RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
Su questo che mi dite?

Aggiungo:
Non c'è proprio modo per avere una shortcut per spegnere solo lo schermo del notebook? Mancanza tremenda.
E a voi il microfono registra bene? A me si sente bassissimo, ma provato solo con l'app Camera di Win 10 e driver di WU.

Sono gemellini. Sulla scatola c'è scritto 1/12/2021.
Per la GPU userei i driver Nvidia ultima versione, dovrebbero contenere i vari fix per i giochi

Ho notato una cosa stramba. Se avvio il pc con il mio hard disk usb collegato questo resta con uso al 100% ed è praticamente non usabile finché non lo stacco e ricollego.
Cosa starebbe facendo Windows? Ho provato a cercare online ma non mi sembra di aver trovato un problema simile su altre installazioni Windows

Ho notato una cosa stramba. Se avvio il pc con il mio hard disk usb collegato questo resta con uso al 100% ed è praticamente non usabile finché non lo stacco e ricollego.
Cosa starebbe facendo Windows? Ho provato a cercare online ma non mi sembra di aver trovato un problema simile su altre installazioni Windows
HDD è in buono stato?
Win al max doovrebbe fare l'indicizzazione dei file, magari di tantissimi piccolissimi file. Ma potrebbe anche fare qualcosa di strambo perché chissà che non sta funzionando nel sistema. E' sempre Win.

Ma anche a te lo schermo ci mette 2'' per riattivarsi dopo che si è spento per questioni energetiche?

HDD è in buono stato?
Win al max doovrebbe fare l'indicizzazione dei file, magari di tantissimi piccolissimi file. Ma potrebbe anche fare qualcosa di strambo perché chissà che non sta funzionando nel sistema. E' sempre Win.

Ma anche a te lo schermo ci mette 2'' per riattivarsi dopo che si è spento per questioni energetiche?
Per lo schermo sì, ci mette un secondo in più del "normale" anche se viene spenta solo la retroilluminazione (se lo si illumina infatti è visibile il contenuto.

Per lo schermo sì, ci mette un secondo in più del "normale" anche se viene spenta solo la retroilluminazione (se lo si illumina infatti è visibile il contenuto.
Mi pare ci siano due step nella riaccensione, prima è proprio spento e poi è visibile il contenuto illuminandolo e poi si accende. Cmq ci mette quasi 3 secondi a riaccendersi, un po' fastidioso.

Cmq figa la sezione ''Parts'' sul sito Lenovo (mettendo il seriale del Legion dove si cercano i driver): fa vedere tutte le componenti del laptop, con foto anche. Peccato che non ci sono solo le componenti precise installate sul mio, come invece dice che dovrebbe essere nella sezione''As-build''.

Ultima modifica:
Questione HDMI 2.1 sui Legion 5 e 5Pro 2021. Pare che non ci sia nulla da fare per avere il max delle specifiche 2.1 su un tv/monitor esterno via HDMI (cioè il 4K@120Hz con 10bit e 4.4.4 o 4.4.2) per via della divisione di banda tra schermo integrato e porta HDMI. Di fatto è un fake HDMI 2.1 quello presente, più vicino ad un 2.0b.

Il fatto è questo:

We contacted HDMI.org who are the “HDMI Licensing Administrator” to ask some questions about this new standard, seek clarification on several questions we had and discuss the Xiaomi display we mentioned above. Here is what we were told:

1. HDMI 2.0 no longer exists, and devices should not claim compliance to v2.0 as it is not referenced any more
  2. The features of HDMI 2.0 are now a sub-set of 2.1
  3. All the new capabilities and features associated with HDMI 2.1 are optional (this includes FRL, the higher bandwidths, VRR, ALLM and everything else)
  4. If a device claims compliance to 2.1 then they need to also state which features the device supports so there is “no confusion” (hmmmm)
So according to what they have told us, this means that in theory all future devices with an HDMI 2.x connection should now be labelled as HDMI 2.1, even though at the end of the day they may only offer the capabilities of the older HDMI 2.0 generation. With HDMI 2.0 certification now discontinued, these are basically 2.0 devices hiding under the replacement banner name of 2.1. They don’t have to offer any new capabilities whatsoever, but they are still supposed to be labelled as 2.1 it seems.

Ultima modifica:
Immagine.webp

A qualcuno è capitato uscisse tale dicitura? Credo sia in dogana per lo sdoganamento ma spero non mi facciano pagare ulteriormente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro