ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
No ho spiegato la situazione poco più su, la pagina di amazon non presenta più il traking e dice solo "ordine ricevuto", e mi è arrivata una mail con su scritto:

"Si è verificato un ritardo nella spedizione del tuo ordine. Faremo del nostro meglio per assicurarci che il prodotto in ritardo ti raggiunga il prima possibile. Ci scusiamo per i disturbi.
Poiché il tuo pacco è in ritardo, ti rimborseremo le spese di spedizione per l'intero ordine."
L'avranno perso, non annullarlo ahah aspetta
 

mattiac16

Nuovo Utente
19
2
Ciao raga, finalmente domani mi arriva sto benedetto portatile ??

Ho una sola domanda, qual è la differenza fra le 3 modalità di Lenovo advantage e quale mi conviene usare per giocare a dettagli decenti con il minimo delle temperature? (Non mi interessa avere tutto a ultra)

Inoltre, qual è il limite massimo di temperature che il PC non dovrebbe superare nelle varie sessioni di gioco? (Giocherei circa un paio d'ore a sera, nei weekend al massimo 3/4 ore di fila)

Il discorso delle temperature penso sia legato a doppio filo con la longevità della batteria e non, che voglio assolutamente preservare, l'ideale sarebbe cambiare la pasta termica ma non l'ho mai fatto e voglio evitare di fare danni, probabilmente lo farò quando mi troverò costretto a cambiare le ram.

Ultima cosa vorrei sapere come si imposta il limite di ricarica per quando si gioca col caricatore attaccato.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao raga, finalmente domani mi arriva sto benedetto portatile ??

Ho una sola domanda, qual è la differenza fra le 3 modalità di Lenovo advantage e quale mi conviene usare per giocare a dettagli decenti con il minimo delle temperature? (Non mi interessa avere tutto a ultra)

Inoltre, qual è il limite massimo di temperature che il PC non dovrebbe superare nelle varie sessioni di gioco? (Giocherei circa un paio d'ore a sera, nei weekend al massimo 3/4 ore di fila)

Il discorso delle temperature penso sia legato a doppio filo con la longevità della batteria e non, che voglio assolutamente preservare, l'ideale sarebbe cambiare la pasta termica ma non l'ho mai fatto e voglio evitare di fare danni, probabilmente lo farò quando mi troverò costretto a cambiare le ram.

Ultima cosa vorrei sapere come si imposta il limite di ricarica per quando si gioca col caricatore attaccato.
Allora...
1) Velocità delle ventole e voltaggi dei componenti. Lascia tutto nella modalità auto.
2) Il mio ha dei picchi anche a 95+ per qualche secondo. Per uso prolungato rimani sotto gli 80°
3) cambiare la pasta termica su questi laptop non porta alcun vantaggio
4)Alimentazione->Conservazione Batteria(qualcosa del genere)
Scusa la mia sinteticità ma sono in piedi dalle 5... Sono distrutto
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Allora...
1) Velocità delle ventole e voltaggi dei componenti. Lascia tutto nella modalità auto.
2) Il mio ha dei picchi anche a 95+ per qualche secondo. Per uso prolungato rimani sotto gli 80°
3) cambiare la pasta termica su questi laptop non porta alcun vantaggio
4)Alimentazione->Conservazione Batteria(qualcosa del genere)
Scusa la mia sinteticità ma sono in piedi dalle 5... Sono distrutto
95+ gradi?
Sul mio mai raggiunta quella temperatura nemmeno giocando in modalità prestazioni, difficilmente supera 80 gradi, soltanto la prima volta quando feci un primo test con cinebench aveva sfiorato i 90 gradi.
Ma generalmente in gaming ho sempre temperature molto basse, ed è uno dei punti forza che adoro di questo laptop, ha un ottimo raffreddamento

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
95+ gradi?
Sul mio mai raggiunta quella temperatura nemmeno giocando in modalità prestazioni, difficilmente supera 80 gradi, soltanto la prima volta quando feci un primo test con cinebench aveva sfiorato i 90 gradi.
Ma generalmente in gaming ho sempre temperature molto basse, ed è uno dei punti forza che adoro di questo laptop, ha un ottimo raffreddamento

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Si ha alcuni picchi di qualche secondo. Poi scende sui 72°
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Non mi sono dimenticato di voi, solo che, ovviamente, dopo aver posto qua il problema non si è più presentato ahah, meglio così.
In compenso continuo ad avere il problema del microfono bassissimo, sia quello integrato che uno esterno (provato sia mic da solo che mic + cuffie). È abbastanza fastidioso, per farmi sentire devo attaccare la bocca nella parte alta dello schermo (dove ci sono i microfoni) e quasi urlare, e dall'altra parte si sente come se stessi sussurrando. Ho tutte le impostazioni di booster al massimo, miglioramenti disattivati ecc. Non so più dove sbattere la testa
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non mi sono dimenticato di voi, solo che, ovviamente, dopo aver posto qua il problema non si è più presentato ahah, meglio così.
In compenso continuo ad avere il problema del microfono bassissimo, sia quello integrato che uno esterno (provato sia mic da solo che mic + cuffie). È abbastanza fastidioso, per farmi sentire devo attaccare la bocca nella parte alta dello schermo (dove ci sono i microfoni) e quasi urlare, e dall'altra parte si sente come se stessi sussurrando. Ho tutte le impostazioni di booster al massimo, miglioramenti disattivati ecc. Non so più dove sbattere la testa
I driver sono correttamente installati?
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
I driver sono correttamente installati?
Sì, non so cosa intendi con "correttamente", però tutti installati all'inizio. Nessun aggiornamento da fare. Ho letto in giro di provare a disattivare i driver realtek e utilizzare quelli di default di windows, ma togliendo i primi non mi vede nessuna periferica di registrazione o riproduzione, quindi boh.
Potrebbe essere una soluzione comprare una cosa del genere che fa da scheda audio esterna?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Sì, non so cosa intendi con "correttamente", però tutti installati all'inizio. Nessun aggiornamento da fare. Ho letto in giro di provare a disattivare i driver realtek e utilizzare quelli di default di windows, ma togliendo i primi non mi vede nessuna periferica di registrazione o riproduzione, quindi boh.
Potrebbe essere una soluzione comprare una cosa del genere che fa da scheda audio esterna?
non confondere il disattivare la periferica con il disattivare i driver, in quel caso devi disinstallarli e aggiornarli con quelli di windows
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Sì, non so cosa intendi con "correttamente", però tutti installati all'inizio. Nessun aggiornamento da fare. Ho letto in giro di provare a disattivare i driver realtek e utilizzare quelli di default di windows, ma togliendo i primi non mi vede nessuna periferica di registrazione o riproduzione, quindi boh.
Potrebbe essere una soluzione comprare una cosa del genere che fa da scheda audio esterna?
Hai installato o avviato anche il software Nahimic? È necessario per un corretto funzionamento dei driver realtek in generale essendo integrato con i driver, senza di quello la qualità del suono è veramente bassa e scarsa

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
non confondere il disattivare la periferica con il disattivare i driver, in quel caso devi disinstallarli e aggiornarli con quelli di windows
Sono andato in gestione dispositivi --> controller audio --> realtek --> scheda driver --> disabilita dispositivo
Hai installato o avviato anche il software Nahimic? È necessario per un corretto funzionamento dei driver realtek in generale essendo integrato con i driver, senza di quello la qualità del suono è veramente bassa e scarsa

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Ho provato ad installarli. Non so se ho preso quelli giusti, sembrano esistere solo per i notebook msi. Ho anche installato l'app. Forse, e dico forse, c'è stato un lieve miglioramento, forse. Ma è comunque sempre molto, molto basso il volume.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Sono andato in gestione dispositivi --> controller audio --> realtek --> scheda driver --> disabilita dispositivo
in quel caso lo disabiliti, è come se non avessi una scheda audio, devi semplicemente disinstallare i driver e installare quelli che ti consiglia windows
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Sono andato in gestione dispositivi --> controller audio --> realtek --> scheda driver --> disabilita dispositivo

Ho provato ad installarli. Non so se ho preso quelli giusti, sembrano esistere solo per i notebook msi. Ho anche installato l'app. Forse, e dico forse, c'è stato un lieve miglioramento, forse. Ma è comunque sempre molto, molto basso il volume.
Prova a disinstallare i driver audio da gestione dispositivi completamente, poi riavvii il pc e tramite Lenovo Vantage controlli se ti dà un aggiornamento in caso no sarà Microsoft ad aggiornare automaticamente all'ultima versione

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Devo disinstallare quelli in "controller audio, video e giochi" o in "input e output audio"? O è indifferente?
Ah no però quelli in input sono divisi in microfono e altoparlandi, mentre in controller è un "audio" generico. Inoltre hanno versioni diverse
 

Allegati

  • screenshot_01__2021-11-07 13h31_38.jpg
    screenshot_01__2021-11-07 13h31_38.jpg
    537.6 KB · Visualizzazioni: 28

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili