Il fatto della batteria me lo sono chiesto anche io, ma non penso che il numero di pixel incida poi così significativamente rispetto alla luminosità del display e alla cpu. Un'ora e mezza sotto sforzo (ad esempio in gaming) è tanto. Di navigazione web invece è pochissimo. dipende a cosa fai riferimento. Se riduci a FHD il pannello consuma lo stesso dato che il numero di pixel attivo è sempre il solito.
Puoi linkarci dove hai letto questa cosa? io so che i 48Hz sono un'imposizione di fabbrica imprescindibile dal software.
Ti faccio anche una domanda sull'acquisto in PM :P
Devo solo cercare nuovamente ciò che ho letto ieri sera.
Ma ti assicuro di averlo letto.
Il fatto della batteria l'ho letto in uno dei commenti su youtube.
Non pretendo che l'autonomia duri più di un'ora e mezza sotto gaming o sforzo, ma se navigando, programmando su eclipse, word od altro dovesse durare meno di 3 ore glielo mando a calci in c*** ad amazon.
Il fatto che la frequenza ritorni a 60 hz quando si disattiva la intel l'ho letta, se non erro, sul forum ufficiale lenovo, in uno dei centinaia di commenti.
Devo cercare il commento e ve lo posto.
Inoltre un ragazzo sul web mi ha confermato che il display aveva una frequenza di 64 hz prima di installare i driver intel. Una volta installati questi ultimi la frequenza è scesa a 40 hz.
Purtrioppo mi ha confermato che dura un'ora e mezza, senza specificarmi le condizioni di utilizzo però.
Ora se mi hanno riferito frottole, sono qui a riferirvi frottole.
Spero pero che siano cose giuste (a parte per la batteria) :)
- - - Updated - - -
Il fatto della batteria me lo sono chiesto anche io, ma non penso che il numero di pixel incida poi così significativamente rispetto alla luminosità del display e alla cpu. Un'ora e mezza sotto sforzo (ad esempio in gaming) è tanto. Di navigazione web invece è pochissimo. dipende a cosa fai riferimento. Se riduci a FHD il pannello consuma lo stesso dato che il numero di pixel attivo è sempre il solito.
Puoi linkarci dove hai letto questa cosa? io so che i 48Hz sono un'imposizione di fabbrica imprescindibile dal software.
Ti faccio anche una domanda sull'acquisto in PM :P
hello everyone,
i just disabled intel 4600 from device manager and look what i have here!!
64HZ!
so what we can say is its all about intel and im not sure what is goin on between lenovo and intel but cmon lenovo do sth!
right now im gonna test it in farcry 3 and turn off the v-sync to findout is it really 64hz or not.
update:i really had a hard time to run FARCRY3 with poor performance ,i tried to reach nvidia control panel and it said:"
NVIDIA Settings are not available. You are not currently using a display attached to an NVIDIA GPU."
even i tried to turn off intel graphics from the bios though there is only two options:1-switchable graphics,2-UMA
if you choose UMA you will only have intel as a display adaptor hence you cant use nvidia at all!
finally i have to say its not doable to force the monitor to only use nvidia gpu instead of intel.
im not a computer geek but i know that the provided driver for intel 4600 is lenovo's custom made so you cant update your driver from intel website and its all on LENOVO
Dal forum lenovo...
Tuttavia come potete vedere, sebben torni a 64hz, da problemi quando si gioca.
Questo mi fa capire però che è una questione di incompatibilità tra drivers:
driver intel attivi -> 48 hz
driver intel disattivi-> 64hz ma nVidia da problemi.
Inoltre non capisco come sia possibile che io non possa disattivare la intel (E' ciò che si evince dal post).
- - - Updated - - -
Devo solo cercare nuovamente ciò che ho letto ieri sera.
Ma ti assicuro di averlo letto.
Il fatto della batteria l'ho letto in uno dei commenti su youtube.
Non pretendo che l'autonomia duri più di un'ora e mezza sotto gaming o sforzo, ma se navigando, programmando su eclipse, word od altro dovesse durare meno di 3 ore glielo mando a calci in c*** ad amazon.
Il fatto che la frequenza ritorni a 60 hz quando si disattiva la intel l'ho letta, se non erro, sul forum ufficiale lenovo, in uno dei centinaia di commenti.
Devo cercare il commento e ve lo posto.
Inoltre un ragazzo sul web mi ha confermato che il display aveva una frequenza di 64 hz prima di installare i driver intel. Una volta installati questi ultimi la frequenza è scesa a 40 hz.
Purtrioppo mi ha confermato che dura un'ora e mezza, senza specificarmi le condizioni di utilizzo però.
Ora se mi hanno riferito frottole, sono qui a riferirvi frottole.
Spero pero che siano cose giuste (a parte per la batteria) :)
- - - Updated - - -
hello everyone,
i just disabled intel 4600 from device manager and look what i have here!!
64HZ!
so what we can say is its all about intel and im not sure what is goin on between lenovo and intel but cmon lenovo do sth!
right now im gonna test it in farcry 3 and turn off the v-sync to findout is it really 64hz or not.
update:i really had a hard time to run FARCRY3 with poor performance ,i tried to reach nvidia control panel and it said:"
NVIDIA Settings are not available. You are not currently using a display attached to an NVIDIA GPU."
even i tried to turn off intel graphics from the bios though there is only two options:1-switchable graphics,2-UMA
if you choose UMA you will only have intel as a display adaptor hence you cant use nvidia at all!
finally i have to say its not doable to force the monitor to only use nvidia gpu instead of intel.
im not a computer geek but i know that the provided driver for intel 4600 is lenovo's custom made so you cant update your driver from intel website and its all on LENOVO
Dal forum lenovo...
Tuttavia come potete vedere, sebben torni a 64hz, da problemi quando si gioca.
Questo mi fa capire però che è una questione di incompatibilità tra drivers:
driver intel attivi -> 48 hz
driver intel disattivi-> 64hz ma nVidia da problemi.
Inoltre non capisco come sia possibile che io non possa disattivare la intel (E' ciò che si evince dal post).
Non so se è contro il regolamento, ci provo, e mi scuso nel caso lo fosse.
Ecco il link della discussione:
https://forums.lenovo.com/t5/IdeaPa...esh-rate-and-low-notebook/td-p/1672439/page/9
****RI-EDIT****:
Pare che effettivamente il problema sia dovuto ai driver intel.
Disattivando la grafica integrata intel il display ha una frequenza di 64hz.
Tuttavia sembra che la 860 necessiti della intel per fare il suo lavoro, quindi non è possibile lo switch off di quest'ultima.
Questo però ci fa capire che è un problema solo di incompatibilità tra drivers, perchè il display può arrivare a 64hz, quindi non è un limite fisico.
Un fix software potrebbero crearlo, ma a quanto ho capito hanno già archiviato il caso come:" limite fisico del display samsung, nessun fix uscirà".