UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
purtroppo non sopporto più nulla di nvidia, con intel ho meno problemi(cpu eccellenti nulla da dire) ma con nvidia sto diventando seriamente allergico.:sisilui:

Mai nessun problema con tutti gli AMD che ho avuto, dal V5-552G (con l'A8-5557M Richland e la 8750M) all'HP G6 (col Trinity A8-4500M e la 7670M), per non parlare di tutti gli altri meno recenti (il Lenovo Z500 con l'i5-4200M e la GT740M è stato un incidente di percorso, infatti l'ho venduto dopo 3 mesi, praticamente nuovo ah ah ah :hihi:) :asd:
Tra l'altro il G6-2157SL lo sta usando da più di due anni il mio nipotino, al quale l'ho regalato, per l'Università (fa biologia alla Sapienza, sta per finire la triennale) e ancora va alla grandissima (recentemente gli ho installato Windows 10 :asd:).
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-apu-richland-a8-post4070624.html#post4070624
http://www.tomshw.it/forum/portatil...ovo-hp-g6-2157sl-post2716925.html#post2716925
 
Sì, chip GM107 (vedi con GPU-Z) significa architettura Maxwell a 28nm :asd:

P.S. Lenovo: così eliminiamo Superfish | Webnews :sisilui:
Grazie per l'info sulla Maxwell!

Per quanto riguarda superfish invece, io ho effettuato un'installazione pulita di windows 10 quindi formattando l'HDD e reinstallando il SO senza i software lenovo, ma solamente con i relativi driver win10 scaricati dal sito lenovo. Secondo te il problema superfish si presenta lo stesso?

E intanto che ci siamo parto con un altra domanda :D... avevo intenzione di effettuare un upgrade HW al mio lenovo, nello specifico RAM e pannello (vorrei installare un IPS). Qualche consiglio su marca, modello e shop dove acquistarli?

Grazie in anticipo per la disponibilità! :ok:
 
Grazie per l'info sulla Maxwell!

Per quanto riguarda superfish invece, io ho effettuato un'installazione pulita di windows 10 quindi formattando l'HDD e reinstallando il SO senza i software lenovo, ma solamente con i relativi driver win10 scaricati dal sito lenovo. Secondo te il problema superfish si presenta lo stesso?

E intanto che ci siamo parto con un altra domanda :D... avevo intenzione di effettuare un upgrade HW al mio lenovo, nello specifico RAM e pannello (vorrei installare un IPS). Qualche consiglio su marca, modello e shop dove acquistarli?

Grazie in anticipo per la disponibilità! :ok:

No, facendo l'installazione pulita il virus Superfish non si ripresenta, di solito esso viene distribuito "impacchettato" (come Windows Shopper, Yontoo, ecc.) con shareware e freeware e serve a visualizzare pubblicità indesiderata.
Per quanto riguarda la Ram, devi prendere le DDR3L a 1600MHz a bassa tensione da 1.35V, vanno bene le Kingston, le Corsair ma anche le Transcend:
Kvr16ls11/8 - Memoria RAM Kingston - Monclick - KVR16LS11/8 :sisilui:
Come pannello IPS puoi prendere un LG/Philips LG156WF4 (SPB1 o SPD1) o un AUO B156HAN01.2 :sisilui:
L'attacco deve essere a 30 pin eDP (2 lanes) :sisi:
Prova a dare un'occhiata su E**y :ciaociao:

- - - Updated - - -

Si , è tutto a posto !

Prova gli ultimi driver usciti:
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/49tp02ww.exe (per Windows 8.1) :sisilui:
 
Ciao a tutti, torno nel topic dopo un po' di mesi di assenza. Sono molto soddisfatto del pc che dopo pochi giorni dall'acquisto ho implementato con lo schermo philips suggerito da gronag. Adesso volevo aumentare la RAM però non ci capisco molto su quale comprare. Allego due screen da cpuz in modo da fornirvi la mia configurazione (un banco da 8gb, c'è uno slot libero e volevo metterne un altro da 8).

- - - Updated - - -

Se riuscite a darmi un link o le caratteristiche della ram da cercare mi fareste un grosso favore, grazie a chi mi risponderà :)
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 82
  • 2.webp
    2.webp
    47.3 KB · Visualizzazioni: 85
Ciao a tutti, torno nel topic dopo un po' di mesi di assenza. Sono molto soddisfatto del pc che dopo pochi giorni dall'acquisto ho implementato con lo schermo philips suggerito da gronag. Adesso volevo aumentare la RAM però non ci capisco molto su quale comprare. Allego due screen da cpuz in modo da fornirvi la mia configurazione (un banco da 8gb, c'è uno slot libero e volevo metterne un altro da 8).

- - - Updated - - -

Se riuscite a darmi un link o le caratteristiche della ram da cercare mi fareste un grosso favore, grazie a chi mi risponderà :)

Bentornato Edoardo88,
leggi il mio post #3606, è proprio sopra il tuo, troverai il link alla Kingston :sisilui:
 
No, facendo l'installazione pulita il virus Superfish non si ripresenta, di solito esso viene distribuito "impacchettato" (come Windows Shopper, Yontoo, ecc.) con shareware e freeware e serve a visualizzare pubblicità indesiderata.
Per quanto riguarda la Ram, devi prendere le DDR3L a 1600MHz a bassa tensione da 1.35V, vanno bene le Kingston, le Corsair ma anche le Transcend:
Kvr16ls11/8 - Memoria RAM Kingston - Monclick - KVR16LS11/8 :sisilui:
Come pannello IPS puoi prendere un LG/Philips LG156WF4 (SPB1 o SPD1) o un AUO B156HAN01.2 :sisilui:
L'attacco deve essere a 30 pin eDP (2 lanes) :sisi:
Prova a dare un'occhiata su E**y :ciaociao:

- - - Updated - - -



Prova gli ultimi driver usciti:
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/49tp02ww.exe (per Windows 8.1) :sisilui:

Non me li fa installare perché ho win 10
 
Che sveglio che sono. Non mi ero proprio accorto del tuo post e ho pure letto le ultime pagine. Forse dirò una cavolata ma perché prendere una da 1600Mhz se io monto una da 800? Si può fare lo stesso?

800Mhz*2=1600MHz, perché la Ram sfrutta entrambi i fronti d'onda, in salita e in discesa, del segnale di clock :asd:

- - - Updated - - -

Non me li fa installare perché ho win 10

Questi li avevi provati ?
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/1wya01af.exe :sisilui:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top