UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Windows installato .... sembra tutto molto strano , a partire dallo schermo se metto risoluzione 1080, scritte super piccole .. un po' tutto sfocato..
ma un altra cosa mi turba... non mi vede la scheda Wi-Fi.... in connessone rete ho solo ethernet...

iniziamo bene .....

Lo hai attivato? Tasto Fn e relativo tasto F (F2) se ricordo bene.

ah ops ... dopo che ho scritto il post, stanotte ho scaricato i drivers dal sito lenovo , ed è partito a, ma ad ogni riavvio del pc , mi da errore che mi dice che c'è un malfunzionamento al Wi-Fi , ma in realtà funziona !nho

da dove vedo che tipo di schermo ho ?!
i controlli iniziali che dovrei fare quali sono ?'
i driver buoni bella scheda video ?! quale vers. sono ?! scusate le mille domande

Ultima modifica:
Sembra sia in uscita un nuovo bios (la v1.14 è sparita dalla pagina dei download :asd:) dal codice 9ECN37WW (la v1.14 ha il codice 9ECN31WW), FORSE col fix per il "clicking noise":
Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)
Il documento porta la data di oggi 11/03 :sisilui:
Si Amy_Lenovo l'ha appena confermato sul forum:

As a result of these reports, a BIOS update was released today that should resolve the fan noise reported here. Win 7 32-bit, 64-bit, Win 8 64-bit, Win 8.1 64-bit are supported for the Y50-70, Y50-70 Touch, and the Y70-70 Touch.

You can find the new BIOS on the Lenovo Support webpage:Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (US)

Io non ho più questo portatile ma sono curioso di sapere se è stato effettivamente risolto il problema.

Sì, grazie mille, caro Giangy11,
il mio Y50 con l'i5 fortunatamente non è affetto dal "clicking noise" ma mi auguro che tale inconveniente sia stato "fixato" per tutti coloro che lo hanno riscontrato sui propri portatili :sisilui:
Grazie di nuovo e buona giornata ;)

- - - Updated - - -

Aggiornamento dal Forum Lenovo: un utente ha installato il nuovo bios, tutto ok a quanto pare :shock:
"Just installed it, everything seems to work fine. But this needs a few days to be safe to say." :)

anche il mio. ne è affetto , l'ho riscontrato ieri sera , mentre installavo Windows per la prima volta !! come si fa ad aggiornare il bios?!
scarico il file e installo ?!?? o c'è una procedura particolare ?

Il file è auto-scompattante, fa tutto da solo ma devi osservare alcuni accorgimenti: il laptop deve essere collegato alla rete elettrica tramite l'alimentatore e la batteria deve essere ben carica (almeno al 30% altrimenti l'update non parte) :sisilui:
Lancia l'eseguibile in modalità Amministratore, togli tutte le periferiche dalle porte USB, comprese le chiavette Internet, suggerisco di spegnere il router e di disabilitare l'anti-virus e il Firewall anche se ciò non è strettamente necessario :)

Il file è auto-scompattante, fa tutto da solo ma devi osservare alcuni accorgimenti: il laptop deve essere collegato alla rete elettrica tramite l'alimentatore e la batteria deve essere ben carica (almeno al 30% altrimenti l'update non parte) :sisilui:
Lancia l'eseguibile in modalità Amministratore, togli tutte le periferiche dalle porte USB, comprese le chiavette Internet, suggerisco di spegnere il router e di disabilitare l'anti-virus e il Firewall anche se ciò non è strettamente necessario :)

ottimo grazie mille !! stasera lo farò subito !
mi puoi consigliare quali controlli fare , che se eventualmente ci fossero problemi , me lo faccio sostituire subito !oppure risolvo autonomamente!
tipo da dove vedo il modello di schermo ,
la scheda Wi-Fi mi sa che è una atheos,
driver migliori scheda video , e driver ottimali ?!?
..... grazie mille gentilissimo !!

Ultima modifica:
e finalmente il momento sta per giungere , lunedì / martedì arriva il gioiellino I7, 16ram, 860m da4gb, ma schermo tb, a839€. non vedo l'ora

Ciao! mi potresti dire dove lo hai trovato a questo prezzo? lo sto cercando anche io ma lo trovo solo a prezzi molto superiori.
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro