Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
E dobbiamo liberalizzarle......... :cav: :cav:

Mettetevi daccordo almeno sugli effetti................

Non si potrebbe guidare in quelle condizioni, a meno ke dell'erba nn c'era solo il profumo nelle canne da lui citate...

In ogni caso resto sempre dell'idea ke nn farei del male a nessuno facendo quello ke ho scritto...

Ah x la cronaca, in semicoma era solamente un modo di dire, da te toby prendere alla lettera quello ke scrivo proprio nn me lo sarei aspettato, e poi x cosa? Tanto la mia teoria e quella di ki è a favore nn cambierà mica, così come la tua...

A mio parere sottolineare un modo di dire ke uso spesso tra l'altro prendendolo alla lettera a favore del proprio ideale è quantomeno un colpo basso, ai limiti della lealtà, ke x quanto poco possiamo conoscerci credevo ci fosse.

Ora se vogliamo parlare seriamente senza stare a prendere alla lettera un modo di dire ok, altrimenti i miei interventi finiscono qua, xkè nn ho intenzione di stare attento se mi sfugge qualcosa ke potrebbe essere frainteso (e non x caso, ma volutamente) da kikkessia e quotati x sottolineare le incongruenze ke ci sono tra ki è a favore.

Ti sfidavo l'altra volta a provare di persona su skype o msn come ragiono o ke tipo sono dopo aver fumato non a caso infatti.

Ora so benissimo ke tu avevi capito ke nn era da prendere alla lettera quella frase, e ti prego di nn fare disinformazione proprio te ke forse non personalmente ma sicuramente avrai + esperienza di molti altri su queste cose data l'età superiore alla media degli utenti di questo forum.

Forse sembra un tono da inca**ato, ma non è così, e non ho usato tranquillanti "inalabili" :asd:

Edit:

Aggiungo una cosa... com'è quella storia ke negli autogrill dopo una certa ora nn puoi prendere alcolici al banco ma se ti prendi una bottiglia sana te la vendono?

Vogliamo parlare di leggi fatte alla ca**o in italia x caso? Secondo me la meno stupida sarebbe proprio questa sulla legalizzazione.

Oppure x citarne un'altra: non si possono vendere sigarette a minorenni, ma i tabaccai nn hanno il diritto di chiedere un documento di identità al cliente, e quindi ke fanno? Stimano a okkio? E se arriva il ragazzino ke dice ke sono x la madre o x la nonna ke fa'? Nn gliele vende? Non dovrebbe, ma in realtà ke fa con un ragazzino ke kiede un pakketto di sigarette lo sappiamo bene... le vende.

Addirittura se nella tabakkeria ci sono polizia o nel caso di cui sono testimone carabinieri gliele vende uguale, con gli agenti in servizio a 2 metri da lui, e nessuno gli dice nulla... Eh si ke poi qualcuno dirà " si ma la legge esiste, poi ke non viene rispettata nn è colpa del legislatore", vero, ma il legislatore nn ha pensato alla minima possibilità ke cose del genere potessero accadere? E sopratutto xkè nn ha dato la possibilità ai tabaccai di controllare la reale età del cliente?

Stessa cosa x gli ex pokerini... i minorenni nn potevano giocarci, ma nessuno a parte le forze dell'ordine poteva kiedere i documenti x accertarne l'età... Qua siamo in una situazione ke definire ridicola è poco.

Abbiamo delle leggi ek fanno ridere i polli, la + seria tra sigarette, makkine (mi riferisco ai limiti di cui sopra), alcohol e droghe leggere legalizzate sarebbe proprio lultima, abbiamo almeno un riscontro positivo in un altro stato ke ha provato prima di noi...

R4z3R ha detto:
più male non è comparabile ma l'ha postato toby non molto tempo fa che il consumo di cannabinoidi porta a perdita della memoria, difficoltà nella concentrazione che permane 1settimana anche solo 1 canna e permanentemente se si continua (è dimostrato che abbassa il rendimento lavorativo/scolastico...servizio su quark e servizio su focus) e porta a crisi della personalità e skizofrenia......contando che la migliore faccia di uno che si è fatto una canna è un sorriso ebete di uno che quando lo saluti manco ti riconosce (ho amici che se le fanno ed è capitato più volte)

quindi non è come dici tu essere bigotti (forse sei tu che sei "troppo avanti..") ma semplicemente pensare a che può succedere se la gente che girasse per strada non capisse più chi è cosa fa e perchè la stai guardando...oltre che le varie automobile ecc....

il problema sta nella moderazione...ok! ma la differenza è che una sigaretta o un bicchiere di vino non ti provocano alterazione della percezione e della personalità come una canna, per questo credo non siano per niente da mettere allo stesso piano, così con l'alcol mi posso moderare e l'effetto è solo benefico, mentre le sigarette non mi provocano alterazioni dello stato di coscienza tali per cui potrei nuocere basta che io non fumi sotto il tuo naso
Quegli studi come ha detto The Surgeon (che è un medico) valgono quanto uno zero. Ci sono studi che dicono A e studi che dicono Z, quindi deduco che su entrambi i fronti non siano stati in grado di dimostrare un bel nulla, né che fa bene, né che fa male. Quando ci sarà uno studio universalmente riconosciuto allora ne potremo riparlare.

E poi sei proprio catastrofico, addirittura immagini un mondo con gente che gira per strada in stato confusionario :lol:
Guarda che le canne la gente se le fa anche adesso! E in giro non vedo nessuno in stato confusionario, o almeno non con più frequenza di uno che in discoteca ha bevuto troppo.

AMD64 ha detto:
Quegli studi come ha detto The Surgeon (che è un medico) valgono quanto uno zero. Ci sono studi che dicono A e studi che dicono Z, quindi deduco che su entrambi i fronti non siano stati in grado di dimostrare un bel nulla, né che fa bene, né che fa male. Quando ci sarà uno studio universalmente riconosciuto allora ne potremo riparlare.

E poi sei proprio catastrofico, addirittura immagini un mondo con gente che gira per strada in stato confusionario :lol:
Guarda che le canne la gente se le fa anche adesso! E in giro non vedo nessuno in stato confusionario, o almeno non con più frequenza di uno che in discoteca ha bevuto troppo.

Ma sinceramente... abbiamo già un mondo del genere, o almeno un'italia del genere... leggiti sopra le leggi a cui ho fatto riferimento io e dimmi se secondo te c'è qualcosa ke nn va' :asd:

Il mex nn è riferito a te amd64, ti ho quotato xkè sono d'accordo con quanto da te detto

R4z3R ha detto:
più male non è comparabile ma l'ha postato toby non molto tempo fa che il consumo di cannabinoidi porta a perdita della memoria, difficoltà nella concentrazione che permane 1settimana anche solo 1 canna e permanentemente se si continua (è dimostrato che abbassa il rendimento lavorativo/scolastico...servizio su quark e servizio su focus) e porta a crisi della personalità e skizofrenia......contando che la migliore faccia di uno che si è fatto una canna è un sorriso ebete di uno che quando lo saluti manco ti riconosce (ho amici che se le fanno ed è capitato più volte)
Per quanto Focus e quark siano ottimi strumenti di divulgazione scientifica di massa non prendiamoli come esempi; gia' è difficile trovare studi scientifici veri che affermano tutti la stessa cosa sull'argomento. Purtroppo come dice AMD c'è chi afferma A e chi afferma Z, dipende un po anche dallo scopo dllo studio, basta variare una virgola nel target dello studio e le conclusioni cambiano. Cmq la maggior parte affermano cose tipo queste:

Il 22 Novembre l'INSERM (Istituto nazionale della salute e della ricerca medica Francese) ha presentato una rassegna di 58 pagine della letteratura, intitolata "Cannabis - quali effetti sul comportamento e sulla salute?".
Il rapporto era stato ordinato da un gruppo di lavoro governativo sulla lotta alla droga e alla dipendenza. I temi principali del rapporto sono i fattori che influenzano l'uso, gli effetti acuti e cronici, i gruppi di interesse specifico (donne in gravidanza, individui con disturbi mentali). Non si occupa degli usi medici della cannabis.
Il rapporto afferma che:

• circa il 10 per cento di quelli che hanno usato cannabis almeno una volta hanno il rischio di diventare dipendenti, contro il 30% di quelli che hanno provato il tabacco
  • l'uso regolare di cannabis può aumentare il rischio di certi tumori dato che il fumo di cannabis contiene più sostanze cancerogene di quello del tabacco
  • gli effetti della cannabis sul sistema nervoso sono funzionali e reversibili, e non causano danni permanenti
Il Ministro della Salute Bernard Kouchner, che ha presentato il rapporto, ha confermato che saranno lanciati nel 2002 cinque studi, tra cui uno sulla sclerosi multipla e uno sul dolore, per valutare il valore come farmaco della cannabis.
(Fonti: Inserm. Cannabis - quels effects sur le comportement et la santé ? Paris: Les éditions Inserm, 2001; Le Quotidien de Médecine del 23 Novembre 2001; Libération del 23 Novembre 2001).

Kamicia ha detto:
Ah x la cronaca, in semicoma era solamente un modo di dire, da te toby prendere alla lettera quello ke scrivo proprio nn me lo sarei aspettato, e poi x cosa? Tanto la mia teoria e quella di ki è a favore nn cambierà mica, così come la tua...

A mio parere sottolineare un modo di dire ke uso spesso tra l'altro prendendolo alla lettera a favore del proprio ideale è quantomeno un colpo basso, ai limiti della lealtà, ke x quanto poco possiamo conoscerci credevo ci fosse.

Ora se vogliamo parlare seriamente senza stare a prendere alla lettera un modo di dire ok, altrimenti i miei interventi finiscono qua, xkè nn ho intenzione di stare attento se mi sfugge qualcosa ke potrebbe essere frainteso (e non x caso, ma volutamente) da kikkessia e quotati x sottolineare le incongruenze ke ci sono tra ki è a favore.

Ti sfidavo l'altra volta a provare di persona su skype o msn come ragiono o ke tipo sono dopo aver fumato non a caso infatti.

Ora so benissimo ke tu avevi capito ke nn era da prendere alla lettera quella frase, e ti prego di nn fare disinformazione proprio te ke forse non personalmente ma sicuramente avrai + esperienza di molti altri su queste cose data l'età superiore alla media degli utenti di questo forum.

Forse sembra un tono da inca**ato, ma non è così, e non ho usato tranquillanti "inalabili" :asd:

Edit:

Aggiungo una cosa... com'è quella storia ke negli autogrill dopo una certa ora nn puoi prendere alcolici al banco ma se ti prendi una bottiglia sana te la vendono?

Vogliamo parlare di leggi fatte alla ca**o in italia x caso? Secondo me la meno stupida sarebbe proprio questa sulla legalizzazione.

Oppure x citarne un'altra: non si possono vendere sigarette a minorenni, ma i tabaccai nn hanno il diritto di chiedere un documento di identità al cliente, e quindi ke fanno? Stimano a okkio? E se arriva il ragazzino ke dice ke sono x la madre o x la nonna ke fa'? Nn gliele vende? Non dovrebbe, ma in realtà ke fa con un ragazzino ke kiede un pakketto di sigarette lo sappiamo bene... le vende.

Addirittura se nella tabakkeria ci sono polizia o nel caso di cui sono testimone carabinieri gliele vende uguale, con gli agenti in servizio a 2 metri da lui, e nessuno gli dice nulla... Eh si ke poi qualcuno dirà " si ma la legge esiste, poi ke non viene rispettata nn è colpa del legislatore", vero, ma il legislatore nn ha pensato alla minima possibilità ke cose del genere potessero accadere? E sopratutto xkè nn ha dato la possibilità ai tabaccai di controllare la reale età del cliente?

Stessa cosa x gli ex pokerini... i minorenni nn potevano giocarci, ma nessuno a parte le forze dell'ordine poteva kiedere i documenti x accertarne l'età... Qua siamo in una situazione ke definire ridicola è poco.

Abbiamo delle leggi ek fanno ridere i polli, la + seria tra sigarette, makkine (mi riferisco ai limiti di cui sopra), alcohol e droghe leggere legalizzate sarebbe proprio lultima, abbiamo almeno un riscontro positivo in un altro stato ke ha provato prima di noi...

Kam, non essere arrabbiato... :)

Il mio colpo "basso" come tu lo definisci, ha l'unico scopo, di far notare come alcuni parlano "troppo leggermente" della droga, senza minimamente rendersi conto di quello che dicono...

Spero che questo te me lo conceda.... :)

Amici come sempre... ;)

hein ha detto:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/morto-a-scuola/tracce-cocaina/tracce-cocaina.html

"GUARDA CASO" non era solo uno spinello.

interessante l'articolo di surgeon (sto studiando anch'io medicina).

vorrei farvi una domanda: quanti di voi che sono contrari alla legalizzazione hanno provato almeno un po di volte a fumare?

ps. sono contendo di come stia andando il topic, toby non lo chiuderai vero?

E' sperabile ... se diventerai un medico, cosa che ti auguro di cuore, che tu non debba fare degli interventi chirurgici da "fumato" ... :ok:
Non per te ma per il povero paziente ... :help:
Andate in montagna e respirate a pieni polmoni l' aria pura anzichè riempirveli con schifezze a partire dalle semplici sigarette ... :cav:

hein ha detto:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/morto-a-scuola/tracce-cocaina/tracce-cocaina.html

"GUARDA CASO" non era solo uno spinello.

interessante l'articolo di surgeon (sto studiando anch'io medicina).

vorrei farvi una domanda: quanti di voi che sono contrari alla legalizzazione hanno provato almeno un po di volte a fumare?

ps. sono contendo di come stia andando il topic, toby non lo chiuderai vero?
Io. E mi rendevo perfettamente conto che pur avendo fatto un paio di tiri nn me la sentivo di guidare. Ho provato xkè nn mi piace parlare x partito preso, ma critico qlcs solo se la conosco... e ribadisco la mia preferenza x la camomilla...
Ps: naturalmente nn mi sognerei mai di inauguare x me stessa la filosofia del "proviamo tutto"...

Fragolino ha detto:
E' sperabile ... se diventerai un medico, cosa che ti auguro di cuore, che tu non debba fare degli interventi chirurgici da "fumato" ... :ok:
Non per te ma per il povero paziente ... :help:
Andate in montagna e respirate a pieni polmoni l' aria pura anzichè riempirveli con schifezze a partire dalle semplici sigarette ... :cav:

ma certo, alla fine stiamo parlando di sostanze psicotrope quindi sta al consumatore la scelta di come quando e dove prenderle.
a me quello che fa più rabbia è il fatto che vengano giudicate come droghe pesanti e se a un ragazzo lo beccano con una mezza (25euro) si ritrova con la fedina penale sporca, al massimo, se è proprio necessaria una pena, dev'essere pecuniaria e quantificata in base alla quantità di sostanza con cui si è stati beccati.

@cassandra la camomilla la prendo se devo digerire prima di andare a letto, la canna perchè è un piacere naturale, non può manco essere considerata droga (giudicando quanto ti fa) voglio dire è tranquillissima non mi pare che sconvolga, sballi, faccia vedere "cose strane" è un piccolo ed innocente piacere che ti può far rilassare, divertire, dormire, ecc... dipende dalle circostanze e dalla persona.
a me pare sia esagerato scrivere pagine e pagine di discussioni per una cosa così semplice ed innocua.

hein ha detto:
ma certo, alla fine stiamo parlando di sostanze psicotrope quindi sta al consumatore la scelta di come quando e dove prenderle.
a me quello che fa più rabbia è il fatto che vengano giudicate come droghe pesanti e se a un ragazzo lo beccano con una mezza (25euro) si ritrova con la fedina penale sporca, al massimo, se è proprio necessaria una pena, dev'essere pecuniaria e quantificata in base alla quantità di sostanza con cui si è stati beccati.
Su questo sono pienamente d' accordo a patto che la multa sia "salata" da far pensare bene se non era meglio un bel bicchiere di latte ...

Kamicia ha detto:
E poi basta con questi esempi alla guida..
vedi, kamicia, se anche una sola persona mi dice "fatti 5 cannoni e poi mettiti alla guida: ci riuscirai benissimo" anche se stava solo provocando, già questo per me sarebbe un motivo per non liberalizzare un bel niente.. opinione condivisibile o meno, non mi interessa..

@hein: non ho mai provato a fumare (a parte qualche sigaretta).. e non ci tengo nemmeno.. ho visto gente fumata, gente impasticcata, gente che si era appena fatta una pista o sparata una pera.. i primi erano i meno fuori, ma questo non vuol dire.. sinceramente, io non vedo mai perchè dovrei sballarmi..

franknos90 ha detto:
@hein: non ho mai provato a fumare (a parte qualche sigaretta).. e non ci tengo nemmeno.. ho visto gente fumata, gente impasticcata, gente che si era appena fatta una pista o sparata una pera.. i primi erano i meno fuori, ma questo non vuol dire.. sinceramente, io non vedo mai perchè dovrei sballarmi..

Nessuno ti costringe, sei una persona libera di fare quello che vuoi, fino a che non ledi la libertà di qualcuno.
Però per lo stesso motivi, libertà, loro sono liberi di farsi cosa vogliono, fino a che non ledono la libertà altrui.

Noidi ha detto:
Nessuno ti costringe, sei una persona libera di fare quello che vuoi, fino a che non ledi la libertà di qualcuno.
pienamente d'accordo..

Noidi ha detto:
Però per lo stesso motivi, libertà, loro sono liebri di farsi cosa vogliono, fino a che non ledono la libertà altrui.
se una persona al lavoro non rende come dovrebbe ecc.. lede la mia libertà? se devo pagarle le cure pubbliche per disintossicarsi, questo lede la mia libertà? ai posteri l'ardua sentenza..

@hein: x rilassarmi, divertirmi, dormire nn ho alcun bisogno di farmi una canna... che mi dispiace contraddirti, ma è a tutti gli effetti una droga... magari nn fa vedere cose strane, però io mi sentivo la testa pesante ed ero fortemente rallentata con i riflessi... quindi la mia soglia di attenzione si era notevolmente abbassata...

franknos90 ha detto:
se una persona al lavoro non rende come dovrebbe ecc.. lede la mia libertà? se devo pagarle le cure pubbliche per disintossicarsi, questo lede la mia libertà? ai posteri l'ardua sentenza..

Discorso molto pericoloso questo.
Conduce dritto filato al concetto di stato etico e quindi alla dittatura. :)

Allora non vendiamo le moto. Se uno si schianta perchè con le mie tasse devo pagare l'ambulanza che lo va a raccogliere?
Stesso discorso per la totalità degli sport estremi. Tutti vietati.
Via chiaramente tutte le forme di alcool e sigarette.
Via la discoteca che con le luci strobo rovina la vista.
Via il burro che alza il colesterolo.
Via le gomme americane che fanno venire il mal di denti e la carie.

Ahivoglia a divieti se dovessimo vietare tutti i comportamenti non necessari che incidono sul bilancio di uno stato. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro