Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hein ha detto:
sballare?!?
ma che esagerazioni, se fumi troppo al massimo ti addormenti am chi fuma abitualmente lo fa per rilassarsi, non cè sempre un fine di sballo o divertimento, a volte è come una sigaretta

Farsi le canne per rilassarsi..... :doh: :doh: :doh:
Bisogna essere VERAMENTE nervosi se si ha bisogno di droga.............

Cassandra ha detto:
Mai pensato ai fiori di bach? anche quelli rilassano...

O a una buona e calda Camomilla...:ok:

FAVOREVOLE!
se legale io me la coltivo e tutti gli spaccia sparirebbero.
a parità di pericolosità non vedo perchè allora posso comprare al supermercato quanto alcol voglio...
provate a farvi 5cannoni e guidate (ci riuscirete senza problemi e andrete a 50km/h:ok: )
provate a farvi 5 rum e pera e guidate...
di alcol si può morire già solo per intossicazione,se bevi troppo vai in coma etilico eh!senza contare con quanta facilità mette fuori combattimento il cervello, non ci vuole niente a ubriacarsi e quando lo sei stai davvero fuori.
mentre per quanto tu possa fumare in una sera o in una giornata non arriverai mai a livelli di "sballo alcolici" manterrai sempre il controllo sui tuoi movimenti, l'equilibrio insomma non sei ubriaco!!!
io non dico che sia giusto fumare però se per i signor politici è una droga pericolosa, non capisco perchè l'alcol non sia considerato lo stesso!
allora che proibissero anche l'alcol così tanto per coerenza

narkositem ha detto:
FAVOREVOLE!

provate a farvi 5cannoni e guidate (ci riuscirete senza problemi e andrete a 50km/h:ok: )
............... per quanto tu possa fumare in una sera............manterrai sempre il controllo sui tuoi movimenti.................

:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:
:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

hein ha detto:
sballare?!? ma che esagerazioni, se fumi troppo al massimo ti addormenti am chi fuma abitualmente lo fa per rilassarsi, non cè sempre un fine di sballo o divertimento, a volte è come una sigaretta
e allora perchè non farsi una sigaretta che costa anche meno? :rolleyes:

franknos90 ha detto:
e allora perchè non farsi una sigaretta che costa anche meno? :rolleyes:
Allora perché fumare se un bicchiere di vino costa meno di un pacchetto di sigaette?

narkositem ha detto:
FAVOREVOLE!provate a farvi 5cannoni e guidate (ci riuscirete senza problemi e andrete a 50km/h:ok: )provate a farvi 5 rum e pera e guidate...
sparati 5 cannoni e poi voglio vedere se ce la fai a guidare.. e prova coi rum e pera.. non ce la fai in nessuno dei due casi.. ;) o meglio.. con 5 rum e pera, se non sei "allenato" non arrivi neanche alla macchina, con 5 cannoni ci arrivi ti metti a guidare e non sai neanche cosa stai facendo.. :sisi: sinceramente, mi hai agghiacciato.. :oogle:

@amd: a me il vino non rilassa.. :sisi: ma trovo molto "strana" l'argomentazione mi rilasso col cannone, e poi certe volte è come farsi una sigaretta.. e allora fatti una sigaretta.. che poi puoi guidare (vedi sopra)

@narkositem: ovviamente il "prova a " è figurato..

La mia era solo una risposta provocatoria, perché questo non è il thread marijuana>vino>sigarette.
Le risposte dei contrari fin'ora sono state tutt'altro che scientifiche, questo mette in luce solo un blocco a livello culturale di alcuni.
Se invece di droghe leggere si chiamassero sostanze oppiacee (giusto per sparare un nome) molte meno persone si scandalizzerebbero.

Io che sono favorevole (e che le canne non me le faccio e nemmeno fumo sigarette) penso che sia tutta una moda quella dell'hashish e della marijuana e che se fossero legalizzate il consumo crollerebbe!
Non essendoci prove scientifiche a dimostrare il fatto che le canne fanno più male delle sigarette, non essendoci morti per queste sostanze, anzi essendo queste in alcuni casi addirittura curative, penso che stare qui a fare i bigotti abbia poco senso. Tanto si sa che prima o poi saranno legalizzate, come sull'eutanasia, sulle droghe leggere e su molte altre questioni che l'olanda ha affrontato per prima, prima o poi seguono a ruota tutti gli altri paesi, per l'italia, essendo moralista a livell eccessivi, ci vorranno, come in tutto il resto, 30 anni di più rispetto agli altri paesi.

Detto questo sottolineo che questo è solo il mio pensiero e che non voglio far cambiare idea a nessuno, ma solo offrire spunti per ragionarci su, considerando che fino a 3-4 anni fa ero fortemente contrario anch'io :sisi:

AMD64 ha detto:
Non essendoci prove scientifiche a dimostrare il fatto che le canne fanno più male delle sigarette, non essendoci morti per queste sostanze, anzi essendo queste in alcuni casi addirittura curative
che siano dannose più delle sigarette o che uccidano non c'è prova scientifica.. vero.. ma è vero che non c'è prova scientifica anche del contrario.. se è per questo, anche il curaro è curativo.. :sisi: prova a sbagliare dose..

Appunto franknos, come un coltello può sbucciare una mela o uccidere una persona a seconda dell'uso che se ne fa, anche in questo campo io lascerei il libero arbitri alle persone.
Ti vuoi spaccare di canne? fai pure...
Vuoi fartene una con gli amici come semplice piacere? fai pure... (tanto è possibile già ora, solo che è illegale)

narkositem ha detto:
FAVOREVOLE!
se legale io me la coltivo e tutti gli spaccia sparirebbero.
a parità di pericolosità non vedo perchè allora posso comprare al supermercato quanto alcol voglio...
di alcol si può morire già solo per intossicazione,se bevi troppo vai in coma etilico eh!senza contare con quanta facilità mette fuori combattimento il cervello, non ci vuole niente a ubriacarsi e quando lo sei stai davvero fuori.
mentre per quanto tu possa fumare in una sera o in una giornata non arriverai mai a livelli di "sballo alcolici" manterrai sempre il controllo sui tuoi movimenti, l'equilibrio insomma non sei ubriaco!!!
io non dico che sia giusto fumare però se per i signor politici è una droga pericolosa, non capisco perchè l'alcol non sia considerato lo stesso!
allora che proibissero anche l'alcol così tanto per coerenza
Certo... e avrete i riflessi di un bradipo morto, e travolgerete magari un pedone che vi attraversa la strada, e poi a lui o ai familiari andrete a spiegare che volevate solo rilassarvi... spero che a persone che ragionino così ritirino al più presto la patente, prima che i loro 5 cannoni facciano magari 5 vittime...
Ps: scusate il tono provocatorio ma proprio nn ho resistito...

AMD64 ha detto:
Vuoi fartene una con gli amici come semplice piacere? fai pure... (tanto è possibile già ora, solo che è illegale)
ok.. però ci vorrebbe un piccolo punto fermo.. se ti sei fatto una innocente cannettina e ti becco alla guida di un mezzo che non sia un triciclo a pedali ti becchi 15 anni di galera senza condizionale.. come per la guida in stato di ebbrezza..

mia opinione sul crollo delle vendite come conseguenza della liberalizzazione: la liberalizzazione secondo me porterebbe ad evitarsi denunce e menate varie agli utenti diciamo del tipo "sono affezionato alla maria".. tra i giovani, dove c'è il gusto del trasgredire le regole, si potrebbe verificare un crollo delle vendite a favore di qualcosa di più pesante..

franknos90 ha detto:
ok.. però ci vorrebbe un piccolo punto fermo.. se ti sei fatto una innocente cannettina e ti becco alla guida di un mezzo che non sia un triciclo a pedali ti becchi 15 anni di galera senza condizionale.. come per la guida in stato di ebbrezza..

mia opinione sul crollo delle vendite come conseguenza della liberalizzazione: la liberalizzazione secondo me porterebbe ad evitarsi denunce e menate varie agli utenti diciamo del tipo "sono affezionato alla maria".. tra i giovani, dove c'è il gusto del trasgredire le regole, si potrebbe verificare un crollo delle vendite a favore di qualcosa di più pesante..

Non sono molto d'accordo su questo... potrei trovare cocaina erba o fumo con la stessa facilità, come tutti del resto, eppure nn andrei sulla coca x niente al mondo, sono già sballato di mio...

E poi basta con questi esempi alla guida... anke un colpo di sonno miete vittime, ma sta sempre al singolo il controllo delle proprie azioni, se hai sonno nn guidi, se bevi nn guidi, se fumi nn guidi, xkè dovrebbe essere diverso?

Ki è responsabile ora lo sarà anke dopo, mica si rinco****nirà tutto d'un botto no'?

E x ki nn è responsabile ora nn è mettendo fuori legge l'uso di una sostanza ke si risolve, anzi si incentiva a parere mio.

Ma siamo sempre li, si dovrebbero fare delle prove, l'olanda le ha fatte e ha avuto una vittoria in questo senso, noi italiani ci chiudiamo dentro al nostro bel guscio e andiamo x la nostra strada, negando, sempre negando, anke di fronte all'evidenza, ke forse funzionerebbe anke da noi, basterebbe provare...

Non è la prima volta ke fanno una legge e l'abrogano subito dopo xkè era una menata...

I limiti di velocità in base al tipo di makkina li avete mai sentiti? Esistevano, ma poi manco la polizia sapeva come effettuare i controlli e li hanno lasciati perdere, tornando al buon vekkio limite uguale x tutti...

Solo ke io con la punto a 130 nn sono pericoloso, uno con una modena a 130 si rompe i co****ni, uno con una 500 del '72 si ammazza facile a 130...

Le buone leggi sono difficili da mantenere, e allora stiamo meglio così come ora, con le nostre 9 ore da roma a garda anke se abbiamo una a8 ke a 230 è come la mia panda a 70...

E restiamo così anke x le droghe leggere, fuori legge, nonostante dove siano legalizzate si sia registrata una diminuzione del consumo, nonostante si consumi lo stesso xkè i controlli sono nulli, e poi vengono a rompere le pelotas a me ke magari l'unica cosa ke volevo fare era sdraiarmi sul letto, gustarmela un po' e dormire in semicoma fino al giorno seguente.

Ma dico dove viviamo?

narkositem ha detto:
FAVOREVOLE!

Kamicia ha detto:
E restiamo così anke x le droghe leggere, fuori legge, nonostante dove siano legalizzate si sia registrata una diminuzione del consumo, nonostante si consumi lo stesso xkè i controlli sono nulli, e poi vengono a rompere le pelotas a me ke magari l'unica cosa ke volevo fare era sdraiarmi sul letto, gustarmela un po' e dormire in semicoma fino al giorno seguente.
Ma dico dove viviamo?

E dobbiamo liberalizzarle......... :cav: :cav:

Mettetevi daccordo almeno sugli effetti................

AMD64 ha detto:
Le risposte dei contrari fin'ora sono state tutt'altro che scientifiche, questo mette in luce solo un blocco a livello culturale di alcuni.
perchè quelli di quelli a favore mi dici cosa centrano con la scienza??? :skept: :skept: la risposta più significativa è stata: "tanto anche se fumo sono perfettamente in grado di guidare" (ma non mi ricordo neanche come ho fatto ad arrivare fin lì :doh: )
oppure: "legalizziamo perchè così me la coltivo in giardino e quando mi voglio rilassare mi faccio una cannetta"
AMD64 ha detto:
Se invece di droghe leggere si chiamassero sostanze oppiacee (giusto per sparare un nome) molte meno persone si scandalizzerebbero.
meno persone di quello che credi si scandalizzano e anche se le chiamassimo THC o chi per loro sarebbe solo chiamarle col loro nome così come droga....
AMD64 ha detto:
Non essendoci prove scientifiche a dimostrare il fatto che le canne fanno più male delle sigarette, non essendoci morti per queste sostanze, anzi essendo queste in alcuni casi addirittura curative, penso che stare qui a fare i bigotti abbia poco senso.
più male non è comparabile ma l'ha postato toby non molto tempo fa che il consumo di cannabinoidi porta a perdita della memoria, difficoltà nella concentrazione che permane 1settimana anche solo 1 canna e permanentemente se si continua (è dimostrato che abbassa il rendimento lavorativo/scolastico...servizio su quark e servizio su focus) e porta a crisi della personalità e skizofrenia......contando che la migliore faccia di uno che si è fatto una canna è un sorriso ebete di uno che quando lo saluti manco ti riconosce (ho amici che se le fanno ed è capitato più volte)

quindi non è come dici tu essere bigotti (forse sei tu che sei "troppo avanti..") ma semplicemente pensare a che può succedere se la gente che girasse per strada non capisse più chi è cosa fa e perchè la stai guardando...oltre che le varie automobile ecc....

il problema sta nella moderazione...ok! ma la differenza è che una sigaretta o un bicchiere di vino non ti provocano alterazione della percezione e della personalità come una canna, per questo credo non siano per niente da mettere allo stesso piano, così con l'alcol mi posso moderare e l'effetto è solo benefico, mentre le sigarette non mi provocano alterazioni dello stato di coscienza tali per cui potrei nuocere basta che io non fumi sotto il tuo naso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro