Lenovo legion slim i7 16 gen 8 parere su eventuale acquisto

Massimiliano76

Utente Attivo
807
453
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Mi hai tolto ogni dubbio. Vado di Asus. Ti ringrazio ancora Massimiliano. Buon week


Figurati di nulla, se necessiti di ulteriore aiuto non esitare a chiedere. Buona domenica.
 

Fabiofra73

Nuovo Utente
44
8
Massimiliano perdona il disturbo. Ho sentito il venditore che sullo schermo mi risponde: "Buongiorno lo schermo OLED è lucido ma la sua capacità di riflessione viene sminuita dalla sua enorme luminosità. Lo schermo è nitidissimo e molto luminoso"

Detto questo posso pure provare a comprarlo, ho pero' dei dubbi se poi dovesse risultare non adatto. Potro' fare regolarmente il reso come amazon indica, aprendo lo scatolo ed usando il pc? Non vorrei rischiare 1900 euro. Hai esperienza sui resi amazon?
 

Massimiliano76

Utente Attivo
807
453
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Massimiliano perdona il disturbo. Ho sentito il venditore che sullo schermo mi risponde: "Buongiorno lo schermo OLED è lucido ma la sua capacità di riflessione viene sminuita dalla sua enorme luminosità. Lo schermo è nitidissimo e molto luminoso"

Detto questo posso pure provare a comprarlo, ho pero' dei dubbi se poi dovesse risultare non adatto. Potro' fare regolarmente il reso come amazon indica, aprendo lo scatolo ed usando il pc? Non vorrei rischiare 1900 euro. Hai esperienza sui resi amazon?


Mi scuso per il ritardo nel risponderti. Comunque, mi sembra strano perche' le specifiche direttamente da Asus come te le ho messe parlano di uno schermo opaco con il 70% in meno di emissione di luce blu. Adesso se il venditore ti ha garantito che non si nota, significa che e' trattato come il MacBook Pro 16" Liquid Retina XDR, che anche se e' a specchio non si generano riflessi che arrecano fastidio. Per quanto riguarda il reso con Amazon, basta che sia nella sua confezione originale integra, compreso lo scatolo usato per imballare la confezione del notebook. Quell'HP Omen che avevi visto era piu' che ottimo, soltanto non e' OLED ma Mini-Led, pero' non ha il tastierino numerico, ma quello si puo' risolvere scegliendo come alternativa un Asus ROG Strix SCAR 16". Pero' di piu' non posso dirti, sei tu a dover decidere quale ti piace di piu', io posso darti soltanto aiuto e consigli.




Ti auguro un buon inizio di settimana nuova.
 
Ultima modifica:

Fabiofra73

Nuovo Utente
44
8
Se vai su questo link dell'asus vivobook pro 16x oled n7600 potrai constatare che nelle specifiche generali c'e' riportato esattamente quello che mi hai scritto tu con lo schermo Oled OPACO , mentre se clicchi in alto a "acquista" si apre una pagina dove ci sono riassunte a destra le specifiche ma per magia...lo schermo e' diventato LUCIDO


Stesso discorso per il modello proart studiobook 16 oled h7604


Ora mi chiedo come si fa a capire se non vederlo dal vivo o affidarsi ad un venditore che lo ha disponibile alla vendita.

Per non avere dubbi devo farmi arrivare a casa da amazon un prodotto sperando che lo schermo soddisfi le mie esigenze, altrimenti lo restituisco. Il rog l'avevo considerato ma costa 300 carte in piu' ed e' piuttosto votato al gaming

Ultima cosa, ho visto questo https://www.amazon.it/dp/B0C23DKLX7?tag=kelaptop06-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1
che sembra simile al k6604jv ma con una risoluzione inferiore. Considerando che costa meno ed ha processore migliore e lo schermo e' antiriflesso (letto specifiche su kelaptop.com), lo potrei considerare?

Aspetto tuoi preziosi consigli grazie
 

Massimiliano76

Utente Attivo
807
453
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Se vai su questo link dell'asus vivobook pro 16x oled n7600 potrai constatare che nelle specifiche generali c'e' riportato esattamente quello che mi hai scritto tu con lo schermo Oled OPACO , mentre se clicchi in alto a "acquista" si apre una pagina dove ci sono riassunte a destra le specifiche ma per magia...lo schermo e' diventato LUCIDO


Stesso discorso per il modello proart studiobook 16 oled h7604


Ora mi chiedo come si fa a capire se non vederlo dal vivo o affidarsi ad un venditore che lo ha disponibile alla vendita.

Per non avere dubbi devo farmi arrivare a casa da amazon un prodotto sperando che lo schermo soddisfi le mie esigenze, altrimenti lo restituisco. Il rog l'avevo considerato ma costa 300 carte in piu' ed e' piuttosto votato al gaming

Ultima cosa, ho visto questo https://www.amazon.it/dp/B0C23DKLX7?tag=kelaptop06-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1
che sembra simile al k6604jv ma con una risoluzione inferiore. Considerando che costa meno ed ha processore migliore e lo schermo e' antiriflesso (letto specifiche su kelaptop.com), lo potrei considerare?


Aspetto tuoi preziosi consigli grazie



L'ultimo che hai messo va bene, sono la stessa famiglia, anche l'hardware per il prezzo a cui viene venduto è buono, almeno questo è sempre OLED ma opaco. Io te lo consiglio. Ma deve piacere a te.





Buona serata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili