Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I problema della droga va combattuto alla radice... ci si preoccupa di una cannetta i problemi sono ben altri... Prima vi dico la mia esperienza

Ho 23 anni mi capita assiduamente di fumare. Quando sono a casa da solo per il week end invito sempre un paio di amici, ci fumiamo un paio di cannette scandite da film e tornei infiniti a pes6, quake, halo etc...

Quando andavo alle superiori, 5 anni fa, capitava spesso di vedere gente che fumava, io personalmente non lo facevo a scuola sennò dormivo tutto il giorno... ora il fumo non esiste più ma c'è solo cocaina. I ragazzini di 15 anni con le tasche gonfiate dai genitori ne fanno molto più uso di quanto se ne possa pensare. Nella zona di milano dove vivo io la situazione è del tutto tragica... questo è il vero problema.

Se si vuole fare del proibizionismo gratuito si vieti anche l'alcool, le sigarette, i mc donald, le bibite, le moto e chi più ne ha più ne metta.
E' come per l'immigrazione, ci vorrebbe una bella mano pesante, ma se si parla in questi termini si diventa fascisti.

L'Italia è sempre più il paese dei paradossi...

Granzmeister sei di Saronno? Magari conosci sciacallo di gerenzano?
Cmq il mio intervento era OFF TOPIC per la tua frase in firma, te lo devo proprio dì: bellissima :asd:

ciao

DIDAC

Cassandra ha detto:
E io che ho detto? ;)

Per completezza dell'informazione.

http://www.droga2.it/dipendenza-droga/cannabis-marijuana.htm

Piccola mia parentesi e SOTTOLINEO pensiero personale...

Il "fumo" è droga, e come tale và vietato.

Gli effetti di uno spinello, un bicchiere di vino o una sigaretta, sono diversi nel 99% delle persone.

Smentitemi questo esempio e sarò promotore di un referendum per il "fumo" libero...

Un bicchiere di vino bevuto da 1000 persone.....
Metteteli poi alla guida.....

Una sigaretta fumata da 1000 persone....
Metteteli poi alla guida....

Uno spinello fumato da 1000 persone....
Metteteli poi alla guida...

Con quale "migliaia" di persone viaggereste come passeggeri...:rolleyes: :rolleyes:

Ho letto tante "disquisizioni" a favore, con ragionamenti degni di "Dario Fò"

Ma i fatti (vedi esempio maccheronico sopra).... Sono INNEGABILI.

io nn mi metterei alla guida dopo 1 spinello, ma posso farti vedere come ti sto dietro nel ragionare anke da fumato se nn ci vado pesante (cosa ke praticamente nn ricordo di aver mai fatto)...

prova a farmi bere 1 bikkiere di qualsiasi cosa ke contenga alcohol e vedi come mi ritrovi :asd:

Kamicia ha detto:
io nn mi metterei alla guida dopo 1 spinello, ma posso farti vedere come ti sto dietro nel ragionare anke da fumato se nn ci vado pesante (cosa ke praticamente nn ricordo di aver mai fatto)...

prova a farmi bere 1 bikkiere di qualsiasi cosa ke contenga alcohol e vedi come mi ritrovi :asd:

Dubito che da "fumato" mi stai dietro nel ragionare...

(Non mi stò dietro io da non fumato...:asd: :asd: )

Secondariamente, se leggi bene il mio post, ho parlato del 99% delle persone...;)
Probabilmente sarai l'eccezione che conferma la regola....

Non credo che il punto della situazione sia quello di fare paragoni tra un bicchiere di vino e una canna. Qui si discute sulla legalizzazione delle droghe leggere e le alternative sono due:

1) Droghe leggere illegali: la gente fa comunque uso di droghe leggere, le compra dallo spacciatore e si nasconde per fumare.

2) Droghe leggere legali: la gente fuma lo stesso, compra legalmente e gli spacciatori non hanno più motivo di esistere.

Quindi favorevoli o contrari le droghe leggere vengono consumate, però nel caso venissero legalizzate dovrebbe esserci un minimo di tranquillità in più per i consumatori e la scomparsa degli spacciatori.

AMD64 ha detto:
Non credo che il punto della situazione sia quello di fare paragoni tra un bicchiere di vino e una canna. Qui si discute sulla legalizzazione delle droghe leggere e le alternative sono due:

1) Droghe leggere illegali: la gente fa comunque uso di droghe leggere, le compra dallo spacciatore e si nasconde per fumare.

2) Droghe leggere legali: la gente fuma lo stesso, compra legalmente e gli spacciatori non hanno più motivo di esistere.

Quindi favorevoli o contrari le droghe leggere vengono consumate, però nel caso venissero legalizzate dovrebbe esserci un minimo di tranquillità in più per i consumatori e la scomparsa degli spacciatori.

Allora mi ripeto.
Nessuna legalizzazione.

Pene severissime per lo spacciatore.
E per chi ne possiede oltre la "quantità" per uso personale.

Io faccio parte dell 1% come Kam:asd:...ma non è appunto questo il punto!...non è decidere se si puo' o meno guidare dopo aver fumato una canna o una birra!;)la risposta a questo è una sola:no, anche perche gli effetti sono appunto diversi da persona a persona, pero' se uno vuole fumare della buona marijuana al coffee shop con gli amici e poi andare a casa a piedi è giusto che lo possa fare cosi come puo' bere un litro di birra al pub e tornare a a piedi a casa!:)

Ultima modifica:
Ma infatti, non capisco perchè nel topic "legalizzare le droghe leggere" si debba sempre cadere nel'esempio della guida.
Ma legalizzarle non significa mica dare la possibilità di avere la patente di guida sotto sostanze stupefacenti :asd:

Mi ripeto: in italia guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o sotto l'effetto dell'alcool è in entrambi i casi illegale.

Poi va bhè se si entra nel discorso delle libertà personali....andrebbe aperto un altro topic.

Ciao

DIDAC

PS Toby, ma nel campione delle 1000+1000+1000 persone quante donne ci sono? Sai com è ... :asd: (dai donne si scherza!)

DIDAC ha detto:
PS Toby, ma nel campione delle 1000+1000+1000 persone quante donne ci sono? Sai com è ... :asd: (dai donne si scherza!)

Preferirei essere passeggero di uno che ha appena "fumato" e bevuto..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Donne....:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

P.s. Hi D.;)

premetto che non ho letto tutte le pagine..
comunque...
tempo fa avrei detto che ero favorevole, adesso non lo so.
sicuramente il modello olandese è fantastico,si fuma solo nei coffe shop o a casa,l'erba non è tagliata,niente spacciatori, non si guida dopo aver fumato.
il problema è che la gente è veramente troppo stupida,secondo voi qui in italia quanta gente decide di tornare a casa a piedi/bici dopo aver passato la serata in un coffe shop italiano? veramente pochi!
e per di più quanta gente si accontenta di un paio di canne?secondo me ci sarà un botto di gente che dopo la 4 canna si beve qualche alcolico e poi bello gasato si mette a fare garetta con la macchina!

io bevo, fumo e mi piace correre in macchina, ma queste 3 cose non sono mai assime.
sono andato diverse volte in olanda e nei coffe shop fumavo e bevevo un the e poi tornavo in hotel in bici, e se ero ko mi fermavo da qualche parte a ripigliarmi.(x di più in molti coffe shop non danno da bere alcolici, nemmeno birra)
e quando esco la sera se guido io non tocco alcol, o al max una birra.

io nel sondaggio ho votato come favorevole,ma soltanto perchè penso che proibire l'erba non serve a nulla,e che il problema è la gente stupida!

Toby ha detto:
Allora mi ripeto.
Nessuna legalizzazione.

Pene severissime per lo spacciatore.
E per chi ne possiede oltre la "quantità" per uso personale.
E la gente continua a fumare... ;)

Contrario per ME ma ognuno è libero di sconvolgersi/ammazzarsi come crede.
Quindi favorevole alla liberalizzazione di tutte le droghe, sia leggere che pesanti.

Se poi vanno proibite per il presunto pericolo di comportamenti socialmente pericolosi ci sarebbero da abolire prima duemila altre cose. Le macchine che vanno a + di 130 all'ora per esempio.
Tutti quelli che hanno una macchina hanno superato i limiti di velocità.
Non tutti quelli che fumano hanno guidato in stato allucinato.
Pensateci ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro