Hai avuto un rialzo sensibile delle temperature con la pasta termica normale?I PCM hanno una durata molto più elevata rispetto ad una pasta termica. La modalità quiet tronca molto i voltaggi quindi tendenzialmente rimane più fresco.
A meno che tu non decida di disattivare la dgpu, anche in modalità ibrida sarà la nvidia a computare.
Io personalmente ho fatto l'errore di sostituire il pcm. Ho appena ordinato un'altro che promette bene, sperando di ritrovare una pace.
Black Mesa è il primo gioco che mi faccio ed è molto leggero ovviamente. Non so quale sia la logica dietro Optimus, ma per questo gioco il carico non va tutto sulla dGPU, infatti il software AMD mi tiene anche il conto degli FPS...
In pratica vedo da task manager che la Nvidia si attiva e lavora, ma non appare la notifica di Optimus che dice il sistema è passato sulla dGPU. Invece per i banchmark che ho fatto c'è proprio il passaggio alla dGPU e la AMD viene esclusa.
Quindi il gioco pare girare direttaemnte sulla AMD, però vedo la Nvidia che viene attivata e lavora da task manager e su HWInfo. Cmq non appaiono le opzioni ocmplete del pannello di controllo Nvidia, come dovrebbe essere quando è attiva.
Ultima modifica: