UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
io non so dirti uso l'8.1 e in effetti anch'io non mi trovo bene per nulla, ma voglio sperare nell'aggiornamento gratuito a windows 10, che dovresti precluderti se usi il 7
 
scusate ma perché mai fare questo downgrade a W7? W8.1 è molto molto più ottimizzato, molto più veloce ad accendersi, molto più reattivo. Alla fine come interfaccia hai la stessa esatta copia di w7 + l'interfaccia metro che però puoi tranquillamente non usare. Secondo me da W7 a W8 e poi 8.1 si è migliorato molto. Tra l'altro il 7 non credo sia compatibile coi 4k

- - - Updated - - -

prova a riformattare e installare quelli presenti sul cd...

ragazzi ma usando chrome, facendo scrolling velocemente, anche a voi fa artefatti grafici, degli specie di riquadri bianchi? lo trovo fastidiosissimo! e la beta a 64 bit è ancora peggio della stable :help:
Eh si lo fa anche a me.. La fluidità di safari sui Mac mi sa che ce la scordiamo. Anche il pinch to zoom lagga parecchio, non è fluido
 
scusate ma perché mai fare questo downgrade a W7? W8.1 è molto molto più ottimizzato, molto più veloce ad accendersi, molto più reattivo. Alla fine come interfaccia hai la stessa esatta copia di w7 + l'interfaccia metro che però puoi tranquillamente non usare. Secondo me da W7 a W8 e poi 8.1 si è migliorato molto. Tra l'altro il 7 non credo sia compatibile coi 4k

- - - Updated - - -


Eh si lo fa anche a me.. La fluidità di safari sui Mac mi sa che ce la scordiamo. Anche il pinch to zoom lagga parecchio, non è fluido

diciamocela tutta, win8.1 non è così male e ha fatto grandi progressi, ma ci sono alcune cose vergognose, come lo scaling dei programmi (vedi visualizzatore immagini), non importa se il 4k è ancora di nicchia...e inoltre spesso il problema non è windows ma i programmi di terze parti che non vengono aggiornati....io dovrei utilizzare lusas per un esame (analisi a elementi finiti, mediante virtual desktop) ma su questo pc non riesco perchè il software lagga tantissimo...ed è un bel fastidio...

tra l'altro mi infastidisce anche il non poter utilizzare vlc poichè bisogna trattenere il respiro e usare precisione chirurgica per premere i tasti, ma lì non so se la colpa sia di windows o di videolan...

cmq peccato peccato per questi lag di chrome (ma anche il visualizzatore immagini non va fluido), rovina un pò l'esperienza...il pinch to zoom amen mi scordo pure che esiste....:D
 
Ultima modifica:
diciamocela tutta, win8.1 non è così male e ha fatto grandi progressi, ma ci sono alcune cose vergognose, come lo scaling dei programmi (vedi visualizzatore immagini), non importa se il 4k è ancora di nicchia...e inoltre spesso il problema non è windows ma i programmi di terze parti che non vengono aggiornati....io dovrei utilizzare lusas per un esame (analisi a elementi finiti, mediante virtual desktop) ma su questo pc non riesco perchè il software lagga tantissimo...ed è un bel fastidio...

tra l'altro mi infastidisce anche il non poter utilizzare vlc poichè bisogna trattenere il respiro e usare precisione chirurgica per premere i tasti, ma lì non so se la colpa sia di windows o di videolan...

cmq peccato peccato per questi lag di chrome (ma anche il visualizzatore immagini non va fluido), rovina un pò l'esperienza...il pinch to zoom amen mi scordo pure che esiste....:D
Sono d'accordissimo ma sono cose che non migliorano affatto con w7 secondo me. Secondo me un browser reattivo e fluido come safari su mac book regala un'esperienza di navigazione molto più gradevole. Sicuramente hanno un touchpad migliore ma penso che sia soprattutto un problema di ottimizzazione software
 
Ultima modifica:
Un altro problema é che non riesco a navigare, chrome mi dice che la connessione non é privata... (uso linkem e l'ora del pc é impostata bene).. Per quanto riguarda l'audio ora provo dal cd
 
Mi riferisco alla gente che ha ordinato da Amazon.it il lenovo Y50 UHD 4k dalla Germania.
Con quale corriere vi è arrivato il pacco??
A me come primo ordine Ups,adesso con quello sostitutivo SDA.
 
Io!! :D appena è arrivato la prima cosa che ho fatto è stata fare le partizioni per ubuntu, windows e hackhintosh :asd: peccato che la 860 non sia compatibile :sisi:

allora tienici informati :lol::lol: va beh non è nemmeno granchè necessaria...quando serve la potenza c'è windows :sisi:
 
Ciao a tutti ragazzi! Oggi mi posso aggiungere ufficialmente alla lista dei possessori del notebook. Ho letto gran parte del thread, ma ora che ho il pc sottomano mi sono scordato tutto :patpat:.... Quindi ho un paio di domande:
- Il bloatware va disinstallato tutto (tipo "energy manager" di Lenovo è utile?...) ? Non vorrei riformattare se non strettamente necessario...
- Come si risolve il problema dello "sfocato" su alcuni programmi?
- Altri consigli da "prima accensione"?
 
per quanto riguarda le applicazioni preinstallate, direi che vale il concetto se non lo usi disinstallalo :sisi: l'energy manager può essere utile, lo è di sicuro nel caso in cui passassi molto tempo col pc collegato alla presa di corrente, poichè ti permette di limitare la carica della batteria al 60% preservandone la durata nel tempo...lo sfocato l'ho sperimentato anch'io sul modello 4k, non credo che ci sia una soluzione se non da parte sviluppatori
 
per quanto riguarda le applicazioni preinstallate, direi che vale il concetto se non lo usi disinstallalo :sisi: l'energy manager può essere utile, lo è di sicuro nel caso in cui passassi molto tempo col pc collegato alla presa di corrente, poichè ti permette di limitare la carica della batteria al 60% preservandone la durata nel tempo...lo sfocato l'ho sperimentato anch'io sul modello 4k, non credo che ci sia una soluzione se non da parte sviluppatori
Il problema della sfocatura sui testi di alcuni programmi l'ho riscontrata anche sul modello FHD e non sono ancora riuscito a risolvere :grat:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top