molarofrancesco

Nuovo Utente
5
2
Grazie per la recensione. Alla fine Lenovo ha dei notebook degni di attenzione. Ho abbastanza triste esperienza nell'usare i prodotti di questa azienda, ma questo modello mi ispira rispetto. Magari lo comprerò anche il prima possibile!
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

Deki

Utente Attivo
193
35
È scritto anche sulla scatola oltre che sotto al notebook ovviamente, perché non hai preso quello che ora è esaurito? Cos'è che ti preoccupa ancora?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
E' che lo vorrei a 1200€ :D. Fino al black friday posso aspettare. 1300€ era cmq un buon prezzo e forse ho sbagliato, spero non lo aumentino visto che credo stia vendendo molto.

E poi in realtà spero anche in una super offerta per il 5 Pro (ho max 1400€ :D), ma la vedo molto dura.
Ma ipoteticamente a 1400€ dovrei andare dritto sul Pro? Siccome sono nabbo, mi frena l'idea che in futuro, con uno schermo a 1600p dovrei giocarci in fullhd e quindi temo che con l'upscaling paradossalmente avrei immagini peggiori sul Pro che sul 5 non-Pro. E' un problema che non dovrei farmi, vista anche l'introduzione del DLSS? O comunque sia, anche senza considerare il DLSS, abbassando un po' dettagli e co., con il Pro potrei giocare per aaanni a 1440p, preservando quasi del tutto la qualità?

Ps: Ma le varianti del 5 liscio con la 3070 esistono solo sul catalogo Lenovo o in USA e Russia :D?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
E' che lo vorrei a 1200€ :D. Fino al black friday posso aspettare. 1300€ era cmq un buon prezzo e forse ho sbagliato, spero non lo aumentino visto che credo stia vendendo molto.

E poi in realtà spero anche in una super offerta per il 5 Pro (ho max 1400€ :D), ma la vedo molto dura.
Ma ipoteticamente a 1400€ dovrei andare dritto sul Pro? Siccome sono nabbo, mi frena l'idea che in futuro, con uno schermo a 1600p dovrei giocarci in fullhd e quindi temo che con l'upscaling paradossalmente avrei immagini peggiori sul Pro che sul 5 non-Pro. E' un problema che non dovrei farmi, vista anche l'introduzione del DLSS? O comunque sia, anche senza considerare il DLSS, abbassando un po' dettagli e co., con il Pro potrei giocare per aaanni a 1440p, preservando quasi del tutto la qualità?

Ps: Ma le varianti del 5 liscio con la 3070 esistono solo sul catalogo Lenovo o in USA e Russia :D?
Il pro ha senso solo se prendi una 3070, la 3060 su un 1600p fatica
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Senza dubbio. La mia domanda è però se in termini di longevità abbia più senso una 3070 su 1600p o una 3060 su fullhd.
Non siamo in grado di opinare sulla longevità
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ho appena acquistato il caricabatterie type c da 100w, in quanto come sapete il laptop supporta PD appena arriverà lo recensirò !
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ho appena acquistato il caricabatterie type c da 100w, in quanto come sapete il laptop supporta PD appena arriverà lo recensirò !
Wow ottimo! Ma mentre è in carica con il type c si può usare anche per giocare? Magari in modalità silenzioso o bilanciato

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Wow ottimo! Ma mentre è in carica con il type c si può usare anche per giocare? Magari in modalità silenzioso o bilanciato

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Mmh no o meglio credo che sia molto molto limitata la questione, ma posso provare appena arriva
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Deki

Utente Attivo
193
35
E questo che dice? (cioè, dice il vero?)
Trovato in una recensione su amaz.es sotto il modello 82JU0069SP:

''Si le pongo 4 estrellas es por las falsas especificaciones que da Lenovo sobre el terminal. Este se anuncia como HDMI 2.1, pero es falso, ya que no hay manera de hacerlo funcionar a 4k 120hz Full RGB o Ycrbr 444 a 10 bits, solo te da la opción de hacerlo a 8 bit. Se ha probado con cables certificados y nada, al parecer hay bastante gente que se ha quejado ya.

No lo voy a devolver porque estoy muy contento con él y es un problema menor.
El portátil no puede dar 120hz en juegos 4k, pero si impide poder correr juegos reescalados de 1080p a 4k 120hz con RGB 10bit.
Es bastante triste que una compañía como Lenovo anuncie especificaciones falsas.''
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Eccomi a scrivere di nuovo, questa volta è perchè da qualche giorno o anche più sto riscontrando un problema (credo) con le ventole. In pratica in idle, quando non faccio nulla/navigo/uso word e robe così si sentono andare, non al massimo ma si sentono, cosa che agli inizi non succedeva. Poi, cosa più preoccupante, quando chiudo il pc, solo col coperchio, senza toccare le impostazioni di spegnimento, le ventole ovviamente si fermano, ma dopo poco riprendono ad andare, a pc chiuso. Per fortuna me ne sono accorto, ma è fastidioso e rischioso, ad esempio se dovessero partire mentre è dentro una custodia chiusa sarebbe un problema.
Qualcuno ha avuto un problema simile e/o sa come risolvere?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
''Si le pongo 4 estrellas es por las falsas especificaciones que da Lenovo sobre el terminal. Este se anuncia como HDMI 2.1, pero es falso, ya que no hay manera de hacerlo funcionar a 4k 120hz Full RGB o Ycrbr 444 a 10 bits, solo te da la opción de hacerlo a 8 bit. Se ha probado con cables certificados y nada, al parecer hay bastante gente que se ha quejado ya.

No lo voy a devolver porque estoy muy contento con él y es un problema menor.
El portátil no puede dar 120hz en juegos 4k, pero si impide poder correr juegos reescalados de 1080p a 4k 120hz con RGB 10bit.
Es bastante triste que una compañía como Lenovo anuncie especificaciones falsas.''
vorrei capire come l'ha testato, il 4k a 120Hz lo si trova solo su alcune TV, che funzionano anche con HDMI 2.0 con qualche compromesso, se poi parliamo di 10bit, che normalmente si trova su monitor professionali da lavoro, non vanno oltre i 60Hz e con una RTX, a meno di installare i driver studio, non c'è il supporto per i 10 bit sulle normali schede video da gaming, che siano nvidia o amd
Eccomi a scrivere di nuovo, questa volta è perchè da qualche giorno o anche più sto riscontrando un problema (credo) con le ventole. In pratica in idle, quando non faccio nulla/navigo/uso word e robe così si sentono andare, non al massimo ma si sentono, cosa che agli inizi non succedeva. Poi, cosa più preoccupante, quando chiudo il pc, solo col coperchio, senza toccare le impostazioni di spegnimento, le ventole ovviamente si fermano, ma dopo poco riprendono ad andare, a pc chiuso. Per fortuna me ne sono accorto, ma è fastidioso e rischioso, ad esempio se dovessero partire mentre è dentro una custodia chiusa sarebbe un problema.
Qualcuno ha avuto un problema simile e/o sa come risolvere?
hai aggiornato a winzoz 11? hai installato programmi particolari per la gestione delle ventole o che hanno bisogno di lavorare in background non mandando il sistema in standby?
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
hai aggiornato a winzoz 11? hai installato programmi particolari per la gestione delle ventole o che hanno bisogno di lavorare in background non mandando il sistema in standby?
Niente w11 e credo di non aver installato nessun programma particolare recentemente. Stessa cosa per la gestione delle ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili