Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però Toby se riconosci la quantità per uso personale... stai legalizzando il fumo...
Io sono favorevole alla liberalizzazione diciamo "ponderata". Inasprire le multe per gli spacciatori non serve a niente, per 10 che ne prendono, 100 ne arrivano... i ricavi di tale attività sono troppo elevati e tanti immigrati si buttano su quello perchè non hanno niente da perdere: se li beccano li rimandano a casa e niente più.
Questo fenomeno è ormai largamente diffuso e le forze dell'ordine non hanno cmq i mezzi per arginare tale situazione.

X DIDAC - No mi spiace non conosco quasi nessuno di gerenzano...

AMD64 ha detto:
Che ne sai che i coffee shop li aprirebbe la criminalità?
appunto.. senza contare che ai giardinetti costerebbe sicuramente di meno..
AMD ti quoto per le banche..

io sinceramente sono contro la "quantità per uso personale".. che senso ha legalizzare una cosa in parte? non ha senso.. vuoi farti una canna? fai pure.. se ti beccano sono ca**i tuoi..

Noidi ha detto:
I miei complimenti per la tuà imparzialità.
Qui (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=58702&page=4) hai difeso a spada tratta il parer abbastanza offensivo di chi era della tua opinione.
Mentre per me usi addirittura il colore Rosso.
Cerca almeno di essere imparziale e non usare due pesi e due misure. Questo anche per dire che fino ad adesso è stato usato il metodo dei due pesi e due misure. Due pesi uguale (alcool+sigarette e Marja+Hascisch), ma due misure diverse (Alcool=comprensione - Marja+Hascisch=repulsione).

Grazie.
E ora chiudiamo qui l' OffTopic. ;)
(Non ho usato il rosso, facciamolo in autonomia da utenti.)

Noidi ha detto:
A parte che la cosidetta quantità per uso personale non esiste +, eliminata dall'ultima legge in materia.

Comunque quello che vorrei capire è il seguente:
Siete d'accordo sul bere alcool e fumare sigarette, che provocano centinaia di migliai di morti l'anno (e sto parlando della sola Germania), però siete contrari in maniera ferrea alle droghe leggere, che fino a prova contraria non hanno mai ucciso????:nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:
Ma vi rendete conto delle assurdità che state dicendo.:skept: :skept:
Siete per delle droghe legalizzate che negli ultimi 10 anni hanno fatto + morti in europa che i nazisti ai loro tempi, ma siete i paladini delle crociate contro Marjuana e Hascisch.
Scusatemi ma siete fuori di mente.
Con questo non voglio dire che fumare è bello, voglio dire che è inutile preoccuparsi di cosa possano fare le droghe leggere, quaando non si fà niente per le stragi fatte da Alcool e fumo.

Inoltre scusa tanto, ma il paragone sul guidare è ridicolo, mai nessuno ha detto che fumare e guidare è giusto. Tutti sappiamo l'effetto che hanno Marja e Haschisch sulle reazioni di guida, ma da qui a dire che per ciò devono essere vietate ce ne passa di acqua sotto i fiumi. Proccupatevi piuttosto dei danni sociali e sanitari (nell'ordine di miliardi di Euro l'anno) fatti da Alcool e Sigarette, ma quelle ci è stato detti che sono apposto. A beh allora è tutto in ordine, ci hanno detto cosi. :nunu: :nunu:
non penso proprio che la canna sia un toccasana :rolleyes: (come invece mi sembra di capire da come ne parli tu).. al minimo, fanno male come le sigarette standard (è pur sempre fumo no?), ma credo proprio che gli effetti vadano oltre..
ti voglio portare il mio esempio.. ho 17 anni (età cosiddetta a rischio), non mi drogo e non ho intenzione di farlo perchè non ne vedo il motivo e sinceramente spararmi qualcosa in cui non so cosa c'è dentro non mi attira.. oltre al fatto che non vedo perchè mai dovrei sballarmi, in quanto non ne sento alcuna necessità.. fumo (sigarette)? faccio qualche tiro solo se me lo offrono e molto raramente.. ne fumavo qualcheduna quando facevo i turni di notte perchè mi tenevano sveglio.. bevo? si, bevo.. e talvolta bevo forte ma senza mai arrivare a essere sbronzo marcio.. al limite un pò brillo.. ma nessun problema di equilibrio o cavolate simili.. vuoi sapere quale è la mia droga? il caffè.. ne sono dipendente (e non sto scherzando), me ne faccio tra i 5 e i 10 "lunghi" al giorno.. non mi sento un drogato e sono fermamente contrario alla legalizzazione delle droghe leggere.. se volessimo abolire anche le "droghe legalizzate" dovremmo abolire non solo alcool e nicotina, ma anche thè, caffe e coca cola..

franknos90 ha detto:
io sinceramente sono contro la "quantità per uso personale".. che senso ha legalizzare una cosa in parte? non ha senso.. vuoi farti una canna? fai pure.. se ti beccano sono ca**i tuoi..

infatti quella legge era ridicola di x se... potevi averne un tot x uso personale addosso, ma era illegale comprarla e coltivarla/produrla... quindi quella ke avevi in tasca dove l'avevi presa? Era comparsa li da un momento all'altro?

Kamicia ha detto:
infatti quella legge era ridicola di x se... potevi averne un tot x uso personale addosso, ma era illegale comprarla e coltivarla/produrla... quindi quella ke avevi in tasca dove l'avevi presa? Era comparsa li da un momento all'altro?
appunto.. mi sembra quella legge di uno stato americano (non è uno scherzo) che permette di detenere armi atomiche ma non di usarle..:skept: :skept:

Kamicia ha detto:

In pratica, se ti beccano con addosso della ganja non venivano presi provvedimenti, ma se ti beccano a comprarla o coltivarla... :evil:

Un pò come le borse taroccate dei venditori ambulanti: nessuno ti becca che ci vai in giro, ma se ti beccano durante l'acquisto sono Xazzi acidi :sisi::sisi:

Anche a me sta storia dell'uso personale non mi trova d'accordo.
Voglio dire, se mi fumo una cannetta e questo non è reato, da qualche parte la devo anche prendere. Quindi o è reato la droga nella sua globalità oppure è tutto legale.

Qualche mese fa hanno beccato un ragazzo che conosco...

aveva preso 10 euri di fumo. l'ha fermato una volante dei carabinieri e gli hanno ritirato la patente, sequestrato il fumo e mandato lo stesso in analisi al laboratorio di varese. Il massimo consentito per uso personale è di 3 grammi ma attenzione: i 3 grammi non riguardano il peso complessivo del fumo ma il peso complessivo del principio attivo (THC). Conseiderando che lui non aveva preso un fumo particolarmente "buono" i dati sono:

- i suoi 10 euro: 2,35 grammi
- massa di thc (sui 2,35 grammi): 0,4 grammi

Con una semplice proporzione, in base al valore massimo di 3 grammi di thc, avrebbe potuto avere fino a 17 grammi circa di quella qualità di fumo. 17 grammi sono circa 35-40 cannette normali che non mi sembrano poco per uso personale.

A voi le riflessioni

franknos90 ha detto:
non penso proprio che la canna sia un toccasana :rolleyes: (come invece mi sembra di capire da come ne parli tu).. al minimo, fanno male come le sigarette standard (è pur sempre fumo no?), ma credo proprio che gli effetti vadano oltre..

Non ho mai detto , e lungi da me dal dirlo, che le canne sono un toccasana.
Quello che voglio dire, e stavolta spero mi si capisca, è il seguente:
Se sono legalizzate delle droghe (alcool, e sigarette) che provocano centinaia di migliaia di morti ogni anno, perchè vi è una simile crociata contro le droghe leggere che di morti non ne hanno mai fatti, fino ad ora mai provato. (e parlo di morti a causa dell'uso della Cannabis, non in correlazione con altre sostanze)??? I danni sono indubbi per entrambi.
Tutto qua, se riuscite a spiegarmi la logica in tutto ciò, allora sarò anch'io contro le droghe leggere.
è anche stato detto che chi vende droga ai minorenni dovrebbe ricevere pene pesantissime, su questo sono d'accordo. Però mi chiedo di nuovo: perchè chi vende Alcool ai ragazzini di 12-13 anni (bottiglie di Vodka o Whisky) non gli succede niente??? Che poi questi ragazzini si scoline tutte le bottiglie ed una ragazzina dovette essere rianimata (ci stava lasciando le penne) interessa poco o niente. Successo ad una mia amica, raccontato da lei senza troppi problemi. Se fosse successo con le droghe leggere sarebbe successo un putiferio, invece in quel caso non se ne fregò niente nessuno, o quasi.
Capite finalmente cosa voglio dire?? I paradossi nella storia delle droghe leggere sono talmente assurdi che sono ridicoli.

p.s.: mi scuso con chi si fosse sentito offeso dalle mie parole, non era mia intenzione, volevo solo far capire quanto mi sta a cuore il problema Alcool e sigarette tra i giovani di 12-15 anni, forse perchè ho una bambina di 10 anni.

purtroppo grazie ai nuovi softdrinks a base di vodka e rum (breezer, smirnoff ice etc) si inizia a bere molto prima. Io sono per la legalizzazione delle droghe leggere ma solo perchè ormai intravedo uno scenario tipo anni 20 per l'alcol. va anche detto che, ci sono problemi molto più seri di questo nel nostro paese..forse l'olanda avrà legiferato in materia perchè i politici non avevano un tubo da fare :)

Granzmeister ha detto:
Qualche mese fa hanno beccato un ragazzo che conosco...

aveva preso 10 euri di fumo. l'ha fermato una volante dei carabinieri e gli hanno ritirato la patente, sequestrato il fumo e mandato lo stesso in analisi al laboratorio di varese. Il massimo consentito per uso personale è di 3 grammi ma attenzione: i 3 grammi non riguardano il peso complessivo del fumo ma il peso complessivo del principio attivo (THC). Conseiderando che lui non aveva preso un fumo particolarmente "buono" i dati sono:

- i suoi 10 euro: 2,35 grammi
- massa di thc (sui 2,35 grammi): 0,4 grammi

Con una semplice proporzione, in base al valore massimo di 3 grammi di thc, avrebbe potuto avere fino a 17 grammi circa di quella qualità di fumo. 17 grammi sono circa 35-40 cannette normali che non mi sembrano poco per uso personale.

A voi le riflessioni
Scusa, ma qua stai dando una notizia del tutto falsa.
"Detenzione di cannabis senza presunzione di spaccio" si riferisce al possesso di 500 milligrammi (mezzo grammo) di principio attivo THC, che in media, con quello che si vende oggi, corrisponde all'incirca a 15 euro di fumo (un po' meno in realtà, ma non molto). Infatti il tuo amico aveva comprato 10 euro e hanno trovato 0,4 grammi (doveva essere particolarmente fresco o a buon mercato per questa concentrazione...) Con 15 euro si fanno al massimo 4-5 canne (non di più, altrimenti sembrano sigarette...) Il che mi sembra lecito considerare uso personale...

Noidi ha detto:
Se sono legalizzate delle droghe (alcool, e sigarette) che provocano centinaia di migliaia di morti ogni anno, perchè vi è una simile crociata contro le droghe leggere che di morti non ne hanno mai fatti, fino ad ora mai provato. (e parlo di morti a causa dell'uso della Cannabis, non in correlazione con altre sostanze)??? I danni sono indubbi per entrambi.
l'alcool e le sigarette provocano centinaia di migliaia di morti ogni anno perchè vi è un bacino di utenza enorme.. per le droghe in generale il bacino di utenza è più ristretto.. se tutti quelli che fumano o bevono si iniziassero a fare di maria con l'assiduità con cui si fanno le sigarette, vedresti quante centinaia di migliaia di morti ci sarebbero.. :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro