UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao a tutti, ho una domanda per i possessori di questo laptop: vorrei comprare la versione con i5 e 960m, sapete dirmi se supporta miracast? Vorrei fare streaming su un televisore compatibile per vedere skygo, netflix ecc ecc...
 
Ciao a tutti, ho una domanda per i possessori di questo laptop: vorrei comprare la versione con i5 e 960m, sapete dirmi se supporta miracast? Vorrei fare streaming su un televisore compatibile per vedere skygo, netflix ecc ecc...

In teoria sì se la scheda di rete è Intel, il punto è che Lenovo sull'Y50-70 monta NIC di diverse marche (Atheros, Broadcom, Intel, ecc.) e quindi non posso darti la certezza assoluta :look:
Comunque avrai bisogno del driver della grafica Intel HD, del driver Intel PROSet/Wireless e del driver Intel Pro WIDI :sisilui:
 
Buonasera ragazzi,
sono nuovo sul forum. Ho da poco comprato questo notebook lenovo. Non pensavo di trovare una discussione di 350 pagine, quando mi sono imbattuto qui. Evidentemente è una buona macchina e ne sono contento :D :D .Spero ,quindi , possiate aiutarmi perchè ho notato alcuni problemini e sono indeciso se mandarlo in assistenza.
1) Ho letto che alcuni hanno riscontrato un "clicking noise". Io lo riscontro pure, ma soltanto all'avvio del pc, e sbattendo un pò le dita sulla scocca il ticchettio va via.
2) PRoblema importante. Il pc quando alimentato a "batteria" sia con windows 10 che con windows 8, si spegne improvvisamente al 35%-40%. Ho provato a ricalibrare, attraverso energy manager(in realtà si è sempre spento al 35, quindi non sò , se sia effettiva la ricalibrazione) e manualmente, ma il problema si è sempre ripresentato. Sostanzialmente la batteria nonostante arrivi a 35 percento , a prestazione elevate dura circa 1 ora e 40 minuti (con batterycare segnala 1 ora e 40 e livello usura a 9,3%) . In realtà Lenovo afferma che dovrebbe durare 5 ore, io mi accontenterei di 3 ore e mezza,(da quel che ho letto, questo ci si può aspettare). E' possibile risolvere questo problema o è hardware(batteria da sostituire)
3) quando gioco , il pc si surriscalda forse eccessivamente(bruciano leggermente i tasti) , o anche in questo momento che sto scrivendo e vi è l'installazione di windows 10 in background(Eh già avevo nuovamente downgradato per risolvere il problema batteria) . Ho comprato un cooler a 3 ventole , ma la situazione non sembra migliorare , anzi forse peggiora.

Il mio lenovo è la versione 80Ej Y-5070 con processore intel i7 , schermo uhd, ram 12 gb , hd 1000+8gbsshd , scheda video geforcegtx 860m da 4gb dedicata ddr5.

L'ho acquistato in data 04/06/2016.

Spero possiate darmi delle risposte esaurienti.

N.B= ho letto di un certo throttlestop , o di aggiornamenti bios. Io ne capisco leggermente, quando utilizzate alcuni termini, magari cercate di spiegarmeli brevemente. AHhahahaha. Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
sono nuovo sul forum. Ho da poco comprato questo notebook lenovo. Non pensavo di trovare una discussione di 350 pagine, quando mi sono imbattuto qui. Evidentemente è una buona macchina e ne sono contento :D :D .Spero ,quindi , possiate aiutarmi perchè ho notato alcuni problemini e sono indeciso se mandarlo in assistenza.
1) Ho letto che alcuni hanno riscontrato un "clicking noise". Io lo riscontro pure, ma soltanto all'avvio del pc, e sbattendo un pò le dita sulla scocca il ticchettio va via.
2) PRoblema importante. Il pc quando alimentato a "batteria" sia con windows 10 che con windows 8, si spegne improvvisamente al 35%-40%. Ho provato a ricalibrare, attraverso energy manager(in realtà si è sempre spento al 35, quindi non sò , se sia effettiva la ricalibrazione) e manualmente, ma il problema si è sempre ripresentato. Sostanzialmente la batteria nonostante arrivi a 35 percento , a prestazione elevate dura circa 1 ora e 40 minuti (con batterycare segnala 1 ora e 40 e livello usura a 9,3%) . In realtà Lenovo afferma che dovrebbe durare 5 ore, io mi accontenterei di 3 ore e mezza,(da quel che ho letto, questo ci si può aspettare). E' possibile risolvere questo problema o è hardware(batteria da sostituire)
3) quando gioco , il pc si surriscalda forse eccessivamente(bruciano leggermente i tasti) , o anche in questo momento che sto scrivendo e vi è l'installazione di windows 10 in background(Eh già avevo nuovamente downgradato per risolvere il problema batteria) . Ho comprato un cooler a 3 ventole , ma la situazione non sembra migliorare , anzi forse peggiora.

Il mio lenovo è la versione 80Ej Y-5070 con processore intel i7 , schermo uhd, ram 12 gb , hd 1000+8gbsshd , scheda video geforcegtx 860m da 4gb dedicata ddr5.

L'ho acquistato in data 04/06/2016.

Spero possiate darmi delle risposte esaurienti.

N.B= ho letto di un certo throttlestop , o di aggiornamenti bios. Io ne capisco leggermente, quando utilizzate alcuni termini, magari cercate di spiegarmeli brevemente. AHhahahaha. Grazie

Aggiorna il bios all'ultima versione (la v3.03):
BIOS Update for Windows 7 (32-bit, 64-bit), Windows 8 (64-bit), Windows 8.1 (64-bit), Windows 10 (64-bit) - Notebook - Lenovo Support (IT) :sisilui:
 

ciao ho aggiornato poco fa. Battery care ora segnala batteria all 88% con 2 ore e 10 rimaste. Pensi ho risolto definitivamente il problema? Più tardi ti aggiorno.

Per quanto riguarda il surriscaldamento è tutto normale? In questo momento cpu 48 gradi , e hard disk 52

- - - Updated - - -



Il problema si è ripresentato
 
Ciao a tutti,

Ho Problemi di surriscaldamento, devo utilizzare il portatile in modalità risparmio energia senò tranquillamente supera gli 85 C°
Detto questo, volevo sostituire i pad termici con dei pad in rame.

Il pad in rame essendo conduttore di elettricità può arrecare problemi visto e considerato che il dissipatore poggia anche su alcune componenti.??'


in allegato l'immagine di alcune delle componenti.
Ex.

quella con la dicitura 1R0
resistenze.webp


Secondo voi il package della componente 1R0 è un conduttore?
 
L'induttore (in inglese CHOKE) 1R0 ha un'induttanza di 1000nH (1uH - 1 micro-Henry), di solito nelle applicazioni elettroniche viene schermato tramite un contenitore metallico non ferroso (può essere ottone o alluminio) in modo che le linee di campo magnetico non si "concatenino" con altri elementi del circuito, "inducendo" tensioni o correnti in tali elementi :sisilui:
Le bobine toroidali, invece, sono "autoschermanti" in quanto le linee del flusso magnetico rimangono "confinate" all'interno del nucleo magnetico :asd:
 
L'induttore (in inglese CHOKE) 1R0 ha un'induttanza di 1000nH (1uH - 1 micro-Henry), di solito nelle applicazioni elettroniche viene schermato tramite un contenitore metallico non ferroso (può essere ottone o alluminio) in modo che le linee di campo magnetico non si "concatenino" con altri elementi del circuito, "inducendo" tensioni o correnti in tali elementi :sisilui:
Le bobine toroidali, invece, sono "autoschermanti" in quanto le linee del flusso magnetico rimangono "confinate" all'interno del nucleo magnetico :asd:

detto ciò se io creo un ponte con il rame fra due di queste componenti, ricoprendo entrambe le superfici superiori delle componenti. ci possono essere problemi?
o continuano a funzionare senza nessun disturbo.?
 
Ciao a tutti, ho un quesito su questo fantastico computer e penso che questo sia il posto più adatto, qualche giorno fa l'ho trovato online a 750€ e dopo aver visto un pò in giro l'ho acquistato, di fatti è ancora il miglior notebook per questa fascia di prezzo...
Il fatto è che giocando a rise of tomb raider il pc scaldava parecchio, cosi ho installato afterburner per controllare le temperature, che si aggirano intorno a 80° sia la gpu che la cpu ,
sono nella norma? anche i vostri fan cosi?non vorrei che mi stessi preoccupando per nulla.... anche se la tastiere diventa bella calda! quasi da dar fastidio ai polpastrelli...
la versione è quella italiana con i7-4720, GTX 960 2gb, RAm 8gb.

Grazie e buon weekend a tutti.
 
Ciao a tutti, ho un quesito su questo fantastico computer e penso che questo sia il posto più adatto, qualche giorno fa l'ho trovato online a 750€ e dopo aver visto un pò in giro l'ho acquistato, di fatti è ancora il miglior notebook per questa fascia di prezzo...
Il fatto è che giocando a rise of tomb raider il pc scaldava parecchio, cosi ho installato afterburner per controllare le temperature, che si aggirano intorno a 80° sia la gpu che la cpu ,
sono nella norma? anche i vostri fan cosi?non vorrei che mi stessi preoccupando per nulla.... anche se la tastiere diventa bella calda! quasi da dar fastidio ai polpastrelli...
la versione è quella italiana con i7-4720, GTX 960 2gb, RAm 8gb.

Grazie e buon weekend a tutti.

Beh, tieni presente che siamo in estate, internamente (in casa, intendo) la temperatura si aggira sui 24°C-25°C, quegli 80°C sarebbero 70°C in inverno, quindi siamo nella norma :sisilui:
 
Ciao e grazie per aver risposto, si infatti mi sono letto qualche pagina del thread pare che qualcuno arrivi anche a superare i 90°, cmq il pc è davvero ben fatto e ancora abbastanza potente, io l'ho trovato già con il display Samsung ips ho solo un pò di bleeding nell'angolo inferiore sx penso che sia la scocca che preme troppo.
Tornando alle temperature dovrei sostituire il penoso hd con un ssd secondo te conviene cambiare anche la pasta termica? dato che devo aprirlo? ne gioverei? e per la garanzia avrei problemi?
il fatto e che vengo da una esperienza negativa con un HP dv6... che andava in overheating solo a guardarlo!:cav:
 
Ultima modifica:
Grazie per il programmino, funziona! Era quello che cercavo ma in rete non si trova :luxhello:
Il problema del fischio però è rimasto. A volte è tollerabile altre fastidioso.. Buh, ho paura che sia la ventolina danneggiata

Ciao anche a me da circa 2 mesi si presentato il problema del fischio (ma solo durante le sessioni di gioco), tu sei riuscito a risolverlo?
Io pensavo di usare la boboletta d'aria compressa.
 
ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se è possibile attivare il wake on lan su questo pc?
sotto il bios non ho trovato nulla ma sotto gestione dispositivi --> scheda di rete, c'è un riferimento per attivarlo (che non sembra funzionare)

grazie in anticipo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top