iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Su questo che mi dite?


Aggiungo:
Non c'è proprio modo per avere una shortcut per spegnere solo lo schermo del notebook? Mancanza tremenda.
E a voi il microfono registra bene? A me si sente bassissimo, ma provato solo con l'app Camera di Win 10 e driver di WU.



Sono gemellini. Sulla scatola c'è scritto 1/12/2021.
Per la GPU userei i driver Nvidia ultima versione, dovrebbero contenere i vari fix per i giochi
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Ho notato una cosa stramba. Se avvio il pc con il mio hard disk usb collegato questo resta con uso al 100% ed è praticamente non usabile finché non lo stacco e ricollego.
Cosa starebbe facendo Windows? Ho provato a cercare online ma non mi sembra di aver trovato un problema simile su altre installazioni Windows
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Ho notato una cosa stramba. Se avvio il pc con il mio hard disk usb collegato questo resta con uso al 100% ed è praticamente non usabile finché non lo stacco e ricollego.
Cosa starebbe facendo Windows? Ho provato a cercare online ma non mi sembra di aver trovato un problema simile su altre installazioni Windows
HDD è in buono stato?
Win al max doovrebbe fare l'indicizzazione dei file, magari di tantissimi piccolissimi file. Ma potrebbe anche fare qualcosa di strambo perché chissà che non sta funzionando nel sistema. E' sempre Win.

Ma anche a te lo schermo ci mette 2'' per riattivarsi dopo che si è spento per questioni energetiche?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
HDD è in buono stato?
Win al max doovrebbe fare l'indicizzazione dei file, magari di tantissimi piccolissimi file. Ma potrebbe anche fare qualcosa di strambo perché chissà che non sta funzionando nel sistema. E' sempre Win.

Ma anche a te lo schermo ci mette 2'' per riattivarsi dopo che si è spento per questioni energetiche?
Per lo schermo sì, ci mette un secondo in più del "normale" anche se viene spenta solo la retroilluminazione (se lo si illumina infatti è visibile il contenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Deki

Utente Attivo
193
35
Per lo schermo sì, ci mette un secondo in più del "normale" anche se viene spenta solo la retroilluminazione (se lo si illumina infatti è visibile il contenuto.
Mi pare ci siano due step nella riaccensione, prima è proprio spento e poi è visibile il contenuto illuminandolo e poi si accende. Cmq ci mette quasi 3 secondi a riaccendersi, un po' fastidioso.

Cmq figa la sezione ''Parts'' sul sito Lenovo (mettendo il seriale del Legion dove si cercano i driver): fa vedere tutte le componenti del laptop, con foto anche. Peccato che non ci sono solo le componenti precise installate sul mio, come invece dice che dovrebbe essere nella sezione''As-build''.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

nyukem

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel Core I5 Ivy Bridge 3570K
Scheda Madre
MSI 1155 Z77 MPower
HDD
Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III
RAM
DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V
GPU
Sapphire Radeon HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION 3 GB GDDR5
Monitor
Monitor BENQ XL2420T
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master Storm Scout II
OS
Windows 8 Pro 64bit
molto interessante.
 

Mak80

Nuovo Utente
147
39
CPU
i5 13500
Dissipatore
Pa120 se + contact frame
Scheda Madre
Gigabyte B760 GAMING X DDR4 1.0
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Renegade ddr4 3600 2x16gb
GPU
Rtx 3070
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Cg560
OS
Windows 11 Pro
Hanno appena presentato la nuova serie legion 2022
 

Mak80

Nuovo Utente
147
39
CPU
i5 13500
Dissipatore
Pa120 se + contact frame
Scheda Madre
Gigabyte B760 GAMING X DDR4 1.0
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Renegade ddr4 3600 2x16gb
GPU
Rtx 3070
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Cg560
OS
Windows 11 Pro
Tutti gli schermi sembrano essere con risoluzione maggiorata rispetto al full hd.
Non so se sia un bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

Deki

Utente Attivo
193
35
Questione HDMI 2.1 sui Legion 5 e 5Pro 2021. Pare che non ci sia nulla da fare per avere il max delle specifiche 2.1 su un tv/monitor esterno via HDMI (cioè il 4K@120Hz con 10bit e 4.4.4 o 4.4.2) per via della divisione di banda tra schermo integrato e porta HDMI. Di fatto è un fake HDMI 2.1 quello presente, più vicino ad un 2.0b.

Il fatto è questo:

We contacted HDMI.org who are the “HDMI Licensing Administrator” to ask some questions about this new standard, seek clarification on several questions we had and discuss the Xiaomi display we mentioned above. Here is what we were told:

  1. HDMI 2.0 no longer exists, and devices should not claim compliance to v2.0 as it is not referenced any more
  2. The features of HDMI 2.0 are now a sub-set of 2.1
  3. All the new capabilities and features associated with HDMI 2.1 are optional (this includes FRL, the higher bandwidths, VRR, ALLM and everything else)
  4. If a device claims compliance to 2.1 then they need to also state which features the device supports so there is “no confusion” (hmmmm)
So according to what they have told us, this means that in theory all future devices with an HDMI 2.x connection should now be labelled as HDMI 2.1, even though at the end of the day they may only offer the capabilities of the older HDMI 2.0 generation. With HDMI 2.0 certification now discontinued, these are basically 2.0 devices hiding under the replacement banner name of 2.1. They don’t have to offer any new capabilities whatsoever, but they are still supposed to be labelled as 2.1 it seems.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

saveall99

Nuovo Utente
26
4
Immagine.png

A qualcuno è capitato uscisse tale dicitura? Credo sia in dogana per lo sdoganamento ma spero non mi facciano pagare ulteriormente..
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Visualizza allegato 424773

A qualcuno è capitato uscisse tale dicitura? Credo sia in dogana per lo sdoganamento ma spero non mi facciano pagare ulteriormente..
Sì, poi è arrivato a destinazione in 4-5 giorni. Deve passare la dogana ma se ne occupano loro dato che hai pagato già tutte le tasse previste.
 
  • Mi piace
Reazioni: saveall99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili