UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Come questo o piu' spinto ancora?

Diciamo che intendo eliminare il limite dei +135MHz sul Core della GPU :asd:
Devo essere pronto ad overclockare a "sangue" la GTX860M quando uscirà Project CARS il 20 Marzo (e lo stesso giorno uscirà pure RIDE della Milestone) :hihi:

https://vimeo.com/113622500

P.S. Nel video ho provato la Beta ma era molto "buggata" e l'ho cancellata :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
se mi dicessero anche che ips è melo ordino e monto da solo....

-

- - - Updated - - -

B156HAN01.2 Datasheet download - Panelook.com

LG Display LP156WF4-SPD1 Overview - Panelook.com

a livello tecnico il primo è superiore.

bè dipende, i due display che indichi, e che moltissimi stanno montando aftermarket, hanno si un contrasto ed una luminosità migliore ed angoli di visuale ottimi, ma anche un tempo di risposta esageratamente più alto. Il pannello AUO di default sul PC ha un response time di 8ms, gli IPS stanno a 25ms. Io, al momento, preferisco tenere questo monitor, gli angoli di visuale non mi interessano e per i colori ed il contrasto ho fatto una calibrazione.

Il mio LP156WF4-SPB1 ha un tempo di risposta di 35ms (tipico) ma non noto alcuna differenza rispetto al "vecchio" ChiMei da questo punto di vista :asd:

Non ho visto il Chimei, ma il mio AUO B156HTN03.6 non è così penoso una volta calibrato. Oh poi magari sono io di poche pretese eh, questo non lo metto in dubbio, non dico che è un pannello eccelso, solo che per le mie esigenze non sento il bisogno di montare un IPS, per ora. :death:

Non ho visto il Chimei, ma il mio AUO B156HTN03.6 non è così penoso una volta calibrato. Oh poi magari sono io di poche pretese eh, questo non lo metto in dubbio, non dico che è un pannello eccelso, solo che per le mie esigenze non sento il bisogno di montare un IPS, per ora. :death:
Mi puoi dire i valori della tua calibrazione xD?

Scusate L'ignoranza ma con tempi di risposta si intende il refresh dello schermo?

Mi puoi dire i valori della tua calibrazione xD?

Scusate L'ignoranza ma con tempi di risposta si intende il refresh dello schermo?

Il tempo di risposta è il tempo che ci mette un pixel a passare da uno stato ad un altro, Grey to Grey è il tempo in millisecondi che un pixel impiega a diventare da grigio a bianco e viceversa. Minore il tempo di risposta, minore sono le possibilità di avere effetto scia.

Per i colori nel mio caso ho impostato il profilo immagine Lenovo su "immagine", aumentato la saturazione a 30 sul pannello Intel e dalla calibrazione colori di Windows ho calibrato il punto di bianco, lasciando il verde al massimo, ed abbassando leggermente il blu e il rosso. (OVVIAMENTE NON è UNA CALIBRAZIONE PROFESSIONALE, O PRECISA, MA AI MIEI OCCHI SODDISFACENTE)

bè dipende, i due display che indichi, e che moltissimi stanno montando aftermarket, hanno si un contrasto ed una luminosità migliore ed angoli di visuale ottimi, ma anche un tempo di risposta esageratamente più alto. Il pannello AUO di default sul PC ha un response time di 8ms, gli IPS stanno a 25ms. Io, al momento, preferisco tenere questo monitor, gli angoli di visuale non mi interessano e per i colori ed il contrasto ho fatto una calibrazione.

ti capisco ma tutti i valori complessivi sono superiori, non credo che 25 ms sia un tempo scarso, in ogni caso se mi consigli tu o qualcun altro un pannello migliore ADATTO E COMPATIBILE dei due indicati ben venga ;-)

PS: nel mio ho un cagoso chi mei cn angolo visuale 45-20 gradi....

CHIMEI INNOLUX N156HGE-LA1 Overview - Panelook.com

Ultima modifica da un moderatore:
ti capisco ma tutti i valori complessivi sono superiori, non credo che 25 ms sia un tempo scarso, in ogni caso se mi consigli tu o qualcun altro un pannello migliore ADATTO E COMPATIBILE dei due indicati ben venga ;-)

Gli IPS per notebook sono tutti su quei tempi, come IPS non trovi nulla di meglio. Se i colori e gli angoli del pannello di default non sono buoni per le tue esigenze di uso, ti consiglio di prendere quei due. Io, ma è una mia scelta personale, non ne sento per ora l'esigenza. Ripeto che è una cosa esclusivamente personale perchè non mi trovo così male con il pannello montato, per l'uso che ne faccio io, i colori mi soddisfano.

Gli IPS per notebook sono tutti su quei tempi, come IPS non trovi nulla di meglio. Se i colori e gli angoli del pannello di default non sono buoni per le tue esigenze di uso, ti consiglio di prendere quei due. Io, ma è una mia scelta personale, non ne sento per ora l'esigenza. Ripeto che è una cosa esclusivamente personale perchè non mi trovo così male con il pannello montato, per l'uso che ne faccio io, i colori mi soddisfano.
ma io ho il chimei tu hai il chimei?

In DarkSouls.ini (\AppData\Local\NBGI\DarkSouls) puoi settare il refresh a 48Hz :asd:
Poi puoi anche disabilitare l'anti-aliasing e impostare la risoluzione, il refresh-rate, ecc., in DSFix :sisilui:
Avevo già provato ma continua a non funzionare e cioè crasha ogni volta che apro il menu impostazioni PC e ogni volta che faccio una nuova partita. Quindi ho parzialmente risolto così:
-Lo avvio su un classico monitor esterno da 60hz, creo la nuova partita, salvo e esco.
-Setto 48Hz e disattivo l'AA nel DarkSouls.ini
-In DSfix setto i 48Hz, blocco i fps massimi a 48 e attivo l'AA e tutto ciò che voglio.
-Apro il gioco tramite il pannello del portatile e continuo la partita iniziata prima. In questo modo funziona non dovendone iniziare una nuova (che manda in crash).

Il fatto di non poter entrare nel menu impostazioni PC è ovviato da DSfix che permette di settare tutte le varie opzioni. C'è da dire che Steam ha bandito il DSfix e tutte le bellissime mod che ci sono. Quindi se si gioca dal portatile c'è per forza da usare la versione c***ata, ergo niente PVP online..

Diciamo che intendo eliminare il limite dei +135MHz sul Core della GPU :asd:
Devo essere pronto ad overclockare a "sangue" la GTX860M quando uscirà Project CARS il 20 Marzo (e lo stesso giorno uscirà pure RIDE della Milestone) :hihi:
P.S. Nel video ho provato la Beta ma era molto "buggata" e l'ho cancellata :asd:

In quale sottomenu hai quella voce?
non la identifico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro