Lenovo Miix 700be Vs Surface Pro 4

mtallon

Nuovo Utente
22
2
Salve ragazzi!
Intanto grazie per i preziosissimi consigli che mi avete dato in altre discussioni, ho ancora un mesetto prima di procedere all'acquisto del mio futuro 2in1/convertibile, quindi ne approfitto ancora un po' per chiarirmi gli ultimi dubbi.

Vi riepilogo brevemente l'utilizzo:

- classiche applicazioni office quali Word/Excel/Access/Powerpoint;
- fotoritocco non spinto con Photoshop;
- un po' di grafica vettoriale con Illustrator
- navigazione e film (netflix e simili);
- all'occorrenza programmazione in C# con Visual Studio;
- NO gaming.

Per quanto riguarda l'hardware i punti fermi sono:
- display max 13 pollici;
- 8GB di RAM
- SSD
- digitalizzatore attivo

Ho deciso di alzare il budget intorno ai 1.000 euro.

Per quanto riguarda i convertibili sono orientato su questi 3 modelli:
- HP Spectre x360 (1.100 euro e penna da acquistare a parte)
- Lenovo Yoga 900S (prezzo permettendo...)
- Asus Zenbook UX360CA (che verrà presentato a breve)

Torniano però al topic di questo post in quanto dopo aver visto la recensione del Lenovo Miix 700 me ne sono letteralmente innamorato perchè mi ricorda tantissimo il Surface Pro 4...

Attualmente la versione con Intel Core m5-6Y54, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD è intorno ai 900 euro (penna e tastiera sono inclusi), stesso prezzo del Surface Pro 4 a parità di configurazione (ma con Intel Core m3) al quale bisogna però aggiungere il costo della tastiera (150 euro).
La versione da 8GB di RAM e 256 GB SSD del Lenovo Miix 700BE (sempre Intel Core m5-6Y54) viene 1.180 euro, uguale al Surface Pro 4 che però monta un Intel i5-6200U (tastiera sempre esclusa).

Secondo voi ai prezzi attuali conviene l'acquisto, attendere ancora un po' o fare un ulteriore sforzo e prendere il Surface Pro 4 + tastiera?

Grazie di nuovo in anticipo per i vostri preziosi consigli e complimenti al forum!
Ciao,
Marco
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per prima cosa permettimi di aggiungerti un'opzione, il Lenovo Yoga 3 Pro che si trova a meno di € 1.000,00 (con schermo QHD IPS touch, Core M 5Y71 @ 1,2~2,7GHz, 8GB di RAM DDR3 e SSD Samsung da 512GB).

Detto questo, dopo aver scritto mezza recensione del Teclast X2 Pro (Core M 5Y10c, 4GB di RAM, SSD, etc.) che ho avuto in uso per un paio di mesi e dopo aver fatto la pazza scelta di sostituire il mio HP Envy 15 con uno Yoga 3 Pro, posso darti qualche orientamento.

Tutti questi device ultra sottili ed ultra portatili sono più che adatti all'utilizzo office in mobilità. Ho lavorato tranquillamente su file excel da 20MB pieni zeppi di Macro senza il minimo intoppo mentre tenevo aperti Outlook, Word, Adobe Reader, Skype, etc. In questo ambito di utilizzo sono eccellenti perché leggerissimi e molto veloci.
Il discorso cambia assai nel momento in cui si ha a che fare con programmi che richiedono parecchi calcoli alla CPU. In questi casi, soprattutto se si sta usando un prodotto fanless, le temperature schizzano immediatamente verso gli 80°C ed oltre con il risultato che la CPU finisce dritta in thermal throttling (ovvero è talmente calda che il sistema interviene e taglia tensione e frequenza).

Siccome questo accade anche con i processori Core i (e non solo Core M), diventano determinanti il tipo di carico di lavoro che ci devi svolgere: tipicamente aprire un file office, una pagina internet o lanciare un programma, è un carico che comporta il passaggio della CPU dal riposo ad un picco di lavoro (in cui di norma raggiunge il massimo della frequenza e delle prestazioni) al riposo.

Quindi, finché il duty cycle è del tipo rest-burn-rest, questi PC vanno benissimo... ma se inizi ad usare programmi che richiedono alla CPU di macinare calcoli per qualche minuto, bè, iniziano a soffrire e il risultato è che finiscono per operare a frequenze ridotte generando un gran caldo.

Morale: se fossi in te, cercherei qualcosa che abbia un minimo di raffreddamento attivo :sisi:

P.S.: gli Asus UX30x hanno avuto un sacco di problemi alle cerniere le quali avevano la pessima abitudine di rompersi di netto anche dopo pochi mesi. Non so se l'UX che hai visto tu ne sia affetto, cmq controlla :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi!
Intanto grazie per i preziosissimi consigli che mi avete dato in altre discussioni, ho ancora un mesetto prima di procedere all'acquisto del mio futuro 2in1/convertibile, quindi ne approfitto ancora un po' per chiarirmi gli ultimi dubbi.

Vi riepilogo brevemente l'utilizzo:

- classiche applicazioni office quali Word/Excel/Access/Powerpoint;
- fotoritocco non spinto con Photoshop;
- un po' di grafica vettoriale con Illustrator
- navigazione e film (netflix e simili);
- all'occorrenza programmazione in C# con Visual Studio;
- NO gaming.

Per quanto riguarda l'hardware i punti fermi sono:
- display max 13 pollici;
- 8GB di RAM
- SSD
- digitalizzatore attivo

Ho deciso di alzare il budget intorno ai 1.000 euro.

Per quanto riguarda i convertibili sono orientato su questi 3 modelli:
- HP Spectre x360 (1.100 euro e penna da acquistare a parte)
- Lenovo Yoga 900S (prezzo permettendo...)
- Asus Zenbook UX360CA (che verrà presentato a breve)

Torniano però al topic di questo post in quanto dopo aver visto la recensione del Lenovo Miix 700 me ne sono letteralmente innamorato perchè mi ricorda tantissimo il Surface Pro 4...

Attualmente la versione con Intel Core m5-6Y54, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD è intorno ai 900 euro (penna e tastiera sono inclusi), stesso prezzo del Surface Pro 4 a parità di configurazione (ma con Intel Core m3) al quale bisogna però aggiungere il costo della tastiera (150 euro).
La versione da 8GB di RAM e 256 GB SSD del Lenovo Miix 700BE (sempre Intel Core m5-6Y54) viene 1.180 euro, uguale al Surface Pro 4 che però monta un Intel i5-6200U (tastiera sempre esclusa).

Secondo voi ai prezzi attuali conviene l'acquisto, attendere ancora un po' o fare un ulteriore sforzo e prendere il Surface Pro 4 + tastiera?

Grazie di nuovo in anticipo per i vostri preziosi consigli e complimenti al forum!
Ciao,
Marco

Le scelte ricadono sul Lenovo Miix 700 (anche non BE), Yoga 900S e Surface.
Partiamo dal dire che se vuoi più prestazioni ovviamente il surface con i core i-xxxx è più performante (lascia stare la versione m3, alla quale preferirgli il Miix 700), mentre se ti serve più autonomia i due Lenovo sicuramente sono superiori.
Altro punto che devi analizzare è la differenza di formato tra il Surface e il Miix 700 con lo Yoga 900S, certo che dovo aver visto quest'ultimo in colorazione ora/nero esteticamente fa davvero gola.
 

mtallon

Nuovo Utente
22
2
Ciao! Intanto grazie per i consigli e la dettagliata risposta!


Per prima cosa permettimi di aggiungerti un'opzione, il Lenovo Yoga 3 Pro che si trova a meno di € 1.000,00 (con schermo QHD IPS touch, Core M 5Y71 @ 1,2~2,7GHz, 8GB di RAM DDR3 e SSD Samsung da 512GB).

Il Lenovo Yoga 3 Pro è stato una delle mie prime scelte: visto e provato in una nota catena al centro commerciale, tornato a casa ho fatto alcune ricerche e visto il prezzo moooolto abbordabile stavo quasi per prenderlo, poi però documentandomi un po' e leggendo varie recensioni ho abbandonato l'idea perchè:
- non ha digitalizzatore attivo;
- monta il "vecchio" Core M 5Y71
E soprattutto da quanto si legge sembra che soffra di "problemi di gioventù", ecco perchè sto guardando con interesse il suo naturale successore, il fratellino maggiore Yoga 900S che dovrebbe correggerne i "difetti"... qui l'unico problema sarebbe il prezzo ancora troppo alto, perchè per il resto è una macchina spettacolare, sottilissima e leggerissima.

Detto questo, dopo aver scritto mezza recensione del Teclast X2 Pro (Core M 5Y10c, 4GB di RAM, SSD, etc.) che ho avuto in uso per un paio di mesi e dopo aver fatto la pazza scelta di sostituire il mio HP Envy 15 con uno Yoga 3 Pro, posso darti qualche orientamento.

Complimenti, seguo da tempo la tua vecchia discussione sul Teclast X2 Pro e ora questa nuova recensione, però alla fine per le mie esigenze penso che il gioco non valga la candela, cioè non me la sento di arrivare a spendere sui 500 euro per un "cinesone", anche se ne stavo valutando l'acquisto e le opzioni erano tra il tuo e il Voyo (che guarda caso dovrebbe essere il clone dello Yoga :). Qui il problema principale, oltre alla garanzia inesistente, è sempre la penna, sinceramente in giro non se ne parla molto bene....


Tutti questi device ultra sottili ed ultra portatili sono più che adatti all'utilizzo office in mobilità. Ho lavorato tranquillamente su file excel da 20MB pieni zeppi di Macro senza il minimo intoppo mentre tenevo aperti Outlook, Word, Adobe Reader, Skype, etc. In questo ambito di utilizzo sono eccellenti perché leggerissimi e molto veloci.
Il discorso cambia assai nel momento in cui si ha a che fare con programmi che richiedono parecchi calcoli alla CPU. In questi casi, soprattutto se si sta usando un prodotto fanless, le temperature schizzano immediatamente verso gli 80°C ed oltre con il risultato che la CPU finisce dritta in thermal throttling (ovvero è talmente calda che il sistema interviene e taglia tensione e frequenza).

Siccome questo accade anche con i processori Core i (e non solo Core M), diventano determinanti il tipo di carico di lavoro che ci devi svolgere: tipicamente aprire un file office, una pagina internet o lanciare un programma, è un carico che comporta il passaggio della CPU dal riposo ad un picco di lavoro (in cui di norma raggiunge il massimo della frequenza e delle prestazioni) al riposo.

Quindi, finché il duty cycle è del tipo rest-burn-rest, questi PC vanno benissimo... ma se inizi ad usare programmi che richiedono alla CPU di macinare calcoli per qualche minuto, bè, iniziano a soffrire e il risultato è che finiscono per operare a frequenze ridotte generando un gran caldo.

Morale: se fossi in te, cercherei qualcosa che abbia un minimo di raffreddamento attivo :sisi:

Surface Pro 4??

P.S.: gli Asus UX30x hanno avuto un sacco di problemi alle cerniere le quali avevano la pessima abitudine di rompersi di netto anche dopo pochi mesi. Non so se l'UX che hai visto tu ne sia affetto, cmq controlla :)

Qui non saprei... Lo Zenbook UX360CA dovrebbe essere presentato a giugno...dovrebbe essere la prima versione 2-in-1 del celebre ultrabook di Asus.

Cmq.. tornando al topic della discussione: Lenovo Miix 700 o Surface Pro 4? E in che configurazione? Io ovviamente sarei orientato a quella con 8 GB di RAM.

- - - Updated - - -

Le scelte ricadono sul Lenovo Miix 700 (anche non BE), Yoga 900S e Surface.
Partiamo dal dire che se vuoi più prestazioni ovviamente il surface con i core i-xxxx è più performante (lascia stare la versione m3, alla quale preferirgli il Miix 700), mentre se ti serve più autonomia i due Lenovo sicuramente sono superiori.
Altro punto che devi analizzare è la differenza di formato tra il Surface e il Miix 700 con lo Yoga 900S, certo che dovo aver visto quest'ultimo in colorazione ora/nero esteticamente fa davvero gola.


Diciamo che per il formato l'unica differenza sostanziale per me sarebbe lo spessore (e il peso)... quindi a parità di spessore preferirei lo Yoga 900S.
Eh si.. lo Yoga 900S è taaaaanta roba.. ma che prezzi...

- - - Updated - - -

P.S.: gli Asus UX30x hanno avuto un sacco di problemi alle cerniere le quali avevano la pessima abitudine di rompersi di netto anche dopo pochi mesi. Non so se l'UX che hai visto tu ne sia affetto, cmq controlla :)

Eccolo la pagina ufficiale sul sito di ASUS: https://www.asus.com/Notebooks/ASUS-ZenBook-Flip-UX360CA/
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'Asus io avrei un po timore ad acquistarlo, essendo appunto il primo prodotto del genere top di gamma di asus può darsi che qualcosa non funzioni alla perfezione, sicuro che l'esperienza nella fascia medio-bassa aiuta ma non si sa mai.
Mentre per le configurazioni devi valutare il tuo budget, se vuoi spendere di meno tra il Miix 700 con l'm5 e il Surface con l'm3 ovviamente vai sul Lenovo anche se gli 8gb di ram sono consigliati, mentre se saliamo il Surface è la scelta più ovvia, anche se ce da aggiungere un centinaio di euro per la tastiera.
Va detto anche che il Lenovo ha il core m più stabile mai implementato su un pc....
 

mtallon

Nuovo Utente
22
2
L'Asus io avrei un po timore ad acquistarlo, essendo appunto il primo prodotto del genere top di gamma di asus può darsi che qualcosa non funzioni alla perfezione, sicuro che l'esperienza nella fascia medio-bassa aiuta ma non si sa mai.
Mentre per le configurazioni devi valutare il tuo budget, se vuoi spendere di meno tra il Miix 700 con l'm5 e il Surface con l'm3 ovviamente vai sul Lenovo anche se gli 8gb di ram sono consigliati, mentre se saliamo il Surface è la scelta più ovvia, anche se ce da aggiungere un centinaio di euro per la tastiera.
Va detto anche che il Lenovo ha il core m più stabile mai implementato su un pc....

Concordo pienamente il discorso sull'Asus.. e comunque credo che in Italia arriverà almeno tra un paio di mesi mentre a me serve massimo tra 2/3 settimane.
Lo Yoga 900S è troppo fuori budget.
Quindi ponendo come punto fermo gli 8GB di RAM direi che a (quasi) parità di prezzo la scelta naturale vada verso il Surface PRO 4... ma sempre strizzando l'occhio all'HP Spectre X360 che mi tenta molto avendo avuto modo di vederlo dal vivo e di provarlo...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Concordo pienamente il discorso sull'Asus.. e comunque credo che in Italia arriverà almeno tra un paio di mesi mentre a me serve massimo tra 2/3 settimane.
Lo Yoga 900S è troppo fuori budget.
Quindi ponendo come punto fermo gli 8GB di RAM direi che a (quasi) parità di prezzo la scelta naturale vada verso il Surface PRO 4... ma sempre strizzando l'occhio all'HP Spectre X360 che mi tenta molto avendo avuto modo di vederlo dal vivo e di provarlo...

Si ma lo spectre non mi ispira più di tanto, se non per l'ottima autonomia
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è qualcosa in particolare che non piace? Ma a livello hardware o estetico?

A livello estetico non è certo il più bello e sulle cerniere non ho sentito molti commenti positivi
 

mtallon

Nuovo Utente
22
2
A livello estetico non è certo il più bello e sulle cerniere non ho sentito molti commenti positivi

Ahh ok.. Cmq sono gusti, per me a livello estetico è al top appena l'ho visto dal vivo me ne sono innamorato! Per le cerniere non saprei ma ho letto che per questo modello HP ha sviluppato un ottimo sistema..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ahh ok.. Cmq sono gusti, per me a livello estetico è al top appena l'ho visto dal vivo me ne sono innamorato! Per le cerniere non saprei ma ho letto che per questo modello HP ha sviluppato un ottimo sistema..

Ovviamente l'estetica è la cosa più personale in base alla quale fare una scelta, e le cerniere ho sentito, in più di una recensione che "ballano" un po
 

mtallon

Nuovo Utente
22
2
Mi riaggancio a questa discussione in quanto ormai ho quasi deciso ma vi chiedo un ultimo parere...
Ricapitolando:
la versione 4GB RAM/128 GB SSD con Intel core m5 del Lenovo si trova sugli 800 euro e dalle recensioni è leggermente migliore di quella equivalente con Intel Core m3 del Surface Pro 4 (che però, includendo la tastiera, va a costare sui 950 euro).
Diverso il discorso per la versione 8GB RAM/256 SSD: il Lenovo (sempre Intel Core m5) viene sui 1.180, mentre a 1.260 euro si trovano versioni di Surface Pro 4 con Intel Core i5-6300U compresi di tastiera e docking station.
A questo punto la domanda è: conviene accontentarsi di 4 GB di RAM e prendere il Lenovo oppure puntare in alto spendendo circa 450 euro in più per il Surface Pro 4?
Esteticamente sono quasi identici. Punti di forza del Lenovo sono l'autonomia migliore e una porta USB in più; il Surface Pro 4 ha invece un processore migliore ma consuma molto di più, però ha una tastiera che dicono sia fantastica..
Che mi consigliate tra i due?
Ciao,
M.

- - - Updated - - -

e niente.. alla fine non ho resistito... ho appena ordinato onlineil Surface Pro 4 Intel Core i5 8GB RAM/256 SSD in bundle con type cover e docking station per 1.270 compresa spedizione...
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi riaggancio a questa discussione in quanto ormai ho quasi deciso ma vi chiedo un ultimo parere...
Ricapitolando:
la versione 4GB RAM/128 GB SSD con Intel core m5 del Lenovo si trova sugli 800 euro e dalle recensioni è leggermente migliore di quella equivalente con Intel Core m3 del Surface Pro 4 (che però, includendo la tastiera, va a costare sui 950 euro).
Diverso il discorso per la versione 8GB RAM/256 SSD: il Lenovo (sempre Intel Core m5) viene sui 1.180, mentre a 1.260 euro si trovano versioni di Surface Pro 4 con Intel Core i5-6300U compresi di tastiera e docking station.
A questo punto la domanda è: conviene accontentarsi di 4 GB di RAM e prendere il Lenovo oppure puntare in alto spendendo circa 450 euro in più per il Surface Pro 4?
Esteticamente sono quasi identici. Punti di forza del Lenovo sono l'autonomia migliore e una porta USB in più; il Surface Pro 4 ha invece un processore migliore ma consuma molto di più, però ha una tastiera che dicono sia fantastica..
Che mi consigliate tra i due?
Ciao,
M.

- - - Updated - - -

e niente.. alla fine non ho resistito... ho appena ordinato onlineil Surface Pro 4 Intel Core i5 8GB RAM/256 SSD in bundle con type cover e docking station per 1.270 compresa spedizione...

Si hai fatto bene, anche perchè ormai gli 8gb di ram sono il minimo sindacale.
Dove lo hai trovato il Lenovo a 800 euro ?!
 

mtallon

Nuovo Utente
22
2
Si hai fatto bene, anche perchè ormai gli 8gb di ram sono il minimo sindacale.
Dove lo hai trovato il Lenovo a 800 euro ?!

Si infatti concordo pienamente.. non essendoci possibilità di espandere la memoria, oggi 8GB è veramente la base di partenza..
Il Lenovo a 799 euro lo trovi qui: Lenovo tp tablet miix 700 4gb win 10 p - ULTIMO PEZZO: PRONTA EVASIONE!!! - Giungla Informatica
Attenzione che contrariamente a quanto indicato NON è la versione Business Edition con il processore core m5-6y57, ma la classica con il core m5-6y54, me lo ha confermato il responsabile del negozio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si infatti concordo pienamente.. non essendoci possibilità di espandere la memoria, oggi 8GB è veramente la base di partenza..
Il Lenovo a 799 euro lo trovi qui: Lenovo tp tablet miix 700 4gb win 10 p - ULTIMO PEZZO: PRONTA EVASIONE!!! - Giungla Informatica
Attenzione che contrariamente a quanto indicato NON è la versione Business Edition con il processore core m5-6y57, ma la classica con il core m5-6y54, me lo ha confermato il responsabile del negozio.

Quel Lenovo è un gran prezzo comunque....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili