stessa domanda ma non so se si è trovata una soluzione. Solo su youtube mi da sto problema, con i film nnormali non da problemi

Non ho ancora provato. Mi sembra strano comunque che debba diminuire la risoluzione del pannello per non vedere il video a scatti. Perchè mi ricordo che gia qualcuno aveva posto la stessa domanda ma non so se si è trovata una soluzione. Solo su youtube mi da sto problema, con i film nnormali non da problemi

Infatti non risolvi niente. Anche te hai il problema della scattosità generale che ho descritto QUA?
Purtroppo per adesso l'unica soluzione che ho trovato è non usare windows

Ragazzi purtroppo c'è un incompatibilità di windows con i display con elevati PPI...ne parlano ovunque di scattosità con i display UHD 4k.
Io nonostante avessi la possibilità ho optato per il modello FHD appositamente per non avere queste problematiche.

Ragazzi purtroppo c'è un incompatibilità di windows con i display con elevati PPI...ne parlano ovunque di scattosità con i display UHD 4k.
Io nonostante avessi la possibilità ho optato per il modello FHD appositamente per non avere queste problematiche.

Io ho sia il modello base italiano (8gb ram, GPU da 2GB, i7, FHD chimei) che quello tedesco (12GB ram, GPU da 4GB, i7 e UHD IPS) e, a parità di prezzo, l'UHD vale decisamente la pena rispetto al chimei che nonostante sia anti-glare (cosa che adoro) è veramente inparagonabile con l'uhd (un altro pianeta).

Assurdo che ti facciano pagare un SO che neanche sa far girare fluidamente l'interfaccia con un processore come questo.. Comunque, tranne che per lo scroll, i programmi funzionano normalmente. E' solo un fastidio prevalentemente estetico, per lavorare fa il suo dovere come dovrebbe. Spero che con W10 facciano ciò che va fatto :grrrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro