UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Sembra non sia cambiato nulla..cmq credo siano le varie installazioni pulite che ho fatto con windows 10...e ho notato che mi ha creato sull'hdd diverse partizioni per ogni installazione..ho un sacco di mini-partizioni ma non so perché..mi sa ke mi conviene riportarlo alle condizioni di fabbrica..credo che l'hdd sia più lento per questo..strano ke giochi come FIFA 2017 e Pes 2017 lagghino.. soprattutto l'ultimo che ha dei requisiti da PC datati

Sono convinto che sia come dici tu e mi sa che devi prendere in seria considerazione l'acquisto di un SSD, quello da 256GB non costa molto :)
Fifa 17 e PES 2017 non "laggano" su questo laptop, soprattutto PES :asd:
 
Sono convinto che sia come dici tu e mi sa che devi prendere in seria considerazione l'acquisto di un SSD, quello da 256GB non costa molto :)
Fifa 17 e PES 2017 non "laggano" su questo laptop, soprattutto PES :asd:
Quindi mi consigli ( oltre all' ssd ) di ripristinare alle impostazioni di fabbrica? Si toglieranno automaticamente le mini partizioni?
 
Accendo il pc ed improvvisamente, lo schermo mi si vede così, con sti bordi bianchi che tremano.
Che cavolo può essere? Ho riavviato ed ora al terzo riavvio è okay.

.
193a3e8f6c7f78af9b074efce42f6521.jpg
 

Avevo pensato ad un "viraggio" dei colori nelle zone in cui il pannello è incollato, un po' come accade negli iPhone, ma, non vorrei sbagliarmi, se non ricordo male il pannello FHD non è incollato internamente (quello UHD sì) poiché ricordo che quando lo sostituii dovetti svitare solo le 4 vitarelle che lo tenevano fissato al coperchio :sisi:
Può darsi anche che i nuovi pannelli FHD IPS siano incollati ma non ne sono affatto certo :look:
 
Ragazzi ho scoperto una vera figata!! Vicino all'angolo in basso a destra c'è una parte magnetica e si possono appoggiare usb, auricolari e tutto ciò che è metallico suppongo
f2de15029fe613c18165b89586bab28d.jpg


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Avevo pensato ad un "viraggio" dei colori nelle zone in cui il pannello è incollato, un po' come accade negli iPhone, ma, non vorrei sbagliarmi, se non ricordo male il pannello FHD non è incollato internamente (quello UHD sì) poiché ricordo che quando lo sostituii dovetti svitare solo le 4 vitarelle che lo tenevano fissato al coperchio :sisi:
Può darsi anche che i nuovi pannelli FHD IPS siano incollati ma non ne sono affatto certo :look:
È strano.. Poi sta roba che vibra e presenta delle lineette orizzontali.. Penso più a una cosa software.
Qualcosa che non va nella scheda video può essere? Comunque come detto ho riavviato 3 volte ed alla 4a si è sistemato.
 
È strano.. Poi sta roba che vibra e presenta delle lineette orizzontali.. Penso più a una cosa software.
Qualcosa che non va nella scheda video può essere? Comunque come detto ho riavviato 3 volte ed alla 4a si è sistemato.
Il flickering dello schermo da quanto mi sembra di vedere è una cosa hardware, per 1 anno non si è quasi presentato e poi nelle ultime settimane inizia a visualizzarsi più spesso... Una soluzione temporanea è quella di pulire i connettori del caricatore sia la parte del cavo che quella interna al pc (anche con un phone penso vada bene... Però la risoluzione definitiva è smontare la scocca, scollegare il cavo del monitor e ricollegarlo...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
È strano.. Poi sta roba che vibra e presenta delle lineette orizzontali.. Penso più a una cosa software.
Qualcosa che non va nella scheda video può essere? Comunque come detto ho riavviato 3 volte ed alla 4a si è sistemato.

Bè, si fa presto a vedere: basta collegare il laptop ad un monitor/TV esterno con un cavo HDMI, se è tutto ok allora vuol dire che è il pannello LCD che ti sta "lasciando" :asd:
Se fosse la scheda video dovrebbero vedersi degli artefatti, righe strane, ecc., in tal caso le "palline" di stagno si sono seccate per il calore prodotto e bisogna fare il "reballing" (rimettere le palline di stagno sotto il chip BGA) presso un laboratorio dotato di stazione saldante ad aria calda :sisi:
Comunque se hai modo di togliere il coperchio inferiore per fare ad es. la pulizia interna, prova a sistemare meglio il cavetto LCD che si attacca alla scheda madre, staccalo, spruzza un po' d'aria compressa sul connettore e rimettilo bene.
E' un tentativo da fare :look:
 
E' appena successa quasi la stessa cosa al mio monitor, sempre un FHD, ho una cornice simile e sembra saltato la componente rossa dei colori, c'è anche un effetto ghosting persistente, La sostituzione è abbastanza semplice, il mio dubbio è se si tratta del cavo o del monitor (La scheda video è esclusa, per fortuna il monitor esterno funziona). Fin dall'inizio ho avuto i noti problemi di sfarfallio e spegnimento, ma si verificavano raramente e sembravano dovuti al cavodifettoso, adesso però mi sa che è proprio partito lo schermo, l'ho smontato e pulito i connettori, ho fissato il cavo con del nastro adesivo, adesso muovendolo non da più disturbi ma il problema grosso persiste indipendentemente da movimenti, pressioni e torsioni varie.
 
Sí! Le righe strane ci sono assolutamente! Molte Righette orizzontali che vibrano a mò di scossa!
Questo mi capita spesso quando accendo il pc, all'avvio, poi scompaiono.
Ma è abbastanza frequente.
Idem anche a me, poi se alimentato a batteria scompare quasi del tutto

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top