Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Granzmeister ha detto:
Fino all'estate scorsa erano 3 grammi, magari mi sbaglio io...
La Fini-Giovanardi è un Decreto Legge del 30 dicembre 2005, convertito in legge dal Parlamento il 21 febbraio 2006 ed entrata in vigore il 27 febbraio 2006 con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.

EDIT: Scusate, ma questa merita attenzione!
La Cassazione annulla la condanna a un uomo che aveva coltivato cinque piante di marijuana, dichiarando la irrilevanza penale di quel comportamento, perché “il fatto non sussiste”
Qui il link al testo integrale della sentenza
Al di là che si sia favorevoli o contrari alla legalizzazione, vi invito a riflettere su una cosa: chi si coltiva in casa ciò che consuma non dà soldi alla criminalità organizzata, sa quello che fuma (in quanto a concentrazione di THC), ed è sicuro di non trovarsi lo spacciatore che la taglia col veleno per topi...
Chiedo a chi è contrario alla legalizzazione: sareste invece favorevoli ad una autorizzazione alla coltivazione ad uso personale? Con severi controlli su eventuali tentativi di vendita?

franknos90 ha detto:
l'alcool e le sigarette provocano centinaia di migliaia di morti ogni anno perchè vi è un bacino di utenza enorme.. per le droghe in generale il bacino di utenza è più ristretto.. se tutti quelli che fumano o bevono si iniziassero a fare di maria con l'assiduità con cui si fanno le sigarette, vedresti quante centinaia di migliaia di morti ci sarebbero.. :rolleyes:

Non mi hai ancora risposto.
Solo perchè un bacino enorme di persone beve e fuma sigarette, allora Alcool e tabacco perdono la loro pericolosità?
Comunque guarda che sono molte di + di quanto pensi le persone che si fanno una canna. In Europa sono stimati che almeno 1,5 milioni di persone si fanno almeno una canna al giorno, solo stime dato che i numeri reali sono molto + alti.
Altro problema del divieto, non si avranno mai numeri reali, quindi non si potrà mai sapere quanto il fenomeno sia diffuso.

Comunque visto che affermi che Alcool e sigarette uccidono ogni anno milioni di persone al mondo, perchè mai nessuno si è proccupato di metterle al bando come le droghe leggere, visto che i danni sono uguali se non maggiori? (le ricerche scientifiche comunque confermano il contrario)

-NeMo- ha detto:
EDIT: Scusate, ma questa merita attenzione!

Qui il link al testo integrale della sentenza
Al di là che si sia favorevoli o contrari alla legalizzazione, vi invito a riflettere su una cosa: chi si coltiva in casa ciò che consuma non dà soldi alla criminalità organizzata, sa quello che fuma (in quanto a concentrazione di THC), ed è sicuro di non trovarsi lo spacciatore che la taglia col veleno per topi...
Chiedo a chi è contrario alla legalizzazione: sareste invece favorevoli ad una autorizzazione alla coltivazione ad uso personale? Con severi controlli su eventuali tentativi di vendita?

Ottimo...:sisi: :sisi:
Ora vado nell'orto a piantare un pò di robba.......:doh: :doh:

Toby ha detto:
Ottimo...:sisi: :sisi:
Ora vado nell'orto a piantare un pò di robba.......:doh: :doh:
Non capisco il perché di tanta ironia... La mia voleva essere una domanda seria...
In molti dite che in Italia la legalizzazione non funzionerebbe, vuoi a causa della malavita organizzata, vuoi per la nostra mentalità. Allora vi chiedo: se si proponesse di render legale, ovviamente solo per persone maggiorenni, coltivare 2-3 piante ad uso strettamente personale, sareste d'accordo con questa ipotetica legge?

-NeMo- ha detto:
Non capisco il perché di tanta ironia... La mia voleva essere una domanda seria...
In molti dite che in Italia la legalizzazione non funzionerebbe, vuoi a causa della malavita organizzata, vuoi per la nostra mentalità. Allora vi chiedo: se si proponesse di render legale, ovviamente solo per persone maggiorenni, coltivare 2-3 piante ad uso strettamente personale, sareste d'accordo con questa ipotetica legge?

No.

Per me è ironico solo ipotizzare che sia concesso coltivarsi la droga nell'orto, tra fagiolini e pomodori............. (Sai che insalate...)

ryu ha detto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Stupefacente

alla voce di quanto scritto, chiedo a chi è contrario alla legalizzazione delle droghe leggere per quale motivo l'alcol dovrebbe essere venduto dallo stato e la cannabis no. Quale è la ragione? grazie

Ma stiamo parlando di alcool o di marjuana et simila....
Mi sembra che il titolo sia chiaro......

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il mio pensiero è che demonizzando il bicchiere di vino, in molti stiano cercando la "scusante con se stessi" per farsi le canne .................

Toby ha detto:
Ma stiamo parlando di alcool o di marjuana et simila....
Mi sembra che il titolo sia chiaro......

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il mio pensiero è che demonizzando il bicchiere di vino, in molti stiano cercando la "scusante con se stessi" per farsi le canne .................

rispondo alla tua domanda sperando di ricevere una risposta alla mia anche.

dicendo che si demonizza il bicchiere di vino ci fai passare per quello che non siamo, nessuno ha parlato di vino fino ad ora.

basta uscire di casa il venerdì sera e andare nel centro storico di qualsiasi città per vedere gente che beve ad ogni angolo e molto molto di più di un bicchiere di vino. è ancora da considerarsi una sana abitudine? secondo me no, quella gente ubriaca ovunque è paragonabile a qualsiasi cannaiolo solo che il primo può sballarsi a norma di legge e il secondo no.
Per quanto mi riguarda non ho bisogno di nascondermi dietro alla demonizzazione del bicchiere di vino a tavola che è un abitudine che ho anche io (a differenza di fumare le canne, cosa che ho fatto 1 volta), e non vorrei mai rinunciarci ma se parli con un qualsiasi medico dovrai piegarti all'evidenza dei fatti: l'alcol a livello cellulare è un veleno (sebbene il vino nella fatti specie apporti altri benefici).

detto questo, la mia unica esperienza in materia sono i miei amici "drogati"...le persone più innocue, gentili e NORMALI che abbia mai conosciuto ma con quell'unico "difetto" magari agli okki di tanta gente "normale" che tanto serena non lo è.

spero di aver risposto in modo esauriente.

Il mio pensiero, lo ho espresso chiaramente.
E come tale è personale.
Liberissimi tutti di farsi le canne, di bere un paio di bicchieri di vino, di fumarsi un paio di paglie, di pucciare il dito nella nutella o il "pennello" nella xxxxxx..

Alcuni provano piacere con l'una o con l'altra cosa.....

Per quanto mi riguarda, finisco il mio bicchiere di Pignoletto, puccio il dito nella Nutella, e se stasera mi dice culo, magari uso anche il pennello.... :asd:

Nessuna dipendenza, e il mio fisico ringrazia... :)

Toby saluta questo 3D... Bye...

Noidi ha detto:
Solo perchè un bacino enorme di persone beve e fuma sigarette, allora Alcool e tabacco perdono la loro pericolosità?
non ci siamo capiti.. l'alcool e il fumo fanno centinaia di migliaia di morti perchè ci sono miliardi di persone che ne fanno uso.. se la gente smettesse di fumare sigarette e si facesse canne gli effetti sarebbero gli stessi se non peggiori.. poi: perchè non liberalizzare maria ecc mentre alcool e sigarette sì? perchè l'alccol forse è uno stupefacente meno potente? perchè in quantità uguali hanno effetti un pelo diversi?

franknos90 ha detto:
non ci siamo capiti.. l'alcool e il fumo fanno centinaia di migliaia di morti perchè ci sono miliardi di persone che ne fanno uso.. se la gente smettesse di fumare sigarette e si facesse canne gli effetti sarebbero gli stessi se non peggiori.. poi: perchè non liberalizzare maria ecc mentre alcool e sigarette sì? perchè l'alccol forse è uno stupefacente meno potente? perchè in quantità uguali hanno effetti un pelo diversi?

Non c'entra niente con quanto alcohol vai fuori di testa e con quanto fumo vai fuori di testa... ki vuole sballarsi va avanti con una o con l'altra finkè non finisce l'opera, non importa con cosa fa prima...

E parlando x me: mi piace il sapore, mi piacciono gli effetti, mi piace e basta.

E si, sarei favorevole alla coltivazione in casa, ke male c'è? Non tolgo nulla a nessuno e nn faccio del male a nessuno, xkè nn potrei farlo?

Io nn sono favorevole alla coltivazione in casa, xkè sarebbe ancora più facile eludere i controlli e vendersela tra amici e conoscenti, diventando spacciatori fai da te... come si fa ad ipotizzare controlli severi se le forze di polizia hanno bisogno di un mandato x entrare nel domicilio di una persona?

@ Noidi: sul discorso di alcool e sigarette mi trovi abbastanza d'accordo... capisco la tua preoccupazione visto che sei padre...

Kamicia ha detto:
Non c'entra niente con quanto alcohol vai fuori di testa e con quanto fumo vai fuori di testa... ki vuole sballarsi va avanti con una o con l'altra finkè non finisce l'opera, non importa con cosa fa prima...
appunto.. chi si fa una canna è perchè vuole sballare, chi beve tranquillamente non ha necessariamente quel fine..

franknos90 ha detto:
appunto.. chi si fa una canna è perchè vuole sballare, chi beve tranquillamente non ha necessariamente quel fine..

sballare?!?
ma che esagerazioni, se fumi troppo al massimo ti addormenti am chi fuma abitualmente lo fa per rilassarsi, non cè sempre un fine di sballo o divertimento, a volte è come una sigaretta

hein ha detto:
sballare?!?
ma che esagerazioni, se fumi troppo al massimo ti addormenti am chi fuma abitualmente lo fa per rilassarsi, non cè sempre un fine di sballo o divertimento, a volte è come una sigaretta
Mai pensato ai fiori di bach? anche quelli rilassano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro