Cassandra ha detto:
Innanzitutto penso che cadrebbe l'ultimo baluardo che frena alcuni dal provare, cioè l'illegalità... e mi pare che l'obiettivo di chi vuole legalizzare le droghe leggere sia anche una diminuzione dei consumatori, cosa che imho nn avverrebbe, anzi... secondariamente penso che la criminalità, anche istituendo dei coffee shop appositi, troverebbe cmq il modo di specularci sopra, e alcuni post fa ho ipotizzato quali sarebbero le possibili conseguenze secondo me... quindi un'altra delle motivazioni di chi vorrebbe la legalizzazione x me nn è valida... ergo le conseguenze prospettate da chi vorrebbe la legalizzazione x me nn si verificherebbero... ma nn dò giudizi di carattere morale su chi fa uso di droghe, sempre se nn lede la libertà altrui. ti è più chiaro ora?
Si indubbiamente + kiaro... mi ero perso nella discussione seguendo questa o quella corrente morale e nn ricordavo + quali fossero le tue argomentazioni a riguardo.
Se posso dire la mia... personalmente nn credo ke si possa ipotizzare sui pensieri e sulle fantasie della gente, troppe differenze da persona a persona... ma se posso dire la mia andare a 220km/h si fa xkè si vuole provare il brivido della velocità, ma vedo ke l'illegalità della cosa lo rende indubbiamente un MUST x la maggior parte di ki lo fa, fumatori, bevitori, cannaroli e soggetti sani...
Stessa cosa x le droghe leggere: statisticamente vietare una cosa è il miglior modo x far si ke venga fatta... è come dire "se vuoi far sapere una cosa a tutti, raccomandati ke non venga detta a nessuno quando la confidi", è la natura umana, ke fa dei tabu cose ancora + desiderate... tra le mie conoscenze la maggior parte fuma, ma non si ubriaca, questo xkè ubriacarsi è relativamente "facile" rispetto a fumare... vuoi mettere il brividino ke si ha quando si compra una tale quantità di paglia x uso personale e x i vari amici riskiando di finire in galera?
Almeno x quanto ne so io tutto quello ke è vietato è + affascinante a questo mondo, e la voglia di riskio c'è in tutti noi: c'è ki il riskio lo vive scommettendo 2€ a pro evolution soccer contro un amico, ki al fantacalcio e poi ci sono quelli ke la domenica affittano una pista e decollano a 280 all'ora su un 1000 da 180 cavalli...
Poi ci sono quelli ke amano il riskio mettendo in pericolo gli altri, ma ci sono sempre stati e credo sempre ci saranno purtroppo... e non credo ke fare una multa di 600€ e sospendere la patente ad uno ke correva troppo dissuade la persona a ritentare, ritarda solo i tempi...
Poi ke dire, come si fa fino ad ora si continuerà a fare x prendere qualcosa da fumare, ma personalmente ci sarebbe + gusto a poter girare liberamente e non x vicoli evitando tutto ciò ke cammini x paura di qualke agente in borghese ke ti faccia una placcata a mo' di football player e ti skiaffi dentro.
In fondo cosa stava facendo quel povero cristo con la roba? Se la voleva fumare, così come uno ke gira con una bottiglia di glen grant se la vuole bere. Solo ke il primo finisce dentro, il secondo no. E nessuno dei 2 è nel pieno delle sue facoltà mentali quando finisce l'opera, quindi se si è pericolosi x gli altri lo si è in entrambi i casi, se invece consumano tutto sul letto della loro camera nn danno fastidio a nessuno, ora dimmi, qual'è la differenza? :)