Deki

Utente Attivo
193
35
Togliendo gli SSD si viene intorno ai 1200, allora seguo il tuo consiglio e aggiungo io un ssd in seguito, grazie mille!
Quello che sul pessimo sito Lenovo è chiamato ''First Solid State Drive'' sarebbe in realtà il disco secondario, e infatti si può non scegliere, oppure se scelto, automaticamente carica l'altro disco da 1 TB. Quello chiamato ''Unità disco fisso'' è invece il disco primario e infatti non si può non scegliere.
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Chi ha la Intel AX200 ha problemi di sorta col WiFi?
Che driver usate? Avete installato i driver Vantage per l'opzione di ''Ottimizzazoine rete''?
Io ho installato gli ultimi Intel dal sito Intel.

Ho un problemino: non ho una rete mesh ma il router + un access point powerline scarsetto con lo stesso SSID. Tavolta capita che passi dalla rete più vicina a quella più lontana del router, cosa ovviamente che voglio evitare. Entrambe sono reti 2,4 Ghz.

Non mi capita con telefoni e altro notebook nella stessa stanza, ma nessuno di quelli ha WiFi .ax, max .ac. Non so se è normale ma dovuto al fatto che .ax riesce a prendere una 2,4 Ghz a maggior distanza oppure potrebbe essere il ricevitore del mouse Logitech wireless...
 
Ultima modifica:

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Chi ha la Intel AX200 ha problemi di sorta col WiFi?
Che driver usate? Avete installato i driver Vantage per l'opzione di ''Ottimizzazoine rete''?
Io ho installato gli ultimi Intel dal sito Intel.

Ho un problemino: non ho una rete mesh ma il router + un access point powerline scarsetto con lo stesso SSID. Tavolta capita che passi dalla rete più vicina a quella più lontana del router, cosa ovviamente che voglio evitare. Entrambe sono reti 2,4 Ghz.

Non mi capita con telefoni e altro notebook nella stessa stanza, ma nessuno di quelli ha WiFi .ax, max .ac. Non so se è normale ma dovuto al fatto che .ax riesce a prendere una 2,4 Ghz a maggior distanza oppure potrebbe essere il ricevitore del mouse Logitech wireless...
No, provato durante le vacanze di Natale su rete con due AP "casalinghi" dual band (ma wifi 5) e non ho avuto nessun problema.
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Che driver usi? E i driver Vantage per l'opzione di ''Ottimizzazoine rete'' che dice di dover scaricare, che roba sono?
i miei driver sono 22.90.0.5. Ho disattivato l'Ottimizzazione rete di vantage perché mi sembra che il suo lavoro è limitare l'accesso alla rete di tutte applicazioni quando apri un gioco.
 

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Arriverà la prossima settimana, consigli su dove acquistare la licenza windows 10 e da dove prendere tutti i driver e i software lenovo necessari?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Arriverà la prossima settimana, consigli su dove acquistare la licenza windows 10 e da dove prendere tutti i driver e i software lenovo necessari?
Sembra che negli ultimi tempi amazon non ha molte chiavi windows oem a basso costo, puoi provare a cercare uno degl shop che vendono anche le chiavi dei videogiochi (c'è allkeyshop che è un comparatore di prezzi).
Per i driver io installerei Windows, uno- due giri di windows update e poi installazione di Lenovo Vantage e giro di aggiornamenti direttamente dall'applicazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Sembra che negli ultimi tempi amazon non ha molte chiavi windows oem a basso costo, puoi provare a cercare uno degl shop che vendono anche le chiavi dei videogiochi (c'è allkeyshop che è un comparatore di prezzi).
Per i driver io installerei Windows, uno- due giri di windows update e poi installazione di Lenovo Vantage e giro di aggiornamenti direttamente dall'applicazione.
Con windows 10 automaticamente si installano tutti i driver necessari?
La key va messa durante l'installazione di windows 10?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Con windows 10 automaticamente si installano tutti i driver necessari?
La key va messa durante l'installazione di windows 10?
per la prima direi di sì, a parte alcune personalizzazioni di lenovo (tipo vantage, tipo le icone on screen per la modalità di prestazioni).
per la seconda puoi inserirla sia prima che dopo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
La Key di Windows quella digitale va inserita dopo aver installato Windows, quindi nelle impostazioni, e verrà associata all'account/email che utilizzerai su Windows, così che anche quando cambierai PC per i prossimi anni avrai sempre Windows attivato se userai la stessa e-mail o account dove l'hai registrato

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
La Key di Windows quella digitale va inserita dopo aver installato Windows, quindi nelle impostazioni, e verrà associata all'account/email che utilizzerai su Windows, così che anche quando cambierai PC per i prossimi anni avrai sempre Windows attivato se userai la stessa e-mail o account dove l'hai registrato

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Quindi scarico windows 10 dal sito microsoft, creo una chiavetta di installazione, poi la collego al pc e faccio partire l'installazione?
Non installo windows così da un po' di anni.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Mi è arrivato da 2 giorni il pc ed oggi ho avuto modo di provare il problema della scheda di rete, che purtroppo ho riscontrato anch'io.. La MediaTek MT7921 droppa di segnale, tra l'altro durante la configurazione sul sito lenovo ho scelto "AX", pensando fosse meglio, ma che dovrei fare adesso? Non so se si può sistemare oppure dovrei comprare un'altra scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Mi è arrivato da 2 giorni il pc ed oggi ho avuto modo di provare il problema della scheda di rete, che purtroppo ho riscontrato anch'io.. La MediaTek MT7921 droppa di segnale, tra l'altro durante la configurazione sul sito lenovo ho scelto "AX", pensando fosse meglio, ma che dovrei fare adesso? Non so se si può sistemare oppure dovrei comprare un'altra scheda
Qual'è il problema? Si disconnette?
Ancora mi deve arrivare e già sento parlare di problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili