Deki

Utente Attivo
193
35
direi che siamo sotto il prezzo del BF, con lo sconto studenti siamo sotto i 1100.
Bah, allora top. Di solito non sono cumulabili
Post unito automaticamente:

Ma Nahimic a voi si apre?
Mi dice che non può essere aperto sul mio dispositivo e di controllare driver audio...
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Bah, allora top. Di solito non sono cumulabili
Post unito automaticamente:

Ma Nahimic a voi si apre?
Mi dice che non può essere aperto sul mio dispositivo e di controllare driver audio...
Certo, ti conviene reinstallare i driver audio, fai disinstalla da gestione dispositivi (disinstalla anche l'app Nahimic) e riavvia il pc, dopo cerca gli aggiornamenti da Lenovo Vantage e vedi se ti dà anche la nuova versione dei driver audio

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Certo, ti conviene reinstallare i driver audio, fai disinstalla da gestione dispositivi (disinstalla anche l'app Nahimic) e riavvia il pc, dopo cerca gli aggiornamenti da Lenovo Vantage e vedi se ti dà anche la nuova versione dei driver audio

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk

Interessante questo commento, come mai ci sono problemi noti? Notato solo il Wi-Fi realteak; tuttavia su quanto è invasivo Nahimic ad ogni collegamento (e non sono assolutamente convinto dell'ottimizzazione proposta) non c'è alcun dubbio :D
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Interessante questo commento, come mai ci sono problemi noti? Notato solo il Wi-Fi realteak; tuttavia su quanto è invasivo Nahimic ad ogni collegamento (e non sono assolutamente convinto dell'ottimizzazione proposta) non c'è alcun dubbio :D

Lui chiedeva siccome Nahimic dava errore all'apertura, invece a me funziona perfettamente e anzi, senza questa app l'audio si sentirebbe molto più basso (ovattato), quindi consiglio un installazione pulita nel caso di problemi sia dei driver Realtek audio che di Nahimic.
Se a qualcuno interessa ho un pdf che spiega tutta la procedura completa per un installazione pulita e perfetta di Nahimic (me l'hanno inviato quelli di Nahimic, quando chiesi assistenza per un problema con l'app)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mak80

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Allega allega, io ho fatto fatica a capire che delle cuffie avevano impostazione sbagliata perché c'era un profilo Nahimic selezionato (non so quando, non so come).
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Certo, ti conviene reinstallare i driver audio, fai disinstalla da gestione dispositivi (disinstalla anche l'app Nahimic) e riavvia il pc, dopo cerca gli aggiornamenti da Lenovo Vantage e vedi se ti dà anche la nuova versione dei driver audio

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
L'avevo già fatto, ma nulla; poi ho risolto leggendo online uno che consigliava di non aprire subito Nahimic appena reinstallato, ma di riavviare prima. E ora funziona.
Cmq l'app ha 2 stelle sullo store, qualcosa che non va ce l'ha :D.
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7

drbros

Nuovo Utente
28
20
Ciao a tutti, ho letto con piacere tutto thread interessato a questo portatile, partendo quindi dal Lenovo Legion 5 15-ACH6H sono arrivato a questa configurazione: Lenovo Legion 5 Pro 16ACH6H con qualche modifica come di seguito:

  • Sistema di base Legion 5 Pro 16 € 1.599,00
  • Tastiera nera con retroilluminazione RGB a 4 zone - italiano +€ 20,00
  • Processore AMD Ryzen™ 7 5800H (8 Core, 3.20 GHz, fino a 4.40 GHz con Max Boost, 4 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3) +€ 200,00
  • RAM 16 GB (2 x 8 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz (incluso in configurazione base)
  • Unità disco fisso SSD 512 GB M.2 2280 (incluso in configurazione base)
  • Operating System Nessun sistema operativo -€ 100,00
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce® RTX™ 3070 8 GB GDDR6 +€ 300,00
  • Power Cord 300W (3 pin) - Italia +€ 20,00
Simo sui € 2.0339, potrei beneficiare di uno sconto del 20% che porterebbe il prezzo a cira € 1.600...credo non male.

