Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

  • Voti: 19 41.3%
  • No

    Voti: 27 58.7%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Leggendo in giro per il forum, ho visto che ben 2 topics su questo argomento sono degenerati, costringendo i mod a chiuderli. Vi invito pertanto a contenervi;)
Mi sembra giusto, in un momento come questo, dove viene portata avanti una campagna mediatica di tipo assolutamente propagandistico, discutere in modo serio su cosa siano le droghe leggere (quali lo sono, che effetti negativi hanno...) e di conseguenza se sia giusto legalizzarle.

Vi propongo subito la mia opinione: della presunta maggiore pericolosità della marijuana e i suoi derivati rispetto a tabacco e alcolici non esiste prova. Pertanto ci si dovrebbe quantomeno chiedere PERCHE' è illegale. Io una risposta ce l'ho, ma è troppo lunga da esporre (vi suggerisco documentari tipo "L'erba proibita" o "La grande truffa della marijuana"). Pertanto io sarei per una legalizzazione sul modello olandese. In questo modo si eviterebbe che un adolescente attirato da la micidiale "erba killer" (ottenuta mischiando la canapa a sostanze chimiche pericolose come ammoniaca e non solo) muoia per uno spinello, come successo in questi giorni, in quanto potrebbe legalmente acquistare della marijuana "pulita" (che eventualmente sottoporrei a "controlli di qualità", come succede per il tabacco). Ovviamente poi andrebbe trattata come le altre sostanze psicotrope di libera vendita: divieto di guidare e svolgere attività pericolose o di responsabilità se la si è appena assunta.

Questa è la mia opinione. A voi!:ok:
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Toby ha detto:
No.

Sono contrario a tutti i tipi di droghe.
Leggere o pesanti.
dipende!!!!
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Contrario:sisi: :sisi:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Favorevole, ma solo a quelle "leggere". . .
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
NO!!!
Mai e poi mai...
Se poi si volgiono far morire altri bambini perche l autista si fa una canna!!!
O un ragazzino di 14 anni fuma uno spinello e muore!!!
Contrario
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Senza tirare in ballo episodi, giudico le droghe un passatempo stupido per gente insicura.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Stefgraf2 ha detto:
NO!!!
Mai e poi mai...
Se poi si volgiono far morire altri bambini perche l autista si fa una canna!!!
O un ragazzino di 14 anni fuma uno spinello e muore!!!
Contrario
I fatti da te citati accadono per ignoranza, non per altro...
Se quell'autista aveva le pa**e girate e non aveva con se della marijuana si comprava un litro di birra all'autogrill, e succedeva lo stesso la tragedia...
E se il ragazzo di 14 voleva sballarsi, poteva benissimo andare ad una festa open bar, e morire dopo essersi bevuto litri di superalcolici...
Ripeto, quello che conta non è la sostanza in se', ma l'uso che se ne fa... Una canna ogni tanto non può uccidere, come una moderata quantità di sigarette e un consumo responsabile dell'alcol...
Se venisse legalizzata la cannabis non ci sarebbero più spacciatori senza scrupoli che offrono erba killer ad un 14enne, e non ci sarebbero più persone che finiscono in ospedale per intossicazione da ammoniaca dopo essersi fumati del fumo appesantito...
Poi rispetto anche opinioni diverse dalla mia, basta che si sappia di ciò di cui si sta parlando...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Contraria. X me un'eventuale legalizzazione porterebbe solo ad un maggiore consumo, xkè a mio parere x le generazioni di oggi nn esiste più il fascino del proibito che attira, e li spinge a farsi lo spinello in compagnia... vedo molti giovani annoiati che fumano, bevono e corrono in macchina xkè nn sanno più come divertirsi... togliere l'illegalità sarebbe togliere l'ultimo freno ad un non consumo da parte di alcuni, e ad un consumo moderato da parte di altri, con le ovvie conseguenze... tengo a precisare che la mia affermazione nn è rivolta a giudicare male nessuno di quelli che esprimono l'opinione contraria...
 
D

diabo84

Ospite
Contrario.

Non x chissà quale altro motivo, ma x il semplice fatto che la "ganja" di una volta non era nient'altro che "tabacco" lievemente sballante... La ganja che invece viene prodotta ora è una botta di Thc (mi pare si chiami così il principio attivo della marjuana)... Si conta che naturalmente è contenuto sotto l'1%, quella che viene coltivata oggi arriva tranquillamente al 5 o 6% (la Indoor è almeno a 5%)... Se a questo si aggiungono poi altre sostanze come ammoniaca (mista a stricnina a volte, come x altre droghe) l'effetto è pesantissimo... Quindi non parliamo più di droghe leggere, ma di una cannetta che ti sballa al cubo... Ed era soltanto ganja...
Tra le droghe leggere si passa anche il "Nero", "Sp", e altre porcherie naturali/chimiche in grado di sballarti in modo pauroso...
Quindi dal mio punto di vista non si tratta di droghe leggere, ma di sostanze che possono potenzialmente essere esagerate, anche se è soltanto "una cannetta"...

Dopo tutto questo, senza nemmeno menzionare i discorsi di sociologia attuale (le vecchie generazioni fumavano in compagnia, quelle nuove spesso fumano anche in solitudine, x il gusto di farlo) è sufficiente rispondere un secco "no".

Chi vuole fumare potrà continuare a farlo come ha sempre fatto, non esistono squadroni "cacciaspinelli" che li inseguono, quindi và già bene così... ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Favorevole.

Se alcol e sigarette, mietendo migliaia e migliaia di vittime l'anno, sono legali, allora anche le droghe leggere dovrebbero esserlo.

E scommetto che se le liberalizzassero passerebbero di moda e il consumo diminuirebbe di brutto. Il proibizionismo ha sempre sortito l'effetto contrario.
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Non bevo e non fumo, non prendo nemmeno il caffè.
Quindi immaginate come la penso sul tema...
Secondo me se ne può fare a meno.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
contrario :sisi: :oogle:
e aggiungo che le sigarette sono una droga legalizzata che ha rovinato e rovina un sacco di persone.:cav:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!