Deki

Utente Attivo
193
35
Lo schermo mi sembra rimanga spento (anche perchè ne ho uno secondario attaccato e rimane spento anche lui), però le ventole ricominciano ad andare.
Ma se alzi il coperchio il notebook non è acceso? Magari anche lo schermo esterno resta spento se non si attiva lo schermo integrato? Disattiva eventuale impostazione che lo risveglia dalla sospensione all'apertura del coperchio, per capire se è già acceso di suo. Io non riesco a credere alle sole ventole in movimento a notebook in sospensione, per me è tutto il notebook che si accende. Non so se poi questi notebook nuovi abbiano sistemi di raffreddamento da bios. E se lo metti in ibernazione o lo spegni che fa?
 
Ultima modifica:

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Ma se alzi il coperchio il notebook non è acceso? Magari anche lo schermo esterno resta spento se non si attiva lo schermo integrato? Disattiva eventuale impostazione che lo risveglia dalla sospensione all'apertura del coperchio, per capire se è già acceso di suo. Io non riesco a credere alle sole ventole in movimento a notebook in sospensione, per me è tutto il notebook che si accende. Non so se poi questi notebook nuovi abbiano sistemi di raffreddamento da bios. E se lo metti in ibernazione o lo spegni che fa?
Alla prima domanda non ci ho fatto caso, di solito rimane spento anche sollevando il coperchio (ho quella impostazione di risveglio all'apertura disattivata), quando mi ricapita questo problema ci farò attenzione. Il secondo schermo a volte si accende anche a pc chiuso (tipo se muovo il mouse, però non sempre, boh), ma rimane comunque alla schermata di login.
Ultimamente per evitare questo problema, ad esempio la notte, prima di andare a dormire lo metto manualmente in ibernazione, e così ci rimane senza problema alle ventole.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Eccomi a scrivere di nuovo, questa volta è perchè da qualche giorno o anche più sto riscontrando un problema (credo) con le ventole. In pratica in idle, quando non faccio nulla/navigo/uso word e robe così si sentono andare, non al massimo ma si sentono, cosa che agli inizi non succedeva. Poi, cosa più preoccupante, quando chiudo il pc, solo col coperchio, senza toccare le impostazioni di spegnimento, le ventole ovviamente si fermano, ma dopo poco riprendono ad andare, a pc chiuso. Per fortuna me ne sono accorto, ma è fastidioso e rischioso, ad esempio se dovessero partire mentre è dentro una custodia chiusa sarebbe un problema.
Qualcuno ha avuto un problema simile e/o sa come risolvere?
Se il PC non si sospende è normale in quanto seppur a bassi voltaggi il processore è in funzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Deki

Utente Attivo
193
35
Ieri uno di quei canali di referral su telegram si è accorto dell'offerta sul Legion 5 su amz.es ed è subito finito anche quello a 1200€ da 512 GB e schermo meh :D.
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Per quanto riguarda la garanzia, prendendolo da amz Spagna, ci sono problemi con l'avere assistenza Lenovo in Italia?
 

Deki

Utente Attivo
193
35
no, ma non ha senso nemmeno usare la garanzia lenovo quando hai per 24 mesi quella di amazon
Ma tipo per una riparazione Lenovo non si appoggia a negozi fisici sparsi per l'Italia, invece di rispedire ad Amazon? Non sarebbe più rapido e conveniente che spedire in Spagna? Fermo restando che amazon può sempre decidere di rimborsarti tutto :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Ma tipo per una riparazione Lenovo non si appoggia a negozi fisici sparsi per l'Italia, invece di rispedire ad Amazon? Non sarebbe più rapido e conveniente che spedire in Spagna? Fermo restando che amazon può sempre decidere di rimborsarti tutto :D
se spedisci a lenovo, lo fai a tue spese e in caso il guasto non sia coperto dalla garanzia produttore (e fidati che ne trovano di modi per non farlo passare per un loro problema), ti tocca pagarli per farlo sistemare e mandartelo indietro
con amazon ti basta contattare l'aria clienti e dopo 2 minuti che spieghi il problema, ti chiedono se vuoi cambiarlo o ricevere un rimborso, con tanto di corriere a spese loro
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Come detto in passato, avrei contributo in questo thread portando tutte le novità e recensendo prodotti correlati.
Oggi è il turno di LegionFanControl
Come sapete la cara vecchia lenovo non permette di modificare a piacimento la curva della ventola. Questo tool permette di farlo,o quasi.
La modalità Auto Ec permette di catturare la velocità della ventola e di impostare dei trigger. In sostanza non può permettere di settare la velocità al 100%, ma se la velocità della ventola è sopra quella desiderata e la temperatura anche, allora attiverà il trigger che la setterà. Ci sono anche altre feature molto più comprensibili. L'interfaccia è un po' spartana, ma dopo un mese di utilizzo sporadico posso dire che mi trovo davvero bene!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi piace non mancate di farlo sapere al developer!
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki e mr_loco

mattiac16

Nuovo Utente
19
2
Salve, una domanda riguardo la spedizione, io ieri ho preso il Legion dalla Spagna e mi dice che arriva entro le 20:00 di domani, tuttavia risulta non essere stato ancora spedito.

A voi quanto tempo ha messo ad arrivare?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, una domanda riguardo la spedizione, io ieri ho preso il Legion dalla Spagna e mi dice che arriva entro le 20:00 di domani, tuttavia risulta non essere stato ancora spedito.

A voi quanto tempo ha messo ad arrivare?
Ma sai che l'ho totalmente rimosso? Però credo 2/3gg al massimo
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
a me ci ha impiegato 6 giorni, ma comunque sempre nella data specificata da loro, se abiti vicino un punto di smistamento, è probabile che parta in serata e lo infilino in qualche furgone prima che partano le consegne domani
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili