UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ho installato tutti i sistemi operativi in Legacy formattando tutto l'hard disk ma vorrei ripristinare la partizione EFI per poter installare i SO in UEFI, qualcuno sa indicarmi una guida su come procedere? Utilizzo Gparted in live per partizionare

Salve, qualcuno mi sa linkare la pagina coi ricambi dal sito lenovo? Quella da cui la gente compra la tastiera, per intenderci...

salve a tutti ragazzi,ho acquistato questo bel portatile per programmare e per il gaming e devo dire che mi sono trovato benissimo. Però ultimamente stò avendo problemi con un gioco che ho scaricato da internet, il titolo in questione è assassin' s creed unity, il problema riscontrato non riesco a definirlo,in pratica faccio runnare il gioco e dopo 5 min di gameplay si apre una finistra di windows che mi dice di chiudere il programma poichè windows ha riscontrato un problema...e dopo vari giorni non sono riuscito a venirne ancora a capo...la cosa che mi lascia stupito è che sono riuscito a giocare per settimane al gioco,ora non sò come mai riscontro questo problema...le ho provate di tutte,ho reinstallato il programma con i vari update,ho fatto pulizia della ram e sul disco ma niente,sempe lo stesso odioso problema...una cosa che ho notato è che aprendo il task manager noto come il disco sia utilizzato al 99% durante il run del gioco...ciò mi sembra piùttosto strano...se qualcuno avrebbe consigli ben venga(eventualmente anche in privato in caso qui non si possa),io proprio non riesco a risolvere...aspetto risposte...

Non so nulla riguardo al blocco dei Lenovo da parte di alcuni "governi", dove l'hai letto ? :look:

L ho letto su alcuni articoli, ne ho letto molti, anche in italiano che parlavano di backdoor generate da software di terze parti preinstallato nell OS, e quello è un dato di fatto. Cercando meglio ne ho trovati alcuni che parlavano di hardware predisposto per creare backdoor indipendentemente dall OS che ci installi (in uno si parlava chiaramente di pc acquistati da A*****). E siccome è possibile materialmente volevo chiedere agli altri possessori del mitico Y50 se avevano notato qualcosa di strano . Anche perchè il rapporto qualità prezzo è buono, soprattutto in alcuni pezzi, e mi domandavo appunto dove fosse la fregatura (naturalmente se c è).
Poi ho letto della pssibilità che i pc fossero stati ricondizionati e ho pnsato che in seguto a questo siano state predisposte le backdoor, anche se questo spiegherebbe solo una parte degli articoli, quella relativa ad A***** per l appunto.
Con governi intendevo stati, i governi di alcuni stati, che hanno bloccato pc marca Lenovo.:grat:

Ho installato tutti i sistemi operativi in Legacy formattando tutto l'hard disk ma vorrei ripristinare la partizione EFI per poter installare i SO in UEFI, qualcuno sa indicarmi una guida su come procedere? Utilizzo Gparted in live per partizionare

Se interessa a qualcuno la soluzione è:
-Creare una bootable usb compatibile con UEFI con windows 8.1
-Impostare il bios su UEFI mode
-Avviare la penna usb al boot
-Installare Windows8.1

Tutto ciò formatta completamente i vostri dati

L'installazione di windows 8.1 in modalità uefi automaticamente ripristina la partizione di avvio efi. Poi potete riformattare windows e installare ciò che volete riallocando le partizioni che ora saranno tutte primarie

- - - Updated - - -

ah, le recensioni parlano di quasi 5 ore, strano...

comunque sono riuscito a risolvere il problema del touchpad che è inibito mentre si digita (rendendolo di fatto inutilizzabile nei giochi): basta installare questo driver, è per samsung (e nelle impostazioni del mouse ci sarà il logo di samsung), ma funziona alla perfezione! :D

Per chi ha un touchpad Elan questi sono i migliori driver che abbia provato. Hanno le gesture giuste e lo scroll invertito come piace a me :rock1: Grazie!

alleluia !!!!!!!! e adesso?!??

cd90914d1353cd3aca911a671e9b1492.jpg

Ultima modifica:
alleluia !!!!!!!! e adesso?!??

cd90914d1353cd3aca911a671e9b1492.jpg

Suppongo che tu abbia comprato la versione con freedos e che la tua domanda sia come installare windows.
Se hai l'immagine di windows, da un pc con windows:
-scaricati rufus e aprilo
-seleziona l'immagine di windows e dopo aver inserito una penna usb (della quale perderai i dati) crea la bootable usb

Dal Lenovo:
-inserisci la pennina e accendi il pc col tastino accanto a quello dell'accensione, selezionando boot menu e scegliendo la pennina come periferica da avviare
-installa windows :vv:

Devi avere l'accortezza di scegliere dal menu a tendina di partizionare la pennina in GPT o MBR a seconda che tu intenda usare il bios in legacy o uefi (default)

Se hai altre esigenze tipo creare partizioni per altri sistemi operativi hai due scelte:
-se installi in UEFI prima di tutto installa windows 8.1 così ti vengono create in automatico le partizioni di avvio e ripristino
-se installi in legacy puoi tranquillamente creare le partizioni ad esempio da una live di ubuntu con gparted anche prima di aver installato qualsiasi cosa.

Non so che hard disk tu abbia ma in ogni caso conviene sempre avere quantomeno due partizioni (una per il sistema e una per i dati in modo da non perdere i dati nel caso qualcosa vada storto col SO). Io con l'SSHD da 1Tb ne ho fatte 7 :lol: tre per ubuntu, una per windows, una per hackintosh, una per i SO in beta che voglio provare di tanto in tanto e una per i dati.

(Col nuovo UEFI perdi meno tempo a partizionare in quanto puoi fare infinite partizioni primarie)

Ultima modifica:
ho l'ssd da 256....
a me serve solo windows,non ho necessità ad avere altri sistemi operativi.
vorrei fare la cosa piu semplice, non ho esigenze particolari...
premetto che l'immagine iso di windows mi deve ancora arrivare, c'è un asino che me lo sta portando! ;)
allora ho scaricato rufus, l'ho aperto,
schema partizione: seleziono la prima per pc con bios e uefi
file sistem : ntfs
dimensioni cluster : lascio predefinito 4096 byte
poi spunto la casella crea disco avviabile con ..... iso
quando sarò in possesso della iso la seleziono.

sei davvero gentilissimo, ecco a me ci vogliono ste indicazioni fatte cosi. passo passo
-
-
-
io non so nemmeno cosa voglia dire mbr ..gpt
vado un passo avanti con il da farsi..per i driver? li riconosce in automatico? o poi devo aggiornarli..?

grazie sei davvero mitico

Windows installato .... sembra tutto molto strano , a partire dallo schermo se metto risoluzione 1080, scritte super piccole .. un po' tutto sfocato..
ma un altra cosa mi turba... non mi vede la scheda Wi-Fi.... in connessone rete ho solo ethernet...

iniziamo bene .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro