UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Sì, come prestazioni ci siamo in relazione al prezzo, con 700€ non trovi un i7 Quad-Core e una GTX960M, neanche un i5-6300HQ Skylake ti danno a 700€ :asd:
 
Ti ringrazio ;) ma tu ce l'hai? Se sì come ti trovi? Come longevità quanto potrebbe durare?

L'ho avuto, l'ho venduto l'anno scorso, preferisco l'AMD, ora ho l'HP da 17" con l'A10-8700P e la R7 M360, mi sono trovato benissimo col Lenovo:

[video=vimeo;113622500]https://vimeo.com/113622500[/video]

P.S. In pratica la GTX860 è una GTX960M depotenziata, basta aumentare il clock del Core di circa 80MHz con Nvidia Inspector e hai una GTX960M nuova fiammante a costo zero, quindi la longevità è più che buona :sisi:
 
Ragazzi ho installato ubuntu su un HD collegato in usb (ho messo lì tutto anche il bootloader). Però quando non ho l'hd collegato mi esca sta schermata e non carica automaticamente windows
4c5bec44d032e5c4a9c9054da2869602.jpg

Come faccio per risolvere?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho installato ubuntu su un HD collegato in usb (ho messo lì tutto anche il bootloader). Però quando non ho l'hd collegato mi esca sta schermata e non carica automaticamente windows
4c5bec44d032e5c4a9c9054da2869602.jpg

Come faccio per risolvere?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Non leggo niente, boh... :retard:
 
Non leggo niente, boh... :retard:
"GNU GRUB version 2.02beta....
Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completetions. Anywhere else TAB lists possible device or file completetions."
Posso entrare in windows tranquillamente col one key recovey e selezionando l'avvio del windows boot manager.. Ma c'è anche un'altra partizione chiamata ubuntu "qualcosa" (appena posso vedo come si chiama)..
Googlando ho capito che è il bootloader di ubuntu (nonostante durante l'installazione l'avessi installato sul disco esterno :/ )... Cosa fare?
 
Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza con questo pc:
prima di comprarlo (diciamo fino a maggio 2015) avevo un lenovo z500 con il touch che un giorno impazzisce. lo mando in assistenza, non lo possono cambiare e dopo varie vicissitudini riesco a farmi ridare i soldi per comprare l' y50-70. dopo qualche mese di utilizzo, ad agosto 2015 lo stavo usando a lavoro, mando in ibernazione il pc, al momento di staccare la spina vedo una scintilla nella presa. torno a casa e non si accende più: smonto il pc, stacco la batteria, stacco la ram, ma non si accende. lo mando in assistenza e finalmente me lo ridanno a settembre: è un po' lento all'avvio, però si accende. i problemi dei colori li conoscete tutti, io ho un chimei, calibrato secondo dei file lasciati su questo forum da daniel84cs . altri problemi che rilevo da sempre, sono lo shift di sinistra che si smonta ogni volta che lo tocco, ma con una pressione rientra, ed infine
un problema di rumore di fondo con le cuffie (driver realtek 6.0.1.7541) ------ il problema sparisce se li disinstallo e lascio i driver di windows, ma questi driver mandano al 100% la cpu
un problema di freeze per il touchpad (driver synaptics 17.0.14.81)------- recentemente mi hanno crashato i driver di lenovo quindi ho messo quelli del produttore ma il problema rimane, quando freeza spengo e riaccendo il touch usando fn+f6.
avete dei suggerimenti per migliorare questi dispositivi?
ho letto che il problema del throttling è stato risolto togliendo il tessuto messo sul fondo del pc: qualcuno mi può confermare che funziona?
potete indicarmi le istruzioni per fare un undervolt? sto rileggendo le pagine del forum ma ancora non le trovo. cito l'onnisciente gronag che è sempre ferratissimo su tutto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza con questo pc:
prima di comprarlo (diciamo fino a maggio 2015) avevo un lenovo z500 con il touch che un giorno impazzisce. lo mando in assistenza, non lo possono cambiare e dopo varie vicissitudini riesco a farmi ridare i soldi per comprare l' y50-70. dopo qualche mese di utilizzo, ad agosto 2015 lo stavo usando a lavoro, mando in ibernazione il pc, al momento di staccare la spina vedo una scintilla nella presa. torno a casa e non si accende più: smonto il pc, stacco la batteria, stacco la ram, ma non si accende. lo mando in assistenza e finalmente me lo ridanno a settembre: è un po' lento all'avvio, però si accende. i problemi dei colori li conoscete tutti, io ho un chimei, calibrato secondo dei file lasciati su questo forum da daniel84cs . altri problemi che rilevo da sempre, sono lo shift di sinistra che si smonta ogni volta che lo tocco, ma con una pressione rientra, ed infine
un problema di rumore di fondo con le cuffie (driver realtek 6.0.1.7541) ------ il problema sparisce se li disinstallo e lascio i driver di windows, ma questi driver mandano al 100% la cpu
un problema di freeze per il touchpad (driver synaptics 17.0.14.81)------- recentemente mi hanno crashato i driver di lenovo quindi ho messo quelli del produttore ma il problema rimane, quando freeza spengo e riaccendo il touch usando fn+f6.
avete dei suggerimenti per migliorare questi dispositivi?
ho letto che il problema del throttling è stato risolto togliendo il tessuto messo sul fondo del pc: qualcuno mi può confermare che funziona?
potete indicarmi le istruzioni per fare un undervolt? sto rileggendo le pagine del forum ma ancora non le trovo. cito l'onnisciente gronag che è sempre ferratissimo su tutto

Secondo me il throttling è un problema della CPU stessa, ho letto che anche i MacBook pro (con la stessa cpu) vanno in throttling... Alla fine è un portatile e le ventole sono quelle che sono... Anche se giocando per più di un'ora sia a far cry, forza motorsport (qua overclocco un po' la GPU ) o mentre renderizzo un video, non l'ho mai visto soffrire più di tanto... In ogni caso prova ad usare throttle stop..
Ho anche io il problema del rumore di fondo con le cuffie , ma stranamente mi succede anche col telefono.. non mi crea fastidio sinceramente

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza con questo pc:
prima di comprarlo (diciamo fino a maggio 2015) avevo un lenovo z500 con il touch che un giorno impazzisce. lo mando in assistenza, non lo possono cambiare e dopo varie vicissitudini riesco a farmi ridare i soldi per comprare l' y50-70. dopo qualche mese di utilizzo, ad agosto 2015 lo stavo usando a lavoro, mando in ibernazione il pc, al momento di staccare la spina vedo una scintilla nella presa. torno a casa e non si accende più: smonto il pc, stacco la batteria, stacco la ram, ma non si accende. lo mando in assistenza e finalmente me lo ridanno a settembre: è un po' lento all'avvio, però si accende. i problemi dei colori li conoscete tutti, io ho un chimei, calibrato secondo dei file lasciati su questo forum da daniel84cs . altri problemi che rilevo da sempre, sono lo shift di sinistra che si smonta ogni volta che lo tocco, ma con una pressione rientra, ed infine
un problema di rumore di fondo con le cuffie (driver realtek 6.0.1.7541) ------ il problema sparisce se li disinstallo e lascio i driver di windows, ma questi driver mandano al 100% la cpu
un problema di freeze per il touchpad (driver synaptics 17.0.14.81)------- recentemente mi hanno crashato i driver di lenovo quindi ho messo quelli del produttore ma il problema rimane, quando freeza spengo e riaccendo il touch usando fn+f6.
avete dei suggerimenti per migliorare questi dispositivi?
ho letto che il problema del throttling è stato risolto togliendo il tessuto messo sul fondo del pc: qualcuno mi può confermare che funziona?
potete indicarmi le istruzioni per fare un undervolt? sto rileggendo le pagine del forum ma ancora non le trovo. cito l'onnisciente gronag che è sempre ferratissimo su tutto

Il throttling non c'è perché il Turbo-Boost viene disattivato automaticamente non appena vengono superati i 65°C-70°C:

[video=vimeo;107719752]https://vimeo.com/107719752[/video]

Il Turbo-Boost può essere ripristinato con ThrottleStop anche a temperature elevate ma il rovescio della medaglia è la produzione di eccessivo calore e il ritorno del throttling :asd:
Per quanto riguarda l'undervolting puoi usare XTU: devi diminuire la tensione alla voce "Dynamic CPU voltage offset", inizia con -60mV e poi scendi di -5mV alla volta, testando ogni volta la stabilità del sistema :sisilui:
Di solito si arriva ad un massimo di -70mV :sisi:
 
Il throttling non c'è perché il Turbo-Boost viene disattivato automaticamente non appena vengono superati i 65°C-70°C:

[video=vimeo;107719752]https://vimeo.com/107719752[/video]

Il Turbo-Boost può essere ripristinato con ThrottleStop anche a temperature elevate ma il rovescio della medaglia è la produzione di eccessivo calore e il ritorno del throttling :asd:
Per quanto riguarda l'undervolting puoi usare XTU: devi diminuire la tensione alla voce "Dynamic CPU voltage offset", inizia con -60mV e poi scendi di -5mV alla volta, testando ogni volta la stabilità del sistema :sisilui:
Di solito si arriva ad un massimo di -70mV :sisi:
A cosa servirebbe l'undervolt?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top