Ora i miei dubbi sono i seguenti:
  1. SO - Installo windows che, come ho letto, conviene scaricarlo dal sito microsoft e pagare la licenza. Sull'SSD montato posso affiancare un partizione linux? Mai avuto un SSD e non ho una grande cultura. E' caotico/problematico creare partizioni?
    Per linux potrei avere problemi con driver o cose così?
    La partizione linux mi servirebbe solo per comodità utilizzando oramai da anni. Tutte le potenzialità grafiche le sfutterei solo su partizione windows per giocare.

  2. Conviene mettere un ulteriore disco fisso per dati?

  3. Vorrei utilizzare un monitor esterno, LG 27GN850, ho letto su questo thread che (se ho capito bene) il collegamento HDMI potrebbe castrare la potenza grafica del pc, c'è qulche alternativa tipo la DisplayPort?

Se ho scritto qualche inesattezza, corregetemi pure e spero che possiate risolvere i mie dubbi.

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Allega allega, io ho fatto fatica a capire che delle cuffie avevano impostazione sbagliata perché c'era un profilo Nahimic selezionato (non so quando, non so come).

Ecco qua, con questa procedura l'app Nahimic verrà disinstallata completamente ed elimina anche i profili personalizzati che soltanto con la disinstallazione normale invece rimanevano lo stesso. Ovviamente insieme all'app è inclusa anche la reinstallazione dei driver audio Reatelk. Se durante la procedura alcuni file o cartelle non ci sono come nella guida, non vi preoccupate procedete lo stesso ;)
 

Allegati

  • nahimic-3-full-re-install-2.pdf
    567.4 KB · Visualizzazioni: 19

jmmymc

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi! Dovendo acquistare un PC portatile sui 1500 euro per studio e gioco ho deciso di prendere un Legion 5 con questa configurazione:

Processore AMD Ryzen™ 7 5800H (8 Core, 3.20 GHz, fino a 4.40 GHz con Max Boost, 4 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3)
DIMM Memoria : 32 GB (2 x 16 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz
First Solid State Drive : SSD 1 TB M.2 2280
Unità disco fisso : SSD 1 TB M.2 2280
Scheda grafica : NVIDIA GeForce® RTX™ 3060 6 GB GDDR6
senza so

Prima di procedere all'ordine volevo un vostro parere se a questo prezzo posso trovare di meglio, anche se dando un'occhiata negli altri thread ho visto che è molto consigliato questo modello.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Salve ragazzi! Dovendo acquistare un PC portatile sui 1500 euro per studio e gioco ho deciso di prendere un Legion 5 con questa configurazione:

Processore AMD Ryzen™ 7 5800H (8 Core, 3.20 GHz, fino a 4.40 GHz con Max Boost, 4 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3)
DIMM Memoria : 32 GB (2 x 16 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz
First Solid State Drive : SSD 1 TB M.2 2280
Unità disco fisso : SSD 1 TB M.2 2280
Scheda grafica : NVIDIA GeForce® RTX™ 3060 6 GB GDDR6
senza so

Prima di procedere all'ordine volevo un vostro parere se a questo prezzo posso trovare di meglio, anche se dando un'occhiata negli altri thread ho visto che è molto consigliato questo modello.
se è ancora a 1200€ vai senza problemi, come SSD ti consiglio di lasciare quello da 512gb e aggiungerlo da solo dopo, se non ricordo male ti viene sulle 300€ in più in quel modo, ci acquisti un samsung da 2Tb
 

jmmymc

Nuovo Utente
5
0
Togliendo gli SSD si viene intorno ai 1200, allora seguo il tuo consiglio e aggiungo io un ssd in seguito, grazie mille!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili